The Hutton Family
La serie è composta da:
1. Tra le righe
2. Oltre l'amore
3. Oltre il tempo
Genere: Romance
Autore: Abby Brooks
8 ottobre 2020
Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.
Readers,
Come state? Purtroppo questo 2020 non è proprio l'anno migliore mai vissuto, ma almeno siamo fortunati ad avere i libri come migliori amici. Per questo voglio parlarvi dell'ultima lettura che mi ha fatto compagnia, "Tra le righe" di Abby Brooks. Con cui ha inizio una nuova serie, "The Hutton family", in casa Queen edizioni.
Cat vive una vita all'apparenza perfetta. Ha un fidanzato che economicamente può mantenerla, una bella casa, un lavoro che le piace ma non le sembra abbastanza.
Tutto ciò che pensa davvero lo riversa nel suo diario, che è l'unico modo per parlare della sua vita senza filtri.
Un giorno però dimentica il diario in un bar e, quando torna a prenderlo, si accorge che qualcuno, non solo lo ha letto, ma le ha anche lasciato una dedica e un'email per poterla contattare.
Chi mai prenderebbe in considerazione qualcuno che non si conosce e che per di più ha letto il proprio diario personale?
Cat non ha più passione nel rapporto con suo marito, ma pensa che il fatto che abbiano una bella vita possa bastare. I suoi dubbi vengono riversati costantemente nel suo diario, l'unico posto in cui non si preoccupa di essere sé stessa.
È una massaggiatrice, e il giorno in cui dimentica il diario in un bar, è il giorno in cui riceve la chiamata che le annuncia che il salone in cui lavora è chiuso per sempre.
Dopo aver perso il lavoro torna a casa, contenta di poter fare almeno una sorpresa al suo fidanzato. Peccato che trova la passione che manca nella sua coppia, nel suo letto tra il fidanzato e una sconosciuta.
In un sol colpo ha perso lavoro, intimità e fidanzato.
In un momento di sconforto contatta l'uomo misterioso e da quel momento inizia con lui una "relazione" virtuale. Nel frattempo trova lavoro in un resort e si sente attratta da subito da uno dei proprietari, Lucas.
Cosa accadrà lo scoprirete solo leggendo.
Partiamo dal presupposto che questa protagonista possiamo catalogarla come mai-una-gioia. Ha una relazione sbagliata ancora prima di scoprire il tradimento, ma non ha la capacità di buttare tutto all'aria.
Le rivelazioni del suo diario mi hanno fatto morire dal ridere.
"Carissimo diario,
Giorno 431… e la ricerca continua.
Dove diamine sono finiti i miei orgasmi? Sai meglio di chiunque altro che ho guardato ovunque. Sotto al letto. Nel frigo. Ho anche ripulito il bagagliaio della macchina, non si sa mai. Nash i suoi li trova sempre senza problemi. Quindi, perché, per la miseria, i miei sono scomparsi?
A questo punto, sto iniziando a chiedermi se è colpa mia. È stato qualcosa che ho detto? Per favore, se tornate un attimo possiamo parlarne."
Per fortuna, il suo fidanzato si rivela l'uomo orrendo che è e se lo toglie dai piedi; un uomo egoista non se lo merita nessuna donna.
Il suo diario è l'unica forma di sfogo che ha ma, ogni volta che apre e vede la dedica dell'uomo misterioso, non riesce più a scrivere. Decide così di prendersela con lui e, da uno sfogo iniziale, ha inizio una conoscenza con un uomo profondo e che va oltre le apparenze, visto che in realtà non si conoscono.
Questo loro scambio nutre il suo ego ferito, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e quando incontra Lucas ne rimane esterrefatta. Ammetto che al posto di Cat non avrei avuto chissà che indecisione.
Scambiare email con un uomo di cui non si sa nulla, se non i pensieri, non avrebbe potuto sostituire una conoscenza di una persona che ti guarda negli occhi.
Lucas è un ex marines che, dopo un incidente, è tornato in patria. Non sa cosa fare della sua vita e, alla morte del padre, torna a casa.
La sua famiglia gestisce un resort e, per la prima volta, vi si riunisce tutta la famiglia Hutton, non per piangere il padre, che padre non è stato, ma per aiutare la madre con l'attività.
Qui incontra Cat e inizia a conoscerla, ciò che l'attrae, oltre l'estetica, è la sua testa, sono i suoi pensieri.
È stato un racconto molto dolce, diciamo che è un libro che invita alla riflessione.
Emozioni, paure, passato e futuro vengono messi a nudo dai protagonisti e sarà questo a farli avvicinare.
Ad ogni riflessione, la lettura per me aveva una battuta di arresto, passavo dal divorare le vicissitudini a rallentare nelle mail con l'uomo misterioso.
Di sicuro non è stata una lettura veloce ma è stata carina. In fondo speravo che sia Cat che Lucas trovassero la loro felicità perché sono molto dolci.
I capitoli sono principalmente dal punto di vista di Cat, ma leggeremo anche di Lucas, quindi quando avremo bisogno di delucidazioni possiamo fare affidamento sul suo Pov.
Che dire lettori?
Se amate i libri profondi e dolci allo stesso tempo, allora questo libro fa per voi.
Buona lettura.
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autore: Abby Brooks
13 Maggio 2021
La nostra storia era una lenta danza di seduzione...
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo.
Era più grande di me. Troppo. E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo.
Suo padre era un alcolista imbroglione.
Mia madre? Lei era stata la sua amante.
Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora.
Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose
andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui.
Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti.
Avevamo combattuto contro le nostre famiglie.
Avevamo combattuto persino contro il destino.
Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra ...
Genere: Romance
Autore: Abby Brooks
20 gennaio 2022
La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì? Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata... ma solo per una settimana. Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra. Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles. Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.
0 comments