Capital S
Genere: Office Romance
Autore: Elisa Gioia
22 Luglio 2020
Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.
Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici.
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.
Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.
Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.
Salve lettrici,
“Capital S” di Elisa Gioia era nella mia lista dei “libri da leggere” non appena è uscito.
Adoro questa scrittrice ed ero davvero curiosa di leggere del suo Ethan, apprezzato da tantissime lettrici.
Così, con alte aspettative ho iniziato questo nuovo romanzo che, come anticipa la trama, è un office romance con protagonisti il miglior editore di New York, Ethan Sanders, e la sua romantica assistente Holland.
Holland è una sognatrice romantica, così simile a noi lettrici, ed è impossibile non apprezzarla.
Non ci delude mai e reagisce ai modi bruschi del suo capo sempre con atteggiamenti che la rispecchiano, e che rispecchiano molte di noi.
La ragazza ha sempre la risposta pronta, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, specialmente dal suo capo e, ancora più importate, non gioca sporco, non mente e non si fa prendere in giro, resta sempre se stessa in tutta la storia.
La sua relazione con Ethan, da prima fatta solo di battute e frecciatine in cui entrambi sfogano la loro attrazione repressa, è esattamente ciò che mi aspettavo di trovare in un Office Romance. Il romanzo non mi ha deluso, seppure la prima buona metà del romanzo si rivela un pochino lenta.
Ma non appena si entra nel vivo della storia e della loro storia d’amore, il romanzo mi ha coinvolto totalmente, arricchendo il mio pomeriggio di un’infinita dolcezza.
Io, che adoro sottolineare le frasi dei libri, ho praticamente evidenziato mezzo libro, cosa che non mi accadeva da tempo.
Ethan, con il suo modo da Capital S, che non sta solo per Soldi, Successo e Sesso, ma anche per Grande Str****, inizialmente non mi convinceva come protagonista maschile proprio a causa del suo temperamento ma, ripeto, una volta entrata nella storia i suoi modi bruschi vengono completamente dimenticati grazie alla dolcezza inaspettata dei suoi gesti e delle sue parole.
Non fraintendetemi, la vera bellezza di Ethan Sanders è che in tutto il romanzo resta sempre un grande Capital S, riuscendo però lo stesso a fare braccia nel nostro cuore.
Dunque, che altro dirvi di questa nuova storia firmata da Elisa Gioia?
Vi ho già anticipato che ho adorato in particolar modo Holland che, a mio gusto, è una protagonista femminile impeccabile, ma la cosa che in assoluto ho amato di più è stato il finale, dolcissimo e romantico.
Un epilogo coi fiocchi, insomma, dove vediamo il caro Ethan trasformarsi per un breve istante nel principe azzurro che Holland merita.
Vi consiglio questa storia per la personalità dei protagonisti, per la loro dolcezza, spesso inaspettata, per i loro balli, le loro frecciatine e le loro battutine divertenti.
Inoltre, queste storie tra capo e segretaria sono ormai all’ordine de giorno e per le autrici è davvero facile cadere nello scontato, ma Elisa Gioia ha superato la prova regalandoci una storia da vera Capital S, ossia scorrevole, sorprendente e super romantica.
Alla prossima storia!
Voto libro - 4.5
0 comments