Un'altra vita




Genere: Romance

Autore: K. L. Shandwick

3 Settembre 2020


Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi? 

Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato.


Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di una lettura che mi ha deliziata: “Un'altra vita” di K.L.Shandwick,tradotto dalla Triskell edizioni ma pubblicato in self dell’autrice.

Cole Harkin è una famosa rock star. È follemente innamorato di sua moglie Grace e della bimba che porta in grembo. Quando improvvisamente Grace viene a mancare, Cole non sa cosa fare della sua vita, è profondamente addolorato.
Non può lasciarsi andare perché sua figlia ha bisogno di lui, ma il dolore è troppo forte. Deve solo riuscire a superare la devastazione per scoprire di poter iniziare una "nuova vita".
Questo libro mi ha piacevolmente sorpreso; la trama già mi aveva catturato ma non avrei immaginato tutto quello che è successo davvero.
Cole ama Grace più di ogni altra cosa, per questo alla sua morte non riesce ad andare avanti.
Ha una bambina piccola di cui occuparsi e per fortuna trova una tata che se ne occupa a tempo pieno. Nonostante l'amore che prova per sua figlia non riesce a sfuggire al dolore che, anche se gli anni passano, è sempre presente. Quando inizia a provare qualcosa per la donna che si occupa di sua figlia ha paura di tornare ad amare perché questo significherebbe sostituire Grace, così cerca di allontanarsi.

"Voglio che tu sappia che spesso non provo nulla, che è come se il cuore smettesse di battere, ma in qualche modo continuo a vivere, anche se la mia ferita non si rimargina. È come se desiderassi che la mia esistenza sulla terra volgesse al più presto al termine. Mille notti piene di lacrime senza fiato, è da questo baratro che mi sto tirando fuori."

Questo volume è l'apoteosi dell'amore: l'amore di un padre per la figlia; l'amore per la donna che ha perso; l'amore per la donna che prova a farlo tornare alla vita; l'amore per la musica; l'amore per gli amici e per le persone che gli stanno accanto.
La cosa più bella di questo libro è che il protagonista è un uomo e il percorso verso la guarigione è unicamente dal flusso di coscienza di Cole.
Ho letto spesso il tema del lutto in cui un genitore rimane a crescere il figlio senza l'altro, mai però ho vissuto tutto il percorso attraverso gli occhi di un uomo. Vivremo l'amore per Grace, la sua perdita e il lutto fino alla rassegnazione.
È stata un'esperienza non solo diversa ma anche bella. Le paure di Cole sono reali e mi ha fatto piangere il cuore vedere un uomo grande e grosso piegato da qualcosa che è solo nella sua testa, dettato dai suoi ricordi.

È stata veramente una bella lettura perché mette a nudo le emozioni sia del lettore che del personaggio. Il libro gira intorno al mondo di Cole dimostrandoci che, nonostante il dolore per la sua perdita sia costante, cerca di essere un padre perfetto.
Mi sono affezionata alla piccola Layla, che deve vivere una situazione diversa dalle famiglie convenzionali, ma non è un problema per lei. Si adatta pian piano ad ogni cambiamento, come se sapesse di dover aiutare il padre.
Il loro rapporto è molto dolce, si sorreggono l'un l'altro nonostante la tenera età della piccola.
Conosceremo attraverso gli occhi di Cole anche Harper, la donna che gli permetterà di capire e guarire.
Il rapporto che ha con la piccola Layla è molto forte ed è una vera e propria madre per lei. Nonostante il suo valore nella vita dei personaggi non penso di poterla definire una protagonista, Cole è al centro di tutto.

Volete sapere se dovete leggerlo? Assolutamente sì. Non lasciatevi sfuggire questo libro perché merita davvero e vi assicuro che vi piacerà a tal punto da finirlo in pochissimo tempo. Affezionarsi ai personaggi è scontato e lasciarli andare sarà difficile ma non rimarrete delusi, ve lo posso assicurare. Buona lettura.


Voto libro - 4.5



You Might Also Like

0 comments