Ogni maledetto martedì


Genere: Romance

Autore: Rhoma G.

25 Maggio

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.
Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.
Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.
In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.




Salve lettrici,
Oggi voglio segnalarvi la prossima uscita di Rhoma G., un’autrice che, meritatamente si è affermata nel panorama romance italiano.
“Ogni maledetto martedì” è la sua prossima uscita e io, che ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima, posso dirvi che l’ho adorata principalmente perché è una storia semplice e innovativa.
Penso che sia facile scrivere di un amore che nasce, della sua semplicità e della sua bellezza mozzafiato, ma raccontare l’amore che si rinnova ogni giorno, che combatte battaglie dolorose, è molto più difficile e più vero.
Ed è per questo che ho adorato la scelta dell’autrice, che ci porta nel bel mezzo del matrimonio di Max One Million McIntyre, un sexy ex giocatore di football che ha sposato anni prima l’unica donna che abbia mai amato, Amelia, la sua più grande gioia, ma il loro matrimonio sembra non essere più splendente come un tempo e sta fallendo per colpa di insicurezze, fraintendimenti e complotti altrui.

Non c’è molto da dire su questa storia, la trama parla da sé, racconta dettagliatamente i momenti che i due passano separati, i loro dolori e i loro rimpianti. Ma non si ferma solo a questo. Leggendo la storia troveremo avvincenti dettagli che regalano al romanzo rosa un tocco in più, colorandolo di una leggera sfumatura di mistero.
Ma veniamo alla storia...
Come possiamo intendere dalla trama, la storia comincia dalla fine del loro matrimonio, che declina sempre di più dolo che la protagonista, ferita dal tradimento del marito, ha intenzione di divorziare da lui.
Max, suo marito, non ha affatto intenzione di firmare quelle carte e ogni giorno tenta di riconquistare sua moglie, convinto di essere stato vittima di uno scherzo di cattivo gusto.
Tutto accade molto velocemente.
Un giorno Molly è nel letto accanto a lui, a fare l’amore con lui, e il giorno dopo è sparita, dichiarando la fine del loro matrimonio senza dargli ulteriori spiegazioni.
Molly, terribilmente ferita dal video che ha ricevuto per e-mail che fa intendere che suo marito l’abbia tradita, decide di chiedere il divorzio e concludere la storia con l’unico uomo che abbia mai amato.
Ma chi ha mandato quel video?
 
Questo dovreste scoprirlo da voi leggendo.
Io posso solo svelarvi che nel corso della storia vedremo i due sposini combattere per le loro posizioni opposte e li vedremo sistemare ogni cosa grazie alla forza del loro amore che non si è mai spento.
Come vi dicevo la trama del romanzo non lascia molto spazio all’immaginazione e ci dà una grande idea di ciò che sarà la lettura, ma non per questo non l’ho apprezzata.
È una storia davvero carina, scorrevole e veramente ben scritta. Posso dire, inoltre, con assoluta certezza, che mi ha preso tantissimo e che il bel Max ha fatto davvero colpo su di me.
È un ragazzo semplice ma allo stesso tempo molto arrogante e consapevole della sua bellezza.
Amelia, o meglio Molly, invece, è il suo opposto, è una ragazza semplice, gentile e amorevole.
È davvero facile immedesimarsi in lei e sentire nostre le sue emozioni sempre in contrasto. Non è facile, infatti, amare qualcuno quando non riesci a fidarti di quella persona, e non è facile guardare avanti se senti che la tua vita si è fermata indietro con l’unica persona con cui ti sentivi realmente a casa.
Posso dire di aver compreso e capito benissimo le emozioni di Molly e il modo in cui ha gestito le cose, e questo mi ha permesso di entrare ancora di più in simbiosi con lei.

Ho adorato questo libro, che scorre molto bene, non annoia ed è una piacevolissima compagnia.
Buona lettura!


Voto libro - 4.5



You Might Also Like

1 comments