You Belong to my World


Genere: Fantasy Romance

Autore: Marika Vangone

Nicholas e Alexandra hanno passato una vita intera insieme. Una vita in cui si sono scelti e amati ogni giorno e ora che il matrimonio è alle porte, si sentono a un passo dal realizzare tutti i loro sogni. Un'ombra inaspettata aleggia però sul futuro e il destino corre impetuoso e inarrestabile contro di loro. Nel vile gioco del destino, riusciranno a trovarsi ancora?


Salve readers, 
Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha attirato sia per la copertina colorata che per la trama. 
Sto parlando di "You Belong to my World" di Marika Vangone, autrice che ha iniziato questa storia su Wattpad per poi pubblicarla. 
Alexandra e Nicholas stanno per sposarsi. È tutto perfetto fino a quando, il giorno del loro matrimonio, lei ha un incidente. Arrivati in ospedale non c'è più nulla da fare se non donare il cuore di Alexandra ad una giovane donna che ne ha bisogno, Gabrielle. 
Passano due anni dal tragico giorno del matrimonio e Nicholas è ormai l'ombra di sé stesso. Fino a quando non incontra due occhi che sembrano catturarlo, non ricorda di aver mai visto quella donna ma le rimane dentro. 
I due sembrano attrarsi come delle calamite senza sapersi spiegare il perché. Possibile che occhi diversi da quelli della sua amata possano destare il suo interesse?
Gabrielle, dopo l'operazione al cuore, a causa del trauma, ha perso la memoria. Non sa più chi è, ha solo frammenti di ricordi che sembrano non rispecchiare ciò che la sua famiglia ricorda di lei. 
Scopre di essere sposata con un uomo che non le ispira fiducia e si sente spinta sempre di più verso uno sconosciuto, senza sapersi spiegare il perché. 
Quando, per fare la cosa giusta, decide di conoscere meglio suo marito, capisce a sue spese perché dal primo momento ha avuto una brutta sensazione verso quell'uomo. 
Gabrielle mi ha fatto tenerezza perché si risveglia in una vita che non ricorda e cerca di essere ciò che la gente ricorda di lei, ma non ci riesce. Ha l'impressione di essere totalmente diversa e prova ad assecondare i suoi impulsi, come dipingere, anche se non ha mai saputo disegnare in precedenza. 
Dopo aver capito che il marito è un uomo violento e possessivo, decide di assecondare anche la parte di lei che la spinge verso Nicholas. 
Non sapete come mi sono sentita male a leggere di un marito bello e apprezzato da tutti che in realtà tra le mura domestiche è la persona più spregevole del mondo. Anche se Gabrielle non ricorda il suo passato, avrà un assaggio di che tipo di persona è quando proverà a conoscerlo. Questo tema purtroppo è familiare ad alcune donne e non vi nego che quando leggo queste storie mi sale una rabbia enorme. Non riesco a capire come si possa fare del male alle persone, specialmente alle più deboli. 
Non dico che la donna sia più debole dell'uomo, ma molto spesso gli uomini, data la stazza, picchiano più forte. 
Gabrielle prima dell'operazione ha provato a chiedere aiuto con varie denunce che poi venivano ritirate. 
Vorrei dire una cosa alle forze dell'ordine che ricevono denunce e ritiri come se nulla fosse: è difficile pensare che una donna che denuncia più volte abusi possa ritirare sotto minaccia? Perché non si indaga anche sulla base di una sola denuncia? 
Ciò che ha portato Gabrielle in ospedale è stato un tentato suicidio perché era stanca della sua vita. Nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un'altra persona anche se indirettamente.
Nicholas, dopo aver perso la sua anima gemella, non riesce ad andare avanti. Se non fosse per il suo migliore amico probabilmente non si alzerebbe nemmeno dal letto. 
Per questo quando nota Gabrielle rimane stupito. Ama ancora la sua Alexandra ma è attratto senza volerlo da questa donna di cui non sa nulla. 
L'amore che Nic prova per la donna che ha perso si nota dal dolore che prova anche anni dopo. Potrebbe sembrare che lui voglia andare avanti con Gabrielle, ma vi assicuro che la cosa è più complicata di così. Spesso le anime gemelle riescono a ritrovarsi, se è destino che stiano insieme. 
Ho trovato questo libro molto dolce ma anche molto diverso a causa dei diversi amori vissuti dai personaggi. 
Nicholas può dire di aver vissuto, anche se per poco, una bella vita con Alexandra; Gabrielle invece ha sempre vissuto prigioniera in casa sua per colpa di un amore malato. L'unica via d'uscita è stata il suicidio, scelta discutibile, ma per lei è stato l'unico modo per liberarsi di un uomo che non merita nemmeno di essere menzionato. Il libro è diviso in due parti, la storia di Alexandra e Nic e poi di Gabrielle e Nic. 
So che state pensando: dopo aver conosciuto Alexandra come si può tifare per Gabrielle? Vi assicuro che dal primo istante vorrete vederli insieme. 
Una speranza che mi ha dato questo volume è che se si è destinati a stare insieme il destino farà in modo che accada. 
Se siete delle romanticone come me, sognate insieme a questi personaggi che le seconde possibilità sono possibili anche nei casi che sembrano persi. Buona lettura.


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments