Royal Collection Series


La serie è composta da: 
 
1. Il re di Wall Street
 
2. Il Principe di Park Avenue

3. Il Duca di Manhattan

4. Il Cavaliere d’Inghilterra



Autore: Louise Bay

Genere: Contemporary romance

È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.
Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?
Lei è irritante, ma resisterle è impossibile.
Lui è arrogante, ma dimenticarlo è impossibile.


Ciao readers,
Oggi sono qui per parlarvi di una nuova uscita della Always publishing: “Il Re di Wall Street” di Louise Bay. 

Max King è uno squalo degli affari. È duro, vuole il massimo dai suoi dipendenti e nessuno gli dice mai No.
È anche una persona completamente diversa quando torna a casa e indossa i panni di padre single di un'adolescente. Vive due vite separate, fino a quando una sua nuova dipendente, Harper, non inizia ad attrarlo tanto da rimanere nella sua testa in entrambi i mondi. Lui è integerrimo e lei è irritante, un mix che mi ha sedotto da subito. All’inizio Max mi ha dato sui nervi, in quanto il libro inizia nel suo ufficio mentre corregge una relazione di Harper. È freddo, scostante e mette in soggezione solo con uno sguardo.
Conoscendolo meglio, però, capiamo che è solo una facciata che usa al lavoro per ottenere il meglio dai suoi dipendenti. Quando l'ho visto con la figlia Amber, mi si è sciolto il cuore. La ama più di ogni altra cosa al mondo e per lei è lo stesso. Il loro legame è speciale, sono complici e si amano fortemente.
Amber vuole che il padre sia felice, probabilmente ha paura che rimanga solo, una preoccupazione molto tenera per un’adolescente, per questo tenta di farlo uscire con qualche donna a tutti i costi. 
Ciò che non comprende Amber è che al padre non mancano le donne, ma non ha tempo per una relazione. Quando inizia a sentirsi attratto più del dovuto verso la sua dipendente Harper, che, per di più, abita nel suo condominio, non sa più come fare per evitarla. Non può permettersi una relazione fisica dato che è il suo capo, ma quando lei si presenta alla sua porta in vestaglia i limiti che si è imposto vanno a farsi benedire. 

Devo ammettere che ho amato questo personaggio proprio perché non si ferma al lato "freddo" che Max sfoggia al lavoro, ma ci viene mostrato un uomo buono e dolce con sua figlia, passionale e irruento con Harper. Harper è bella, sexy e non le manda a dire. Ha da sempre sognato di lavorare nell'azienda di Max King, una delle migliori. Avrebbe non solo realizzato il suo sogno, ma anche sbattuto in faccia al padre che lei può fare tutto ciò che si prefigge. Se è così guerriera in campo lavorativo lo è un po' meno in quello amoroso. Non intende avere alcun tipo di relazione, ma non può fingere di non essere attratta da Max, l'importante è che non ci siano sentimenti di mezzo. 


"Freddo. Brusco. Intransigente. Uno stronzo totale. Era tanto bello nella vita reale quanto nella sua foto sulla copertina di Forbes..."

Già suo padre l'ha ferita, abbandonandola quando era piccola, non intende dare questo potere ad altri uomini. Questo prima di conoscere meglio Max, ma specialmente la piccola Amber. Questa protagonista l'ho trovata davvero irritante, non dà mai tempo a Max di spiegarsi. È vero che il suo passato la condiziona molto nei confronti degli uomini, ma fermarsi un attimo e far parlare Max spesso avrebbe risolto molto. Anche perché Max è tutto tranne che un bugiardo, qualche volta che avrebbe potuto tenere la bocca chiusa per agevolare il suo "rapporto" non ci riesce, nonostante lo pregassi di stare zitto. Si nota che Harper ha una mancanza d'amore, in quanto nonostante mostri un carattere forte dopo cerca affetto tra le braccia di Max. Cosa che capisco, anche io farei lo stesso. Il libro si legge con molta facilità. Lo stile è incalzante, la dolcezza dei personaggi, le loro avversioni, i rapporti padre-figlia, portano il lettore a non fermare la lettura. Sono rimasta sveglia fino a tardi pur di leggere un lieto fine che mi soddisfacesse.


"Come Re di Wall Street, ho bisogno che tu diventi la mia regina."

Avrei tagliato alcune scene di sesso per aggiungere qualche colpo di scena eclatante. Non c'è stato nulla che mi lasciasse con il fiato sospeso o il terrore di cosa sarebbe potuto accadere. La nota positiva è che i capitoli sono alternati tra Max e Harper, così possiamo capire meglio cosa accade nella testa di questi personaggi e giustificarli in alcune scene che possono sembrare ambigue.
Leggere il flusso di coscienza di Max me lo ha fatto amare ancora di più e mi ha fatto capire che non è così freddo come vuole mostrare in ufficio.
Diciamo che con il freddo, mentre siete sul divano con una bella coperta, questo libro può farvi passare ore piacevoli, bollenti e divertenti. Non lasciatevi scappare un viaggio a Las Vegas. Buona lettura.




