Il biker e la ladra
Genere: Romance
Autore: Kate McCarthy
«Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.»
Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?
Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.
Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “Il biker e la ladra” di Kate McCarthy, edito in Italia da Triskell edizioni.
Questo sembra proprio il periodo dei biker in tutte le salse e in tutte le consistenze e dato che mi piace cavalcare l’onda ho chiesto di poter leggere questo libro, quindi ringrazio la CE per avermi dato questa possibilità.
Prima di iniziare vorrei fare una piccola premessa, ovvero questo libro è completamente diverso da quello che avevo immaginato nella mia testa, forse perché finora avevo letto di biker duri, cattivi, fuorilegge, ma Kelly è... diverso.
Parte di ciò che immaginavo potesse essere questo libro deriva dalla sinossi, che un po’ mi ha fuorviato.
Pensavo di trovarmi di fronte un enemy to lovers o comunque una tensione iniziale visto che nella sinossi c’è scritto che lei ruba la macchina di lui, ma non non è così, quello non è il loro primo incontro, anzi il loro primo incontro è tutto smancerie e muffin al triplo cioccolato (capirete leggendo).
Non solo, diciamo che il momento di "odio" tra i due dura una decina di pagine, anche meno, dopo di che si perdonano tutto e vanno avanti a gonfie vele.
In tutto questo, come dicevo, mi aspettavo un altro romanzo sui biker cattivi, duri e violenti, ma Kelly non lo è, è dolce e quasi romantico, una specie di principe travestito da Bad Boy. È un personaggio che prova sentimenti forti, è in continuo cambiamento, è segnato dal passato e tormentato, ma rimette in gioco se stesso per Ace, la protagonista femminile.
Non è un romanzo senza crudeltà, ma di certo le poche scene del genere sono moderate.
“L’inferno è qualcosa che ti porti dentro. È nero e pesante, e, Ace, sono stanco di portarmelo dentro.”
Anche la parte sui biker è praticamente solo accennata, non c'è descrizione del club e solo poco dei suoi membri sono presentati, tranne quelli vicini a Kelly.
In ogni caso, per quel poco che sappiamo, sono molto intriganti e mi piacerebbe leggere di loro in futuro.
Così come del fratello di Ace, Mason, perché penso sia un personaggio molto ferito e io non so resistere al loro richiamo.
“Il biker e la ladra” è un romanzo un po’ soft e di sicuro non quello che mi aspettavo, ma approvo assolutamente e immensamente questa storia, in fondo non ne sono rimasta affatto delusa, anche se una parte di me avrebbe voluto qualcosa di diverso.
Voto libro - 4
0 comments