Crooked Sinners


Genere: Dark Romance 

Autore: Callie Hart

Potranno essere più ricchi degli dei, ma moralmente sono in bancarotta.
Per quanto interessi ai ragazzi che dirigono l’accademia internazionale più esclusiva d'America, io sono un’intrusa indesiderata ed inconveniente, e sono intenzionati a rendere la mia vita un inferno.

Quando Wren Jacobi mette gli occhi sulla nuova recluta della Wolf Hall Academy, tutto ciò vede è un bersaglio facile. Una ragazza giovane e riservata con un bersaglio dipinto sulla schiena.
Lui però non sa nulla del mio passato burrascoso. Nulla sulla sospetta morte di mia madre o l’orribile trattamento che ho dovuto sopportare per mano di quello psicopatico di mio padre.
E non ha idea di quanto io sia disposta, io, la piccola, modesta Elodie Stillwater, a fare per distruggere la bestia selvaggia che sogna di distruggermi per prima.
C’è un lupo che gira nelle foreste che circondano la mia nuova scuola.
Lui non lo sa... che ci sono predatori più pericolosi che si nascondono là fuori nell’oscurità.


Buonasera lettrici!
Oggi vi parlo di un romanzo uscito qualche mese fa in lingua inglese, “Riot House” di Callie Hart, primo volume della sua nuova serie dark romance “Crooked Sinners”.

L’Accademia Wolf Hall è dove le persone ricche mandano a studiare i figli problematici, quelli di cui si vogliono dimenticare.
È lì che Elodie Stillwater finirà il liceo; un bene per lei, perché la terrà lontana dal padre.
Nuova scuola e forse l’inizio di una nuova vita in tranquillità, ma non aveva ancora fatto i conti con la Riot House, composta da tre ragazzi che sembrano governare l’Accademia.
Sarà il più misterioso dei tre che catturerà la sua attenzione: Wren Jacobi.
Dal primo sguardo una scintilla è scattata tra i due, ma Wren vuole solo divertirsi con la nuova arrivata… almeno fin quando il suo obiettivo cambierà e vorrà fare sua Elodie.
Sembrerebbe la classica storia d’amore tra i banchi di scuola, ma non è così, questa è più sporca e viscerale, ma anche piena di segreti.
Tra i tanti segreti che si nascondono tra i muri e i terreni dell’Accademia ce n’è uno che potrebbe mettere in serio pericolo la vita dei due amanti…

Una lettura che ti strega fino all’ultima pagina, “Riot House” è una storia d’amore forte e profonda, dove i demoni interiori vengono affrontati anche quando si ha paura di perdere l’altro.
Questo non è l’unico tema, il mistero che si nasconde all’Accademia Wolf Hall ci accompagnerà per tutta la storia. L’autrice ci svelerà piccoli pezzi del puzzle durante il percorso, ma quando si arriverà al culmine rimarremo sorpresi.
Elodie è una protagonista guerriera, con un passato doloroso che cerca di lasciare alle spalle per poter andare avanti nella sua vita. Non si fa intimidire facilmente e quando si ritroverà ad essere al centro dell’attenzione e degli scherzi alla Wolf Hall, rimarrà a testa alta e fronteggerà ogni sfida. Ma quel legame, quella chimica che sembra portarla da Wren, un po’ la destabilizza. Ha paura di lasciarsi andare, in quanto all’inizio Wren la vede solo come un giocattolo nuovo; il suo successivo cambiamento sembra vero ma Elodie non vuole farsi del male.

“Lui è un ragazzaccio. Il mostro che striscia fuori dalle tenebre per fare del male e mutilare quelli intorno a lui. Nulla di buono potrà venire da lui.
Ma combattere questa attrazione che provo per lui sembra futile e senza senso, tanto che la mia volontà non sembra più mia. Sono la sua prigioniera, e Wren Jacobi non è un aguzzino benevolo. Mi terrà sotto chiave fino a quando non si stancherà di me, e ho l’impressione che le sue ossessioni sono per la vita.”

Ma con il passare dei giorni resistergli sarà sempre più difficile e arriverà al punto di volergli dare un’opportunità.
Sa che Wren nasconde dei segreti ma è disposta a vedere dove porterà questa loro bollente e folgorante relazione.
Relazione che però deve rimanere segreta, e motivo di questa segretezza lo scopriremo alla fine.

Elodie mi è piaciuta molto come protagonista; forte e coraggiosa, non si fa abbattere dai pettegolezzi e dai dispetti di chi si crede più forte. Il suo passato lo scopriremo durante la lettura, e sarà uno molto difficile, ma questo ci permetterà anche di amare e rispettare la guerriera che ne è nata.
Wren è un enigma, un mistero affascinante che promette notti peccaminose all’insegna del piacere. Un ragazzo che abbraccia ogni tipo di esperienza, ma che di fronte ad Elodie si ritrova a desiderare qualcosa che prima non avrebbe mai voluto provare. Il voler usare Elodie come uno svago si trasforma nel volerla farla sua per poter vedere da vicino ogni sfaccettatura di quella ragazza che non si piega davanti a nessuno.

“Sarai mia, Elodie Stillwater. Di tutti i miei peccati e malefatte, farti innamorare di me sarà il peggiore di tutti.”

Il rapporto di Wren ed Elodie sarà qualcosa di viscerale, entrambi arriveranno al punto di non essere capaci di stare senza l’altro.
Wren però dovrà dimostrare la sincerità e la verità di quei sentimenti che prova per lei, ma soprattutto dovrà tenerla al sicuro…

Ho divorato questo libro; in questi giorni ho potuto leggere soltanto la sera dopo cena, sono arrivata a dovermi staccare a forza o rischiare di finirlo durante la notte. Questo è il primo libro che leggo di questa autrice e l’ho trovato accattivante e avvincente.
Ha il giusto mix di eros, dolcezza e mistero che mi fa desiderare di poter leggere altro su Wren ed Elodie.
È una lettura scorrevole, narrata dai punti di vista dei due protagonisti.
Direi di avervi detto abbastanza!
Non vedo l’ora di scoprire di chi leggeremo nel secondo libro (di cui ancora non ci sono notizie): del donnaiolo Pax o di Lord Dash? Una cosa è certa, entrambi promettono ottime cose!
A presto.


Voto libro - 4.5


You Might Also Like

0 comments