Voto libro - 4





Autore: Louise Bay

Genere: Contemporary romance

11 Giugno

Chimica esplosiva, grandi dialoghi, scene romantiche potenti. Usa Today 

Una fiaba romantica dal tocco british.

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore. 
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. 
La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. 
Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza. 
Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. 
Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?


Ciao Readers,
Grazie alla Always Publishing ho avuto modo di leggere il secondo volume della Royal Collection Series: "Il Principe di Park Avenue" di Louise Bay.

Grace ha un solo sogno: poter vivere di arte. Decide così di aprire una galleria sperando di unire lavoro e passione ma per farlo ha dovuto sacrificare molto, senza essersene mai pentita.
Proprio durante una mostra conosce un nuovo acquirente, Sam Shaw. A differenza dei soliti ricchi che acquistano quadri perché possono fruttare, Sam sembra interessato davvero a capire l'arte attraverso gli occhi di Grace. Tra i due la chimica è lampante, anche se nessuno dei due vuole legami, per motivi completamente differenti.
L'arte però ha la capacità di unire passioni, anime affini e i cuori.

Grace ha la fortuna di essere cresciuta negli agi, una vera principessa, ma questo non ha influenzato la sua vita.
Quando ha scelto di aprire la galleria ha deciso di farcela con le sue forze, anche se questo ha significato vendere il suo quadro preferito per finanziarsi.
Con una famiglia come la sua alle spalle mai ci si aspetterebbe che debba preoccuparsi di bollette o scadenze, chiunque approfitterebbe per fare la bella vita senza doversi privare di nulla, ma lei vuole farcela da sola e così si è subito guadagnata la mia stima.
Quando incontra Sam sente l'attrazione che li lega ma non ha nessuna intenzione di frequentare il solito ricco che non sa che farsene dei soldi. Vuole stare alla larga da quel mondo dorato e snob in cui si pensa di poter comprare tutto e tutti. Sam però non è abituato a ricevere un no quando vuole qualcosa, a costo di marcare stretto.

Grace è una protagonista bellissima ma specialmente dolcissima, il suo amore per l'arte è tangibile attraverso le pagine.
Nonostante io non ne capisca nulla di arte è riuscita a farmi venire voglia di vedere quei quadri e di sentirla parlare di cosa rappresentano per lei. Diciamo che mi sono immedesimata molto in Sam, che da mero ignorante d'arte si è lasciato guidare dalla curiosità.
Ho apprezzato tantissimo anche il modo in cui lei si approccia a Sam. Dopo averlo conosciuto e capito che non è chi pensava che fosse, capisce che lui ha delle difficoltà ad affezionarsi, ma non prova a imporsi come la crocerossina di turno.
Ci sono stati momenti in cui si sarebbe meritato una porta in faccia e invece lei era lì per aiutarlo. So che sembra che non abbia un briciolo di orgoglio ma non è così, sa che ci sono difficoltà nella vita che l'orgoglio può solo peggiorare. Certe persone hanno bisogno che gli si tenda la mano più di una volta prima di capire che hanno bisogno di aiuto. Lei questo lo sa e non si lascia fermare da nulla, è veramente una donna da apprezzare per la sua intelligenza e costanza.

Sam ha un passato difficile, ha perso i genitori da ragazzo e da quel momento ha deciso che mai più gli sarebbe mancato qualcosa nella vita. Per questo con il suo lavoro è diventato un "nuovo ricco", ma questo non significa che è materialista.
Il suo sogno era avere una casa, perciò acquista un appartamento in Park Avenue che ha arredato con un divano consunto e un materasso.
Detto sinceramente mi è sembrato veramente strano; capisco il non voler sperperare ma almeno qualche comodità se lo merita dopo essersi guadagnato tutto nella vita. Quello che ho capito dopo è che aspettava solo qualcuno che gli mostrasse anche il bello della vita, non solo il brutto a cui è abituato.
All'inizio pensavo che Sam fosse il solito dongiovanni con il cuore di ghiaccio ma purtroppo il suo cuore è tutto tranne che freddo, è semplicemente avvolto dal dolore ma ha ancora la possibilità di guarire. È questo il motivo per cui non aveva nessuna intenzione di affezionarsi a qualcuno, tantomeno a Grace. Non credeva di essere in grado di amare qualcuno ma la bellissima donna della galleria, con la sua semplicità, riuscirà a fargli cambiare idea.

"Mi piaceva questa ragazza, parlare e passare del tempo con lei, non solo andarci a letto. Avevo iniziato a desiderare qualcosa di più. Volevo conquistarla, che fosse impressionata. Volevo piacerle. E quello mi terrorizzava. Ero in un territorio inesplorato senza un piano."

Il libro precedente, "Il re di Wall street", è concentrato sul lavoro di Max, era ben chiaro cosa facesse per vivere.
In questo invece è più concentrato sul lavoro di Grace, infatti non ho la più pallida idea di cosa si occupi Sam.
Ho apprezzato questa peculiarità perché viene quasi sempre messo in primo piano il lavoro d'ufficio del grande uomo d'affari, in questa storia invece ho avuto modo di apprezzare il lavoro di Grace e il lato sentimentale di Sam.
Questa distinzione è ottenuta grazie ai capitoli alternati, che ci permettono una conoscenza a tutto tondo del loro mondo e dei loro affetti.

