Cercasi Stella

Genere: Romance Drammatico

Autore: KM Golland

10 Dicembre


Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?

Stella

Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. 
Voglio ricominciare daccapo, in una città che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. 
Di non sentire più nulla.

Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarà così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo.
Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.

Lawson

C’è una nuova ragazza in città. Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio più caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho già i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perché sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. 
Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. 

Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverà. Troverò Stella.



Ciao readers,
Ho avuto il piacere di ricevere una copia per la recensione dalla Triskell edizioni di "Cercasi Stella" di K.M. Golland.

Stella sta scappando, non vuole più tornare a casa. Quando la sua macchina si ferma sul ciglio della strada poco prima di riuscire ad arrivare dal suo fratellastro, è frustrata. Per fortuna, mentre sta per aprire il cofano fumante dell'auto, viene salvata da braccia forti.
Invece di ringraziare la persona che l'ha salvata, gli regala una bella testata sul naso. È così che Stella conosce il migliore amico e coinquilino di suo fratello. Un inizio pessimo che non può che migliorare.

Fin dal primo momento abbiamo modo di constatare che Stella è una donna traumatizzata. Qualcosa l'ha ferita così tanto da renderla il guscio di sé stessa, come ci conferma il fratellastro quando la rivede. Si denota il dolore che traspare nelle sue azioni, nei suoi momenti no, anche quando prova a sembrare "normale". Per fortuna avrà accanto non solo il suo fratellastro ma anche Lawson. Nonostante lei lo allontani più e più volte lui non demorde, ha visto qualcosa in lei e vuole aiutarla.

"In questo momento, Principessa, sei un puzzle, e sta pur certa che riuscirò a ricomporlo."

Lawson è un meccanico, quindi per lui è stato normalissimo fermarsi vedendo una macchina in panne. Nel momento in cui salva Stella dalla tentata ustione si rende conto che è una bellissima donna, ma bastano poche parole per capire che è compromessa. Il loro rapporto ha numerosi alti e bassi e quando mi sarei aspettata che rinunciasse, mi sorprendeva rimanendo sempre lì. Sono rimasta piacevolmente sorpresa per la pazienza che ha avuto nei confronti dei momenti bui di Stella. Non tutti sono nati per essere un principe dalla scintillante armatura, ma Lawson sta lavorando per diventarlo.
I segreti che custodisce Stella saranno dolorosi e sconvolgenti. La sua soglia del dolore è molto alta per essere sopravvissuta e ha tutta la mia stima. La sua fortuna è aver avuto Lawson accanto per poter smettere di scappare e affrontare i suoi demoni.

"Sapevo che ci sarebbero state volte in cui avrei camminato e altre in cui sarei inciampata. E a volte avrei potuto correre e altre starmene semplicemente ferma. Eppure, indipendentemente dal ritmo con cui avrei viaggiato, non mi sarei fermata, né sarei tornata indietro"

Per fortuna troveranno la chiave per capirsi, che è quella che accomuna molte persone: la musica.
Vi piacciono le storie strazianti? Storie di sopravvissuti? Questo è il libro per voi. Stella dovrà scendere a patti con se stessa e questo è l'unico momento che ha rallentato la lettura per me. Ammetto che dopo un po', nonostante capissi il lato introspettivo del libro, volevo andare avanti per capire cosa le fosse successo. A parte questi momenti il libro è piacevole ed ero veramente curiosa di sapere cosa ci fosse nel passato di Stella. I capitoli sono alternati e non troppo lunghi, ci aiutano a capire sia come ci si sente ad essere vittima del dolore, ma anche come ci si sente impotenti di fronte ad esso. Questo libro ci insegna che quando si pensa di non poter più essere felici c'è sempre un'altra possibilità. Buona lettura.


Voto libro - 3.5





You Might Also Like

0 comments