Perfection series
La serie è composta da:
- Imprevedibile e perfetto
- Indelebile e perfetto
Genere: Romance
Autore: Abbi Glines
12 novembre 2020
Dopo aver trascorso l'adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l'affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un'unica notte d'amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani... e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l'illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d'affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l'uno dall'altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l'unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare... Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.
Ciao readers,
Grazie alla Always Publishing ho avuto modo di leggere il nuovo libro di Abby Glines: "Imprevedibile e perfetto", che dà inizio a una nuova serie "Rosemary Beach: Perfection".
Della è alla ricerca della sua libertà. Ha passato la vita reclusa in casa a causa della madre e ora ha voglia di scoprire il mondo. Ha iniziato un viaggio on the road e sulla strada incontra un uomo così affascinante che finisce per andarci a letto. Continua il suo viaggio di città in città facendo esperienze fino a quando viene mandata a lavorare in un club che scopre appartenere a Woods, l'affascinante uomo incontrato per strada. Nel momento in cui si rivedono si rendono conto che una sola notte non può bastare. Ciò che però ha in ballo Woods potrebbe compromettere tutto.
«Finirai per uccidermi, ma sarà la morte più dolce che un uomo possa conoscere.»
Della è una ragazza mite che quando inizia il suo viaggio non sa nemmeno fare benzina. È proprio a causa di questo imprevisto che incontra Woods, che la aiuterà e le terrà compagnia. Il passato di Della non è semplice, la madre non ha fatto altro che tenerla segregata in casa a causa di una malattia mentale, era terrorizzava che se Della fosse uscita le sarebbe successo qualcosa di irreparabile.
La mancanza di contatti con il mondo esterno per Della è palese: non sa come comportarsi con le altre persone, lavora per la prima volta, ha voglia di vedere il mondo. Spesso non sa come comportarsi in situazioni nuove e usa come modello la sua migliore amica Braden.
Il solo pensiero di non sapere come comportarsi è strano, noi fin da piccoli siamo abituati alla socialità, a conoscere il giusto e sbagliato e veniamo cresciuti con dei valori. Tutto ciò è sconosciuto per Della.
Quando finisce a lavorare per Woods non immaginava di poter provare interesse per qualcuno che ha conosciuto per una sola notte, ma il suo interesse è destinato a spegnersi quando scopre che non è libero come sembra.
Woods ha suscitato il mio interesse non appena appare sulla scena. Bello, sensuale e gentile, è riuscito a lasciare il segno. Quando lo rivediamo è sempre lo stesso, ma ciò che lo circonda ci nostra anche un altro lato di lui. È un figlio di papà che gestisce il country club di famiglia, suo padre è un tiranno e se non fa ciò che vuole lo taglierà fuori dall'azienda. Non ha mai avuto il coraggio di ribellarsi a questa dittatura fino a quando la condizione per rimanere nell'azienda è un matrimonio di convenienza. Partiamo dal presupposto che il solo fatto che Woods accetti queste condizioni mi ha fatto cadere le braccia. Tutto di lui urlava virilità e potenza, ma la paura di perdere tutto lo rammollisce. Non lo spaventa rimanere senza soldi ma perdere l'azienda che gli appartiene di diritto. Il mio dilemma era: come si può accettare un matrimonio con una persona che non stimi, non desideri e non ami solo per far contento tuo padre?
È vero che perdere l'azienda significa perdere l'eredità del nonno, ma con queste condizioni meglio lavorare in proprio, come poi vedremo fare ad altri personaggi.
All'inizio ero indecisa su questo personaggio: prima mi piaceva, poi no, poi di nuovo sì. Fino a quando non si rende conto che lui non ha mai amato o è stato amato da nessuno, non ha mai avuto un motivo per lasciare tutto poiché anche i suoi genitori si sono sposati per affari, anche se la mancanza di libertà sarebbe dovuta bastare.
Per fortuna proprio Della darà una scossa al nostro uomo e a fargli mettere in discussione le sue priorità. Non voglio nemmeno commentare il padre, come anche la madre, che preferisce ricattare il figlio piuttosto che vederlo felice. Gli affari in questo caso vengono prima dell'amore, come poteva Woods avere concezioni diverse?
Ho finito questo libro in poche ore, la narrazione è incalzante e la presenza del doppio punto di vista agevola la curiosità sugli avvenimenti. Avremo modo di entrare nella testa di Della, che pensa di fare la fine di sua madre prima o poi. Per questo vive all'avventura aspettando la "pazzia", non vuole legarsi a nessuno perché in realtà non si sente abbastanza. La frase che mi ha spezzato il cuore è stata:
"Non sono ciò che serve a un uomo."
Vivere una vita con questa considerazione di se stessa deve essere devastante, ma nonostante questo ha sempre il sorriso sulle labbra ed è pronta a vivere a pieno.