Per la mia gioia rincontreremo anche Max e Harper con la loro bella famiglia felice. Ricordate che nel primo volume avevo definito Harper esagerata perché non dava modo a Max di spiegarsi e scappava via alla prima difficoltà? In questo volume si nota come sia cresciuta, perché la sua amicizia con Grace mi ha fatto desiderare di avere un'amica come lei.

Ho divorato questo volume! Sono rimasta affascinata dai protagonisti che nonostante le avversità sanno quali sono le cose più importanti nella vita.
Sapete a cosa pensavo quando lo leggevo? Alla storia di Aladdin e Jasmine. Mondi completamente opposti che si incontrano e si fondano formando un amore perfetto. Più andavo avanti con la lettura e più mi venivano in mente.
Penso di avervi dato un assaggio di ciò che vi state perdendo continuando a leggere la mia recensione, quindi cosa state aspettando? Correte ad acquistarlo e buona lettura!


Voto libro - 4.5




Autore: Louise Bay

Genere: Contemporary romance

5 maggio 2022

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.


Ciao readers,
Grazie alla Always edizioni ho avuto modo di leggere "Il Duca di Manhattan", terzo volume della Royal Collection Series di Louise Bay.

Ryder dovrebbe essere il futuro duca di Farfaix alla morte del nonno, peccato che per ereditare titoli e beni ha bisogno di sposarsi. Non ne ha alcuna intenzione e nemmeno bisogno. Grazie all'azienda che si è costruito con le sue mani può mantenersi senza perdere la sua libertà. Quando scopre però che perdendo il titolo anche la sua azienda è in pericolo, deve trovare qualcuno che ha bisogno di lui quanto lui di una finta moglie.
Scarlett è titolare di un'azienda in rapida espansione, questo però non è per forza una buona notizia perché ha bisogno di liquidità per poter finanziare questo successo. Una notte di sesso tra due sconosciuti potrebbe rivelarsi la soluzione ai loro problemi.

"Due anime unite da uno stesso tormento. E presto anche dal vincolo del matrimonio. Do ut des."

Ryder è un bell'uomo e non ha mai dovuto pregare per avere una donna. È questo il motivo per cui non intende impegnarsi, si sente giovane e non ha mai trovato interessante nessuna abbastanza da "fermarsi". L'incontro con Scarlett è puramente casuale, ma è la donna che fa al caso suo quando l'unica soluzione è sposarsi.
Anche per Scarlett la sua azienda è tutto, ha un matrimonio finito nel suo passato e il lavoro è il suo orgoglio. Non intende rinunciarci solo perché le cose le vanno bene, ma non ha liquidità disponibile.
L'offerta di Ryder sembra la soluzione a tutto, ma da eterna romantica non vuole un altro matrimonio fallito alle spalle.
Su questo sono stata molto in disaccordo con la protagonista. Un uomo bello, potente, con cui hai una chimica pazzesca, talmente ricco da poter risolvere ogni tuo problema, galante, gentile… e lei dice no? Io personalmente avrei accettato subito già solo al bello.
Per fortuna Scarlett torna in sé e accetta, in fondo il matrimonio deve durare solo tre anni.
Per la cronaca, io con Ryder avrei stipulato un contratto a vita e quando leggerete quanto è fantastico, capirete. Almeno non si è trattenuta e si è vissuta ciò che questa avventura aveva da offrirle senza remore. Sono veramente due protagonisti meravigliosi e molto dolci, mi mancheranno.

Quando ho letto la trama ammetto di aver pensato fosse una storia sentita e risentita. Mi ha convinto il fatto che i due volumi precedenti mi erano piaciuti tanto e mi sono fatta trasportare dalla bravura dell'autrice e dal suo stile incalzante e divertente.
Ho letto questo volume in pochissimo grazie anche ai PoV alternati, che preferisco per la narrazione di una storia. Mi ha praticamente assorbito e non potevo fare a meno di sapere cosa stava capitando tra i due protagonisti. L'autrice ci regala uno sguardo anche sui personaggi dei libri precedenti per rassicurarci che va tutto bene.

Se dovessi trovare un punto negativo, probabilmente è il fatto che non ci sia stato un reale ostacolo a questo matrimonio finto. Perfino il cugino di Ryder, che avrebbe dovuto fare di tutto per scoprire la farsa e ereditare tutto, non si impegna minimamente, a differenza di ciò che temeva Ryder. In ogni caso, non avrebbe potuto mettere in dubbio niente perché erano una coppia perfetta, in pubblico e specialmente in privato.

Mi è davvero piaciuta questa storia, ho concluso il libro in pochissime ore. Mi auguro di avervi convinto a leggerlo e vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4.5






Autore: Louise Bay

Genere: Contemporary romance

23 agosto 2024

E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi?

Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l'offerta di un'amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra.

L'incontro fortuito in metropolitana con l'inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L'affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l'Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno.

Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più:  Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.

#OfficeRomance #GrumpyxSunshine #ForcedProximity







You Might Also Like

0 comments