Il Mio North
Autore: Carmen Jenner
Genere: M/M
Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner.
Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi.
Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare.
Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l'eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola.
L’amore è amore.
L’amore è verità.
L’amore... non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.
Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Il mio North" di Carmen Jenner, edito da Hope edizioni.
Quest’autrice è conosciuta in Italia, e da me, per romanzi MF molto apprezzati. È la prima volta che leggo qualcosa MM di suo e devo dire che ero molto curiosa di capire come la Jenner si esprimesse in questa fascia del romance.
Devo dire che non ne sono rimasta delusa, ma anche che non è uno dei suoi libri migliori, poiché, a mio avviso, mancava qualcosa.
Questa è la classica storia in cui uno dei protagonisti è dichiarato, l'altro invece è nascosto nell'armadio. Ovviamente non demonizzo questo aspetto, in quanto le motivazioni dietro al voler rimanere nascosti e non fare coming out sono sempre legittime e devono dipendere solo dalla persona.
Will è, da tanti anni, il segreto più profondo e doloroso di North, la loro è una lunga amicizia che finisce per paura. Il loro amore si affievolisce ma non si spegne, e grazie a un momento di debolezza e al rum i due tornano ad essere amanti. Will ha paura perché sa che non può commettere di nuovo lo stesso errore e farsi spezzare il cuore da North, ma allo stesso tempo non riesce a resistere all'amore. E si sa che l'amore a volte è difficile.
"North ti spezza il cuore. North ti manda fuori di testa. North era tutto il mio mondo."
Con queste premesse e l'aggiunta del clima bigotto e omofobo in cui i due vivono, avete un quadro completo della storia.
Un tira e molla di sentimenti ed emozioni che mi è piaciuto, ma non mi ha catturata al 100%.
La struttura del libro è suddivisa in un insieme di scene flashback che ci spiegano le dinamiche e come si è evoluta la storia fino a quel momento, essenziali per avere il puzzle completo, ma avrei voluto qualche approfondimento su alcune parti che avrebbero aiutato il lettore a percepire meglio tutto o, almeno credo, avrebbero aiutato me.
Ci sono parti che mi sono piaciute molto rispetto ad altre, soprattutto nella seconda metà del romanzo, quando North ha la sua epifania e cambia atteggiamento, o come quando finalmente si scopre la motivazione vera dietro il suo allontanamento da Will.
Però mi è mancato ancora qualcosa per arrivare al top.
Non è stato un romanzo eclatante e di quelli che ti straziano per la forza dei sentimenti, lasciandoti svuotato dopo la lettura, anche se dalla trama, e conoscendo l'autrice, mi aspettavo qualcosa del genere.
Insomma, un po' sottotono rispetto alla solita Jenner.
Comunque la reputo una lettura adatta a chi ama un pochino di sofferenza prima dell'happy ending e non vuole un romanzo troppo forte e totalizzante, ma preferisce qualcosa di semplice.
Della stessa autrice trovate in blog le recensioni dei libri "Il frastuono del caos", "La strada verso casa" e "Harley & Rose".
Voto libro - 4
Potrebbe interessarti anche:
0 comments