Il mio regalo inaspettato
Genere: Chick-lit
Autore: Felicia Kingsley
7 Dicembre 2020
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…
Ciao readers,
Siamo ufficialmente a dicembre e non potevo non celebrarlo con una bella storia natalizia. Grazie alla Newton Compton editori per l'anteprima di "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley.
Freya è direttrice del reparto di e-commerce Amazing. Il suo reparto non ha mai fatto ritardi nelle consegne e per questo potrebbe ambire a una bella promozione. Questo fino a quando, a chiusura aziendale per la vigilia di Natale, non si rende conto che alcuni pacchi non sono stati consegnati a causa di un disguido. Non riesce ad accettare di perdere il suo primato così decide di consegnare lei i pacchi rimanenti. Riuscirà a finire prima di mezzanotte?
Freya è una stacanovista, tratta i suoi dipendenti con fare familiare, cosa apprezzabile da chi ha lavorato in un'azienda. La sua dedizione mi ha lasciato a bocca aperta, chi si metterebbe a consegnare pacchi la vigilia di Natale fuori dall'orario di lavoro? Potrebbe andare tutto bene, peccato che una volta che il furgone rimane a secco dovrà affidarsi a un Uber. Da questo momento hanno inizio le avventure di Freya, che insieme a Kyle, l'autista di Uber nonché sua prima cotta, ne vivranno di tutti i colori.
«È normale consegnare pacchi in una chiesa?»
«Abbiamo fatto una consegna normale, stanotte?», replico.
«Non mi stupisco più di nulla».
Entreranno in contatto con molte persone, alcuni incontri saranno divertenti, altri dolci e altri mi hanno fatto stringere il cuore. Di sicuro sono tantissimi i casi strani in cui si troveranno invischiati, sembra quasi che abbiano la calamita per i casi umani.
Questo romanzo è stato breve e nel complesso mi ha fatto passare del tempo piacevole. Felicia Kingsley sa come creare una bella storia e tenere i lettori incollati alle pagine. Il suo stile è giovanile e leggero, ha lo scopo di intrattenere e rendere felici le persone riuscendoci a pieno. Non ci lascerà senza amore perché a volte una semplice cotta può diventare qualcosa di più, anche se all'inizio ero titubante perché lo scambio di battute dei protagonisti erano al vetriolo. Mi hanno fatto ridere come una matta.
Se avete voglia di accompagnare Freya e Kyle in vari posti e conoscere persone davvero particolari, allora non perdete altro tempo. Buona lettura.
Voto libro - 3.5
0 comments