Cosa accadrà ai nostri protagonisti lo scoprirete solo leggendo. Il finale mi ha lasciato la curiosità di avere il secondo tra le mani, quindi mi auguro che la Always Publishing non ci faccia aspettare molto ma che abbia a cuore i propri lettori.
Se siete persone impazienti potete anche aspettare l'uscita del secondo per acquistarli entrambi in modo da non aspettare. Mi auguro di aver soddisfatto le vostre curiosità e ci vediamo alla prossima. Buona lettura.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Abbi Glines
10 Dicembre 2020
Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato. Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori. Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile. Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?
Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò che conta di più nella vita: l’amore.
Ciao readers,
Per fortuna la Always Publishing è stata buona e non ci ha fatto aspettare molto per avere il secondo volume della "Rosemary Beach: Perfection". Con "Indelebile e perfetto", Abby Glines ci fa sognare di nuovo.
La vita di Woods è cambiata. È dovuto tornare a casa per la morte del padre e ha dovuto prendere il mano il country club. La situazione non è delle migliori ma Della è pronta a stargli accanto, pian piano però inizierà a sentirsi inutile. La paura di non poter dare a Woods ciò di cui ha bisogno è sempre presente insieme al suo timore di diventare pazza prima o poi.
I timori e le insicurezze crescono insieme all'amore che i due provano l'uno per l'altro, fino a quando Della non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la vita di entrambi.
Woods in questo volume è completamente cambiato. Se nel primo lo consideravo il classico figlio di papà incapace di andare contro la sua famiglia, già alla fine del ha inizio il suo cambiamento. In questo secondo ha le idee chiare su cosa vuole e cosa è disposto a sacrificare per poter vivere con l'amore della sua vita. Non avrà problemi a chiudere fuori chi non accetta le sue scelte, anche se questa persona è sua madre. Sono molto orgogliosa di lui perché sarà capace di andare contro i suoi istinti protettivi per il bene di Della quando ce ne sarà bisogno.
«Sei il mio all-in, Della. Rinuncerei a ogni cosa per te. Voglio solamente te. Ci sono dentro fino al collo, piccola. Voglio passare la vita con te...»
Della inizialmente è ancora la ragazza spaventata di diventare come la madre, e questa cosa mi ha spezzato il cuore. Pensa di non poter dare a Woods una famiglia perché i suoi geni sono compromessi e quando sceglierà di andarsene, per il suo bene, sono convinta sia stata la scelta più stupida ma anche più coraggiosa che si possa fare per amore. Questo però le ha permesso di crescere, senza Woods a tenerle la mano avrà modo di fortificarsi e di scoprire cose di sé che la aiuteranno.
Quando stava con Woods, Della non riusciva a camminare con le sue gambe perché lui cercava di proteggerla sempre e questo non la aiutava. All'inizio ho pensato fosse opprimente, ma è semplicemente un uomo innamorato che vede la sua donna fragile e alcune volte l'ho capito.
In questo volume entrambi i protagonisti cambiano e si evolvono per il bene della loro relazione. Finalmente Della non sarà più la ragazza fragile di Woods, ma una donna che è sopravvissuta pronta ad affrontare il mondo.
Forse era proprio questo l'intento della Glines, creare curiosità verso personaggi così diversi per vederli "crescere" sotto i nostri occhi.
Sarà proprio Della a diventare l'ancora di salvezza di Woods quando la vita riserverà loro una brutta mano.
A proposito di questo, preparate i fazzoletti perché quando tutto sembra andare bene l'autrice ci regala un colpo di scena inaspettato e struggente.
«Io ti voglio e basta. In qualsiasi modo possa averti. Ma sono contento che tu sia felice. Sono contento che tu ti senta forte. Voglio che tu sia felice di te stessa. Perché rendi la mia vita straordinaria.»
La Glines è stata capace di farci affezionare così tanto ai personaggi secondari da considerarli anche nostri amici. Sono rimasta per non so quanto tempo a fissare il Kindle scioccata perché non mi aspettavo nulla di ciò che ho letto. Tranquilli, non dirò nulla di più per evitare che vi rovini la lettura.
Crescerà anche l'odio verso Angelina perché arriverà a toccare livelli bassissimi pur di ferire Della. Non so come si possa diventare una persona così cattiva e prendersela con i più deboli, la classica bulla, ricca e viziata.
È scontato parlare della bravura di questa autrice perché è ampiamente conosciuta. Il suo stile è fresco e incalzante, per di più il metodo dei capitoli brevi hanno reso la lettura velocissima. Ho passato una notte intera sveglia pensando: "solo un altro capitolo, tanto è breve". Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine se non alla fine del libro e non è che un complimento.
I capitoli sono alternati con i punti di vista dei protagonisti, solo verso le fine ci sarà un sorpresa che vi lascio il piacere di scoprire.
Penso di avervi detto tutto il possibile e mi auguro di avervi convinto a leggere questa duologia perché merita davvero tanto. Cosa state aspettando? Buona lettura.
Voto libro - 4.5
0 comments