Creed in Love


La serie è composta da: 

1. House of love

2. House of pain




Autore: Naike Ror

Genere: Contemporary Romance

 22 marzo 2024

“Vincerà solo uno. Ma tra loro non cederà mai nessuno.”

Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.

Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.

Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?


Ciao lettori,
Oggi vi parlo di un libro che mi ha intrattenuta la settimana scorsa.
Il libro in questione è “House of love” di Naike Ror, primo libro della serie American's Creed in Love, pubblicato lo scorso aprile.
Vi confesso che ho quasi tutte le opere di questa autrice sul Kindle, ma per vari motivi passo sempre ad altre letture.
Così non è stato per “House of love” perché vedere quella cover era proprio un richiamo.
Così per la prima volta mi sono approcciata a una storia di quest'autrice e che dire, mi ha tenuta incollata fino alla fine!
 
Essie è una giovane cavallerizza amante dell'equitazione, se potesse lascerebbe anche la scuola per stare ogni ora con il suo cavallo.
Presto sarà minacciata dalla presenza del nuovo arrivato al maneggio: Cruz Sanders.
Cruz è un sedicenne competitivo e ambizioso. L'incontro tra i due non sembra essere dei migliori, anzi l'amore per l'equitazione sembra essere l'unica cosa in comune.
In un susseguirsi di malintesi e cuori spezzati avrà inizio l'odio, l'uno verso l'altro.
Passeranno anni prima che Essie e Cruz si troveranno faccia a faccia, ma saranno di nuovo in squadre diverse: Yale contro Harvard.
In questo clima scolastico di odio e amore ci troveremo a tifare per il nostro personaggio preferito, tra vecchi rancori e incomprensioni.
Ma chi vincerà tra Cruz e Essie?

"Mi sono innamorato di due ragazze nella mia vita. Ed entrambe le ragazze erano... te. Non posso perderti."
 
Un New Adult incentrato sullo sport, università e odio. Una storia dettagliata e mai frivola, che ci fa entrare subito in empatia con i personaggi, apparentemente così diversi, ma molto simili.
Essie è testarda, non si arrende mai, e coglie ogni pretesto per attuare la vendetta che progetta da anni.
Cruz, o meglio dire "l’amore di papà", invece, appare come il figlio viziato furbo e competitivo in tutto.
Con il suo stile accattivante e deciso, la Ror mi ha conquistata con questo romanzo.
Chi mi segue sa che amo i personaggi forti, non quelli che si lagnano tutto il tempo, e con Cruz e Essie ho avuto pane per i miei denti.
Nella storia, oltre ai personaggi principali, l'autrice ci dà uno scorcio di quelli che saranno i prossimi protagonisti, che incuriosiscono molto il lettore.
Consiglio “House of love” a tutte le lettrici perché è difficile non amarlo, racchiude quasi tutto quello che è il romance.
Aspettando che arrivi il prossimo, recupero gli altri libri della Ror.
A presto!


Voto libro - 4.5 
 




Autore: Naike Ror

Genere: Contemporary Romance

26 Gennaio 2021

Mi chiamo Emery Scott e sono il Presidente degli American’s Creed, la più antica confraternita studentesca di Yale. Frequento il dottorato in legge, amo le feste selvagge, il football e i dolci al cioccolato.
Ho due amici che considero fratelli: Cruz Sanders, che tutti credono sia un cinico manipolatore, e Tyson Rogers, reputato il professore più stravagante dell’università.
Anche su di me la gente ha un’opinione precisa: crede che io sia il tipico ragazzo ricco, viziato, che ama le avventure di una notte.
Nessuno, però, ha idea di quanto in realtà io mi senta solo.
Terribilmente solo.
Se solo Hanna Foster, la ragazza che mi piace, potesse capirmi… anche lei appare per quello che non è, ne sono sicuro.
Peccato solo che lei mi consideri un maniaco, e ogni volta che tento un approccio, fugge via come se avesse incontrato il diavolo in persona. Non ho proprio una possibilità con Hanna, me ne rendo conto, ma come posso spiegare al mio cuore che deve smetterla di palpitare ogni volta che incrocio i suoi occhi?







You Might Also Like

0 comments