Baciami ancora


Genere: Romance

Autrice: Angela Contini

19 Ottobre 2020

Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo. Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno. D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere. Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato.

Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.
 

Readers,
La lista delle mie letture prefissate per quest'anno è quasi finita quindi sono andata a cercare ciò che avevo tralasciato convinta di non avere tempo, tra cui il nuovo libro di Angela Contini dal titolo “Baciami ancora".

Nick è il vicepresidente di uno dei più famosi gruppi editoriali ed è il classico rampollo scapestrato che passa da una modella all'altra. Dopo aver creato scalpore per essere stato trovato sulla scrivania con la figlia del socio, sua madre decide di dargli una bella lezione. Niente soldi, niente casa e niente comodità. Dovrà condividere la casa con l'ultima persona che ha licenziato, una ragazza che ha osato contraddirlo per favorire la modella di turno.
Lisa non può rifiutare i soldi che la madre di Nick le offre per ospitare suo figlio. Farebbero comodo a chiunque, ma a lei risolverebbero non pochi problemi.
Due persone completamente opposte, con rancori lavorativi, cosa potrebbe andare storto?

Nick è un completo idiota, è così che lo conosciamo e lo penso vivamente. Il suo problema principale è che è rimasto senza soldi, quindi automaticamente senza donne, e che deve vivere in una "catapecchia" con Lisa. È un bambinone viziato e ho apprezzato la madre per la punizione ingegnata. Non è nemmeno abituato a non essere venerato dalle donne e per questo trova molto strana la sua ex dipendente.
Lisa è fantastica, non ha la minima soggezione per il fatto che sta ospitando il suo ex capo, anzi lo maltrattata come si merita. I loro battibecchi mi hanno fatto divertire, non gliene fa passare una. È una guerriera, e quando scopriremo ciò che l'ha resa quello che è la stima nei suoi confronti aumenta, come anche quella di Nick. Scoprire il passato di Lisa lo cambia completamente e si rende conto di ciò che è davvero importante nella vita. Può sembrare una cosa repentina ma non è così. Ci sono cose che ci segnano, ci cambiano e ci fanno ringraziare per ciò che abbiamo.
Non ho voglia di dirvi cosa cambia tra i due perché dovete leggere questo libro assolutamente. Non è solo la classica storia romantica tra il ricco e la povera, ha un senso più profondo che fa riflettere. Ci sono ancora momenti all'interno del libro in cui Nick si comporta da completo idiota, ma anche lui ha dei demoni che lo attendono dietro l'angolo. Appena permette loro di prendere il sopravvento si comporta da stupido nonostante sappiamo bene che non lo è.
Ho amato questo libro, lo stile dell'autrice mi è piaciuto già nei libri precedentemente pubblicati. È semplice e accattivante, ti tiene attaccato alle pagine perché ti sembra di essere con i personaggi e assistere alle loro vicende. Molto importanti sono i capitoli alternati; in una storia profonda come questa ciò che ci permette di comprendere bene gli stati d'animo dei protagonisti sono proprio i loro flussi di coscienza. Ma sono anche la causa del mio cuore ammaccato, leggere che Lisa non si sente abbastanza per un uomo mi ha fatto male. Spesso pensiamo che la bellezza abbia dei canoni precisi, ma Lisa sarà in grado di aggirare queste regole. Non si piange mai addosso per quello che le è accaduto ma dentro di sé pensa di essere meno di altre donne. 

"L’unica cosa a cui non mi abituerò mai è il fatto che non vado bene per uno come lui. E non lo so se è più difficile accettare questa verità oppure quella di me che considero l’idea che Nick mi piaccia. È un sogno a metà, come sono a metà io stessa."

Lisa, nella sua imperfezione, è meglio di qualunque altra modella a cui Nick è abituato, lezione che imparerà molto presto.
Mi è dispiaciuto troppo dover lasciare i personaggi alla fine, li sentivo un po' amici miei.
Solo un appunto: tutto il libro è narrato con il ritmo e il tempo giusto tranne l'epilogo, che viene velocizzato troppo. Questa cosa mi ha fatto storcere il naso, i loro ultimi momenti ce li meritavamo. In ogni caso questo non condiziona la mia valutazione complessiva.
Lettori, non perdete tempo che questa è una storia da non perdere, correte ad acquistare il libro. Buona lettura.


 
Voto libro 4.5
 


 







You Might Also Like

2 comments