Un diavolo arrogante




Genere: Contemporary Romance

Autore: R.S. Grey

2 Luglio 2020

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile. 


Ciao readers,
Ormai ho messo radici nella casa editrice Always Publishing. Le loro uscite mi piacciono una più dell'altra, per questo oggi sono qui per parlarvi di “Un diavolo arrogante” di R. S. Grey.
Meredith ha deciso di scappare dalla sua vecchia vita abbandonando suo marito. Non ha nessuno da cui andare, per questo chiama la sorellastra che non vede quasi mai per chiederle se può stare da lei. Purtroppo Hellen è in Francia, ma chiede al suo capo di poter assumere sua sorella per aiutarla a sistemarsi.
Così Meredith incontra Jack, un uomo supponente e antipatico da meritarsi il soprannome di “diavolo arrogante”.
Ma Meredith si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento e riesce ad ottenere un lavoro e un alloggio in cui stare. I modi di fare di Jack metteranno a dura prova Meredith, ma non può permettersi di mollare tutto, deve solo stringere i denti e tenersi stretto il lavoro.
Meredith viene da una vita apparentemente perfetta. Ha tutti i lussi che può desiderare, suo marito è famoso e frequentano le persone "giuste".
Cosa potrebbe volere di più dalla vita?
Il libro inizia con lei che sta scappando via dallo stato pur di non stare più accanto a suo marito, perdendo tutto. Non ha nemmeno i soldi per arrivare al ranch in cui sua sorella lavora, ma non si lascia scoraggiare. Quando incontra Jack è fin troppo cordiale dati i modi che questo cowboy ha nei suoi confronti. Quando poi scopre che dovrà dormire in una topaia, ammetto di aver creduto che se ne andasse. Una donna che viene da un mondo dorato che si ritrova a lavare bagni e a dormire con topi e ragni mi sembrava troppo.
Invece lei si rimbocca le maniche e accetta tutto pur di essere indipendente e non aver bisogno del marito. Tutti sono convinti che mollerà in meno di una settimana per tornare a casa, ma loro non sanno com'era la sua vita.
Meredith è da ammirare per il suo coraggio, ma specialmente per la pazienza che ha con i pregiudizi che la circondano. Non spiega a nessuno il perché è scappata e ho capito che lo ha fatto semplicemente perché non voleva diventare una vittima.
Vuole solo iniziare una nuova vita da persona indipendente e senza favoritismi. Questa è una donna che nonostante le vessazioni psicologiche del marito ha alzato la testa e ha ricominciato dal nulla. Non si è lasciata abbattere, non ha accettato una vita infelice, è andata via per ricominciare. È una cosa che le fa onore.
L'autrice presenta un problema che purtroppo coinvolge molte donne con maestria. Ci spiega cosa accade senza però rendere pesante il tema, anzi si sofferma molto più sulla forza di rialzarsi che sulla caduta. Ho apprezzato questa scelta perché spesso la paura più grande, in casi di maltrattamenti, è il non riuscire a farcela, paura che la stessa Meredith aveva prima di scappare. Gli uomini, se così vogliamo chiamarli, che vessano le donne, hanno la capacità di far credere che senza loro non valgono nulla e purtroppo molte arrivano a crederci.

"Tutto questo è quasi esilarante: sono scappata dall'inferno per correre dritta tra le braccia del diavolo. "

Jack è l'uomo più frustrante del pianeta. Già dal primo momento è odioso senza nemmeno conoscere davvero Meredith, semplicemente perché ha dato adito alle supposizioni di Hellen su di lei.
È sempre burbero nei suoi riguardi ma per fortuna Meredith non è il tipo che le manda a dire, ha subito fin troppo nel suo matrimonio per accettarlo anche da Jack. Il loro rapporto sembra viaggiare sempre sul filo del rasoio. Quando Jack giustifica il suo comportamento con la scusa che lei tornerà presto da suo marito, ho capito subito che la sua paura era di affezionarsi a qualcuno che avrebbe potuto lasciarlo senza farsi scrupoli.
Meredith però è più testarda di lui e continua a lavorare senza sosta per farsi valere e diventare indipendente. Così facendo riesce a farsi volere bene da tutti i braccianti del ranch, ma specialmente dalla nonna di Jack, Edith, che non manca di aiutarla anche solo procurandole vestiti.
È giusto che sappiate che i comportamenti di Jack sono solo apparenza, in realtà è una persona che ha sofferto e che non si lascia avvicinare da nessuno.

“È davvero inquietante. Pensavo che fosse il diavolo. Adesso so che si tratta di una maschera. Sotto tutta quella arroganza e quei bei capelli, è divertente, premuroso e gentile.”

Edith è un personaggio molto dolce e tosto. Tiene in riga il nipote quando esagera e si fa voler bene da tutti, questo non toglie che se qualcuno non si comporta come dovrebbe potrebbe prendere il fucile per farlo uscire dalla sua proprietà!
Il mio personaggio preferito è Alfred, il cagnolone del ranch. È l'espressione esatta dell'amore, colui che ha permesso a Jack di sbloccarsi tornando ad amare e non si arrende quando Meredith non intende stargli vicino. Riuscirà con la sua costante dolcezza a farsi amare anche da Meredith, che era inizialmente terrorizzata. Quanto avrei voluto coccolarlo!
Non so se sono stata esaustiva con la presentazione dei personaggi ma vi assicuro che sono tutti belli, tranne l'ex marito di Meredith sia chiaro. Ho già letto qualcosa di questa autrice e non mi ha mai deluso.
Il suo stile è fresco, divertente e incalzante, mi ha permesso di finire il libro tutto d'un fiato.
È difficile trovare romanzi che trattino una storia d'amore in modo dolce e delicato ma che riescano anche a farci sorridere. La Grey sembra avere un talento naturale nel coinvolgere nella lettura; avrei voluto indossare stivali e cappello e fare un giro per il ranch anche io!
I capitoli sono alternati ed è grazie a questi che sono riuscita a capire il modo di fare di Jack. Lui ci prova ad andare d'accordo con Meredith ma sembra non riuscirci per niente, come se fossero olio e acqua.
Che dire lettori? Io mi auguro che voi corriate a comprarlo perché vi assicuro che merita davvero il vostro tempo.

Mentre scrivo questa recensione sento già la mancanza di tutti i personaggi che ho dovuto salutare. Non perdete tempo, vi assicuro che non ve ne pentirete. Buona lettura.


Voto libro - 5



You Might Also Like

0 comments