Reindeer Falls Series
La serie è composta da:
1. Il mio capo odia il Natale
1. Il mio capo odia il Natale
2. Un Natale di pan di zenzero
3. La notte prima di Natale
4. Non mi importa del Natale
5. Un regalo di Natale inaspettato
6. Una fidanzata per Natale
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
21 novembre 2020
Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter
Ciao readers,
Ho appena finito di leggere un libro piccolo e veloce fornitomi in anteprima dalla Newton Compton editori. Inizia una nuova serie di Jana Aston, "Reindeer Falls", con "Il mio capo odia il Natale".
"Il mio capo è un Grinch. Uno Scrooge.
Un Dursley tra una folla di Harry."
Holly Winter ama il Natale. Tutto il mese di Dicembre per lei è festa e si dedica ad ogni attività natalizia possibile. L'unica pecca è il suo capo, Nick, che le rovina sempre l'umore. Quando deve partire con lui per un viaggio di lavoro, perdendo una settimana del suo mese preferito, è sicura che lui la odi davvero.
Holly viene da una famiglia patita del Natale; ha due sorelle che si chiamano Ginger e Noel, per di più di cognome fanno Inverno quindi era destino che il Natale fosse nelle loro corde. Quando scopre che il suo capo, freddo, duro e scostante, le ordina di partire con lui per lavoro, non sa che scusa inventarsi. Non se ne pente, però, perché arrivata a Norimberga trova la stessa aria natalizia che ha lasciato a casa. Purtroppo tutto è smorzato dalla sola presenza del capo.
"Il mio sogno a breve termine è vedere Nick investito da una slitta."
La cosa che però la fa innervosire di più è che Nick è bellissimo e di certo non le è indifferente, ma rimane lo stesso un Grinch per lei.
Il libro è piccolissimo, ma nonostante questo la storia mi ha rapita e ovviamente avrei preferito leggere molto, molto di più. La storia merita e non mi sentivo pronta a lasciarli andare. Holly poi mi ha fatto divertire con le sue battute e le scuse che prova a rifilare a Nick ogni volta che non vuole dargli soddisfazione.
Conosciamo anche le sorelle di Holly che saranno le prossime protagoniste dei libri che usciranno a breve, ma abbiamo già un assaggio della storia di Ginger. Io non vedo l'ora di leggerli tutti e due!
La mia domanda è solo una: perché scrivere libri così brevi? Di questa autrice ho letto altri libri ed è abilissima a scrivere storie senza annoiare, non comprendo questa scelta di ridurre la storia all'osso. Io volevo tutta la storia, un crescendo di passione e tutto ciò che viene dopo. Non che non ci sia, ma avrei preferito prendermela con calma, gustarmi la storia.
Lo stile è incalzante e non ha occupato molto tempo purtroppo. Molto bello è venire catapultati nel Natale visto attraverso gli occhi di chi lo adora. Holly mi ha fatto venire voglia di addobbare casa in anticipo solo per respirare aria di festa.
La domanda che rimane in sospeso è: lo consigli? Sì, nonostante sia breve è una bella storia e mi ha lasciato il sorriso sulle labbra, e non c'è cosa più bella per un libro.
Cosa state aspettando? Buona lettura!
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
3 dicembre 2020
Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter
Ciao readers,
Finalmente ho avuto la possibilità di leggere il secondo volume della serie "Reindeer Falls", "Un Natale di Pan di zenzero", di Jana Aston, edito Newton Compton editori.
Ginger ama cucinare dolci, è molto brava e per questo partecipa alla gara di cucina che si svolgerà nel suo paese, in diretta nazionale. Mentre sta lavorando nella cucina del B&B dove lavora, conosce Keller, una star della pasticceria. È praticamente cotta di lui ed è convinta che sia un giudice della gara. Quando scopre invece essere un suo avversario, la sua cotta si trasforma in astio, o quasi. Che lui si sia avvicinato a lei per carpirne i segreti?
Ginger ama cucinare dolci allo zenzero, è la migliore a detta sua. Non per niente il nome datole dai suoi genitori, in onore del Natale, potrebbe essere stata una premonizione. La cosa più importante per lei è cucinare dolci sempre in modo impeccabile, precisamente:
"Una torta che Nonna Papera stessa approverebbe."
