Creed in Love
Oggi vi parlo di un libro che mi ha intrattenuta la settimana scorsa.
Il libro in questione è “House of love” di Naike Ror, primo libro della serie American's Creed in Love, pubblicato lo scorso aprile.
Vi confesso che ho quasi tutte le opere di questa autrice sul Kindle, ma per vari motivi passo sempre ad altre letture.
Così non è stato per “House of love” perché vedere quella cover era proprio un richiamo.
Così per la prima volta mi sono approcciata a una storia di quest'autrice e che dire, mi ha tenuta incollata fino alla fine!
Presto sarà minacciata dalla presenza del nuovo arrivato al maneggio: Cruz Sanders.
Cruz è un sedicenne competitivo e ambizioso. L'incontro tra i due non sembra essere dei migliori, anzi l'amore per l'equitazione sembra essere l'unica cosa in comune.
In un susseguirsi di malintesi e cuori spezzati avrà inizio l'odio, l'uno verso l'altro.
Passeranno anni prima che Essie e Cruz si troveranno faccia a faccia, ma saranno di nuovo in squadre diverse: Yale contro Harvard.
In questo clima scolastico di odio e amore ci troveremo a tifare per il nostro personaggio preferito, tra vecchi rancori e incomprensioni.
Ma chi vincerà tra Cruz e Essie?
Essie è testarda, non si arrende mai, e coglie ogni pretesto per attuare la vendetta che progetta da anni.
Cruz, o meglio dire "l’amore di papà", invece, appare come il figlio viziato furbo e competitivo in tutto.
Con il suo stile accattivante e deciso, la Ror mi ha conquistata con questo romanzo.
Chi mi segue sa che amo i personaggi forti, non quelli che si lagnano tutto il tempo, e con Cruz e Essie ho avuto pane per i miei denti.
Nella storia, oltre ai personaggi principali, l'autrice ci dà uno scorcio di quelli che saranno i prossimi protagonisti, che incuriosiscono molto il lettore.
Consiglio “House of love” a tutte le lettrici perché è difficile non amarlo, racchiude quasi tutto quello che è il romance.
Aspettando che arrivi il prossimo, recupero gli altri libri della Ror.
A presto!
Un grande successo del self publishing approda finalmente in libreria!
Le ferite da guarire sono tante, l’amore potrebbe essere l’unica cura.
Cresciuta nel mondo delle Little Miss Sunshine, un microuniverso in cui l’unico dogma è l’aspetto esteriore, Hanna Foster sa bene cosa significhi essere bella, gareggiare per il primo posto e vincere a discapito delle amicizie.
Negli anni però, Hanna ha finito per odiare con tutta se stessa il suo bellissimo viso, che le ha deturpato l’infanzia, facendola piombare in un incubo da cui scappare è stato difficile. Eppure, ha anche imparato molto: i ricordi del periodo più brutto della sua giovane vita l’hanno forgiata, l’hanno spinta a crescere, a studiare ad Harvard e contornarsi solo di persone belle nell’anima, senza badare all’aspetto.
L’unica eccezione è Emery, che con il suo fisico statuario, la sua ossessione per la pasticceria e la sua gentilezza che a lei sembra solo un espediente, fa scattare tutti i campanelli d’allarme nella testa di Hanna. È troppo bello, troppo dolce, e minaccia di scardinare le porte dietro cui lei ha nascosto… se stessa.
Emery Scott ha una vita splendida e un futuro già scritto. Nel suo passato c’è un’infanzia adombrata dai disturbi alimentari e dalla solitudine, ma nel presente? Ora, Emery può considerarsi realizzato. Presidente della confraternita dei Creed, a Yale, nel suo letto sono passate molte delle ragazze del campus, e può contare su due amici che ama come fratelli. Non manca nulla, a parte l’amore che sogna da sempre, quello di una persona che, nell’andare avanti con la propria vita, non lo lasci indietro. Insomma, a parte… la felicità.
Quando i suoi occhi si posano sulla timida Hanna però il suo cuore fa un tuffo e la sua speranza inizia a galoppare. Per quanto corteggiarla sia difficile, la sola presenza di quella ragazza lo fa sentire diverso. Con Hanna, Emery può essere davvero se stesso - non solo il ragazzo, il presidente e il futuro avvocato perfetto. E questa è un’opportunità che nessuno mai gli ha concesso davvero.
Emery è il perfetto ragazzo d'oro americano. Hanna è in fuga da un incubo. Due vite che non hanno nulla in comune. Eppure, il loro incontro cambierà tutto.
#collegeromance #hefallsfirst #slowburn
0 comments