Port Lewis Witches Series


Genere: Fantasy 

Autore: Booklyn Ray

Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.
Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore. Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.
Nelle vene di Ryder scorre la magia nera. Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.
La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.


Hi guys,

Oggi vorrei parlavi di “Darkling”, primo volume della serie “Port Lewis Witches” di Brooklyn Ray, edito da Triskell edizioni.

I segreti sono all’ordine del giorno per Ryder, la sua intera vita ruota intorno ad essi. Il suo sangue e i desideri del suo cuore sono ciò che tenta di nascondere al mondo e al suo migliore amico Liam, finché una sfortunata e inaspettata lettura dei tarocchi non dà il via ad una serie di eventi che non possono essere fermati.
A quel punto la magia nera, il destino e una catrastrofe, saranno l’unica cosa che il futuro prospetta per lui e Liam.
Insieme, i due daranno vita ad un’alleanza rischiosa, ma forse sarà proprio questa a dare una svolta alla loro vita.

Nuova autrice, per me e per il blog, Brooklyn Ray!
Questa autrice esordisce proprio con la serie di cui vi andrò a parlare, ma quando non scrive crea oggetti per un piccolo negozio su Etsy o lavora in un negozio esoterico, dove lucida cristalli e legge tarocchi.
Una lettura di tarocchi è esattamente ciò innesca tutta la vicenda di questa novella.
La prima scena ci catapulta nel mezzo della trama, facciamo la conoscenza dei due protagonisti e sin da subito ci sono i primi problemi; questo fa sembrare come se ci mancasse una parte, un’introduzione alla storia, e purtroppo non manca solo quella.
All'inizio pensavo ci fosse un problema di traduzione, ma andando anche a spulciare in giro ho capito che è proprio il testo ad essere sporco.
Mi spiego meglio, già nella scena iniziale leggendo ho avuto delle difficoltà a capire chi diceva o faceva qualcosa, perché ci sono dei problemi nell'utilizzo dei pronomi, e purtroppo non finisce qui.
Andando avanti nella lettura sono arrivata alla fine tra confusione, un po' di rabbia e anche con un pizzico di difficoltà.
La trama che prometteva un bel po' di mistero, tragedia e catastrofi, risulta in realtà banale, non c'è contesto né ambientazione, i personaggi sono poco caratterizzati.
Oltre a questo, un particolare mi ha infastidito perché non presente né come trama né come avvertenza nella sinossi. Non voglio fare spoiler ma è inevitabile per me porre l'attenzione su questo elemento, ovvero il genere dei protagonisti.
Per chi come me pensa di trovarsi davanti un MM rimarrà deluso, perché a tutti gli effetti non lo è, cosa che in se stessa non mi dà fastidio, ma avrei voluto che fosse specificato.
Inoltre anche all'interno del testo questo elemento è trattato davvero male, viene tralasciato totalmente senza un minimo di spiegazione.

Non so bene cosa pensare, sono delusa, perché gli elementi per un libro/novella perfetto ci sono tutti.
Tutto quello che posso dire di positivo è relativo alla descrizione dei poteri e del loro utilizzo, anche se comunque manca la parte sulla società magica (d'altronde già dalla biografia dell'autrice è facile capire che questa è la parte con cui ha più familiarità e dimestichezza).
C'è di certo un messaggio di fondo nel testo contro i pregiudizi e il giudizio del diverso, però anche in questo caso manca qualcosa e non arriva nulla.
Sinceramente mi dispiace moltissimo, ma non so cosa pensare di questa novella. Sono andata a spulciare e so che la seconda sarà dedicata a uno dei due protagonisti e per principio spero di poterla leggere, perché devo e voglio dare una seconda occasione all'autrice.


Voto libro - 2



You Might Also Like

0 comments