Royal Collection Series
Oggi sono qui per parlarvi di una nuova uscita della Always publishing: “Il Re di Wall Street” di Louise Bay.
È anche una persona completamente diversa quando torna a casa e indossa i panni di padre single di un'adolescente. Vive due vite separate, fino a quando una sua nuova dipendente, Harper, non inizia ad attrarlo tanto da rimanere nella sua testa in entrambi i mondi. Lui è integerrimo e lei è irritante, un mix che mi ha sedotto da subito. All’inizio Max mi ha dato sui nervi, in quanto il libro inizia nel suo ufficio mentre corregge una relazione di Harper. È freddo, scostante e mette in soggezione solo con uno sguardo.
Conoscendolo meglio, però, capiamo che è solo una facciata che usa al lavoro per ottenere il meglio dai suoi dipendenti. Quando l'ho visto con la figlia Amber, mi si è sciolto il cuore. La ama più di ogni altra cosa al mondo e per lei è lo stesso. Il loro legame è speciale, sono complici e si amano fortemente.
Amber vuole che il padre sia felice, probabilmente ha paura che rimanga solo, una preoccupazione molto tenera per un’adolescente, per questo tenta di farlo uscire con qualche donna a tutti i costi.
Ciò che non comprende Amber è che al padre non mancano le donne, ma non ha tempo per una relazione. Quando inizia a sentirsi attratto più del dovuto verso la sua dipendente Harper, che, per di più, abita nel suo condominio, non sa più come fare per evitarla. Non può permettersi una relazione fisica dato che è il suo capo, ma quando lei si presenta alla sua porta in vestaglia i limiti che si è imposto vanno a farsi benedire.
Già suo padre l'ha ferita, abbandonandola quando era piccola, non intende dare questo potere ad altri uomini. Questo prima di conoscere meglio Max, ma specialmente la piccola Amber. Questa protagonista l'ho trovata davvero irritante, non dà mai tempo a Max di spiegarsi. È vero che il suo passato la condiziona molto nei confronti degli uomini, ma fermarsi un attimo e far parlare Max spesso avrebbe risolto molto. Anche perché Max è tutto tranne che un bugiardo, qualche volta che avrebbe potuto tenere la bocca chiusa per agevolare il suo "rapporto" non ci riesce, nonostante lo pregassi di stare zitto. Si nota che Harper ha una mancanza d'amore, in quanto nonostante mostri un carattere forte dopo cerca affetto tra le braccia di Max. Cosa che capisco, anche io farei lo stesso. Il libro si legge con molta facilità. Lo stile è incalzante, la dolcezza dei personaggi, le loro avversioni, i rapporti padre-figlia, portano il lettore a non fermare la lettura. Sono rimasta sveglia fino a tardi pur di leggere un lieto fine che mi soddisfacesse.
Avrei tagliato alcune scene di sesso per aggiungere qualche colpo di scena eclatante. Non c'è stato nulla che mi lasciasse con il fiato sospeso o il terrore di cosa sarebbe potuto accadere. La nota positiva è che i capitoli sono alternati tra Max e Harper, così possiamo capire meglio cosa accade nella testa di questi personaggi e giustificarli in alcune scene che possono sembrare ambigue.
Leggere il flusso di coscienza di Max me lo ha fatto amare ancora di più e mi ha fatto capire che non è così freddo come vuole mostrare in ufficio.
Diciamo che con il freddo, mentre siete sul divano con una bella coperta, questo libro può farvi passare ore piacevoli, bollenti e divertenti. Non lasciatevi scappare un viaggio a Las Vegas. Buona lettura.
E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi?
Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l'offerta di un'amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra.
L'incontro fortuito in metropolitana con l'inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L'affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l'Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno.
Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.
#OfficeRomance #GrumpyxSunshine #ForcedProximity
0 comments