Un amore disastroso
Genere: Romance
Autore: Brittainy C. Cherry
24 novembre 2020
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accettabile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasferisca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti...
Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per occuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Readers,
Oggi, nonostante piova, è una giornata bellissima per me. La Newton Compton editori mi ha mandato in anteprima il file di “Un amore disastroso” di Brittainy C. Cherry.
Hazel ha una vita complicata. Per prendersi cura di sua madre si fa assumere nel ranch del suo paese. È un lavoro duro ma stringe i denti, la cosa peggiore è la supervisione di Ian, il nipote del proprietario del ranch. A quanto pare lui non la sopporta e mette a dura prova la sua resistenza. Quando la madre di Hazel però la caccia di casa e si ritrova a dormire in un fienile, non ha altra scelta che accettare la proposta dell'insopportabile Ian di una camera in casa sua. È possibile che entrambi si siano sbagliati a giudicare l'altro?
«Lo sai cosa succede quando affibbi delle etichette alle persone?»
«Che cosa?»
«Che le strappano, dimostrandoti che hai torto marcio. Io sono più di ciò che vedi all’esterno».
Quando Charlie manipola la madre per cacciarla di casa mi si è spezzato il cuore. Spala porcili faticando tantissimo, finisce a tarda notte perché è presa di mira da Ian, tutto solo per far vivere meglio sua madre, e lei la caccia di casa. Non ha un posto dove stare e più lei vagava con la sua busta di vestiti più il mio cuore si incrinava. So che la droga cambia le persone, ma una madre che sbatte la figlia fuori di casa è imperdonabile.
Per fortuna trova riparo nel fienile abbandonato del ranch, fino a quando Big Paw non lo scopre e obbliga Ian ad aiutarla. La fortuna più grande di Hazel è stata aver conosciuto Big Paw, nonché nonno di Ian, perché nonostante la sua aria da burbero è un uomo con un cuore enorme che è sempre disponibile ad aiutare tutti, insieme a sua moglie Holly. Sono l'emblema dell'amore puro e incondizionato, e in questa storia hanno molto da insegnare.
Ian è un sexy cowboy, rockstar, donnaiolo, con un carattere arrogante e presuntuoso. Quando scopre che deve supervisionare Hazel, Mercoledì Addams a detta sua, non ne è felice proprio per niente. Lei gli ricorda Charlie, lo spacciatore dei suoi genitori che per la droga lo hanno abbandonato. Non riesce ad andare oltre quel collegamento mentale ma presto, conoscendosi meglio, si accorgerà che nessuno è più lontana da quell'uomo come lo è Hazel.
Ad entrambi la droga ha condizionato la vita indirettamente; nel corso della storia dovranno superare diversi ostacoli ma potranno farlo solo se resteranno insieme.
"Questa donna ha il controllo sul battito del mio cuore. Ogni canzone d’amore che canto ogni sera è stata scritta per lei. Ogni melodia insegue il battito del suo cuore, e ogni ritornello implora il suo amore."
Allora lettori, non voglio ripetermi ad ogni libro della Cherry dicendo quanto è brava, ma non posso farne a meno. Tralasciando lo stile narrativo che è perfetto, non ti permette mai di annoiarti, quando pensi che sia arrivato il lieto fine ti fa cadere di nuovo nel vortice degli eventi lasciandoti incollata alle pagine. La sua maestria nel raccontare traumi, sofferenze, ma anche l'amore, ti fa entrare direttamente in contatto con tutti i personaggi.
Ho vissuto ogni sentimento dei protagonisti come se fossi lì con loro e non è una cosa così scontata. Il tema della droga, degli abusi e dei maltrattamenti non è nuova, anzi è molto attuale, ma la Cherry riesce a parlarne facendo in modo che non appesantisca il lettore e che comprenda semplicemente le conseguenze. Sono realtà che conosciamo e ci viene mostrata la devastazione che lascia nelle persone che lo subiscono anche solo indirettamente.
0 comments