Un amore d'autore


Genere: Romance
Autore: Sara P. Grey

luglio 2020

Mr. B ha un segreto.
Qualcosa di grosso.
Di cui si vergogna ma che non può nascondere.
Perché è la sua più grande fortuna e ciò che lo ha reso famoso.

Leandro e Bianca.
Lui, un autore che scrive sotto copertura.
Lei, una talent scout vittima di un colpo di fulmine.
Due caratteri opposti che insieme fanno scintille.
Una collaborazione impossibile.
Un corteggiamento improbabile.

Riusciranno a scrivere la loro storia e conquistare il sospirato lieto fine?


Salve a tutti!
Oggi vi parlo di un libro esilarante, mi sono scompisciata dalle risate a leggerlo!
Il titolo è "Un amore di autore" di Sara P. Grey, edito da Dri Editore. Fa parte della collana Book & Love, ovvero romanzi ambientati nel mondo editoriale. Come lettrice e book blogger è un mondo che mi affascina tantissimo ed ero curiosa di vedere come l'autrice lo avesse raccontato, in tutte le sue sfaccettature.
In realtà il focus del libro è tutt'altro: la relazione tra i protagonisti, che si costruisce piano e con alti e bassi. L'ho definito esilarante perché la dinamica tra Bianca e Leandro non può essere descritta in altro modo, ma inizio con ordine.

Il libro comincia con Leandro che, per scappare dalla sua ex moglie, abbandona la prima bozza del suo ultimo libro in albergo, dove lo trova Bianca, talent scout e agente letteraria. Il problema? Leandro scrive romanzi considerati "robaccia", ma che vende tantissimo sotto lo pseudonimo di una donna, Lea. Ma Bianca, quando si trova a leggere il libro di Leandro, rifiutato dal suo agente perché diverso dal solito romanzo erotico che gli fa fare soldi a palate, si innamora. Deve far pubblicare quel libro da una CE importante.

"E poi tenere fra le dita quel volume la rilassava quanto scivolare nel pigiama alla fine di una lunga giornata di lavoro. Sapeva di casa."

Tuttavia quando incontra Leandro ne resta spiazzata: è un bell’uomo, seducente e provocante che non crede nelle sue capacità fino a che non è prorpio lei a spronarlo. Dal primo istante si crea un'attrazione sfrigolante tra i due, che tuttavia Bianca tiene a bada durante il giorno (per sfogare poi la notte con sogni bollenti più di un bollitore). Leandro dal canto suo resta incantato da Bianca, ma si muove con delicatezza, in attesa che sia lei ad accettare che tra loro possa esserci più della semplice passione.

Tra fiere del libro, battibecchi e battute a sfondo sessuale, un gruppo di arzilli vecchietti, un gatto dagli occhi inquietanti e un cane bassotto salsicciotto, ne vedrete delle belle. Una delle cose che ho adorato di più di questo libro è che non è scontato. I protagonisti non sono attaccati alla gola tipo bestie fameliche già dalle prime dieci pagine. Si potrebbe quasi definire uno slow burn, peraltro giustificato dalla paura di Bianca di amare. Perché in questa relazione da perdere lei ha tutto, soprattutto il suo cuore.

"Non mi interessa essere diversa, io mi piaccio così. Non mi accontento, non mi faccio raccontare stronzate, non guardo dall’altra parte per opportunismo e se una cosa non mi sta bene lo dico forte e chiaro. Non ci sono molte persone, uomini in particolare, che accettino questo da una donna. Perciò ecco spiegato l’arcano."

Leandro invece ha una crisi di mezza età quando incontra la donna semplice ma bellissima che gli stravolge la vita. Vorrebbe osare e dedicarsi davvero alla scrittura, smettere di scrivere ciò che gli ordina il suo agente. Vorrebbe regalare a Bianca il mondo, ma ha paura di mostrarle gli errori passati per timore che lei lo allontani.
Lo stile di Sara P. Grey è incalzante e con un ritmo veloce che non annoia e cattura. Dolce e sentimentale in alcuni punti, immediato e spigliato in altri.
Sicuramente un'autrice di cui ho intenzione di leggere altri libri, perché con questa storia mi ha fatto sorridere e ridere.



Voto libro - 4






You Might Also Like

0 comments