Sono sempre stata curiosa di assaggiare una delle torte di nonna Papera, almeno da come le divorava Ciccio.
Scusate l'off-topic ma questa citazione mi ha fatta innamorare.
Quando incontra Keller inizialmente non lo riconosce ma è obiettivamente un bellissimo uomo, per di più è incuriosito dai suoi biscotti. Il solo fatto che lodi le sue creazioni lo rendono l'uomo ideale ai suoi occhi.
Peccato che scopre essere un suo rivale che in realtà voleva rubare le sue ricette, ma questa è solo una supposizione senza fondamento di Ginger per spiegare la vicinanza che lui dimostra nei suoi confronti.
Questa protagonista mi ha fatto morire dal ridere.
"«Ginger», dice Keller con il suo delizioso accento, mentre si avvicina con il telefono in mano. Cioè, lo so, a rigor di logica Ginger suona allo stesso modo sia che parli un americano che un inglese, ma fidatevi, è super sexy quando lo dice Keller. Viene fuori come “Ginnnggeerrr” con un sottinteso di “facciamo sesso”. Ve lo assicuro, è esattamente così che lo pronuncia."
È definita adorabile e sono d'accordo perché non c'è un minimo di malizia in lei, perfino quando pensa che Keller volesse fregarla non riesce a trovare motivazioni convincenti. Lui è il suo punto debole: è sexy, esperto in pasticceria e sembra provarci sempre.
Nemmeno lei crede che lui possa essere attratto da lei, tanto che arriva a pensare di esserselo immaginata. Penso che questa insicurezza sia dovuta al fatto che è la sorella più piccola di tre: Holly, che abbiamo conosciuto nel libro precedente, e Noel, che conosceremo nel prossimo. Abbiamo anche un assaggio di ciò che vivrà Noel e del suo Babbo Natale, cosa che mi ha fatto incuriosire ancora di più.
Leggere della sua passione per la cucina mi ha fatto quasi venire voglia di iniziare a preparare biscotti con sottofondo di canzoni natalizie. Questo libro ha la capacità di catapultarti nel Natale che tu lo voglia o no.
Keller dal canto suo è un uomo semplice che ha incontrato una donna che le piace. Deve solo riuscire a scalfire lo sbigottimento che prova Ginger ogni volta che si avvicina.
Jana Aston è davvero meravigliosa. È riuscita a scrivere due libri natalizi che, anche se non troppo lunghi, mi hanno stesa per la dolcezza, lo spirito natalizio molto, molto presente, e la sagacia con cui le protagoniste si esprimono. Mi è dispiaciuto non riuscire a leggere ancora di Holly solo per poterla "salutare", ma non importa, mi accontento del lieto fine da sogno che ancora una volta l'autrice ci regala.
Lettori fate presto a leggere questo volume perché il terzo è in arrivo. Se siete ancora titubanti non ci pensate troppo, fidatevi di me e non ve ne pentirete. Buona lettura.
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
16 dicembre 2020
Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter
Readers,
Sono triste perché ho concluso la serie "Reindeer Falls" di Jana Aston. L'ultimo volume, datomi in anteprima dalla Newton Compton editori, si intitola "La notte prima di Natale".
Noel lavora in un centro ricreativo, il suo lavoro è organizzare attività per le persone anziane. Un giorno la sua collega Jillian le chiede di controllare la giornata dei bambini, poiché il fratello sarebbe andato per vestirsi da Babbo Natale. Teddy arriva in ritardo ma ne vale la pena aspettarlo visto quanto è sexy. Finirci a letto, nonostante le raccomandazioni della collega, non era di certo in programma.
Noel è la sorella maggiore di Holly e Ginger, le protagoniste dei volumi precedenti. Ama il suo lavoro e non ha problemi ad aiutare la sua collega. Per fortuna Teddy si presenta, anche se in ritardo, e flirta costantemente con lei. Prova a tenersi alla larga come le aveva detto Jillian, ma è più facile a dirsi che a farsi. Una sola notte con lui le fa mettere in discussione ogni remora e quando lo cerca scopre che il fratello di Jillian non si è mai presentato per il ruolo di Babbo Natale. Chi è il ragazzo del mistero? Essere andata a letto con Babbo Natale già era motivo di ilarità, ma uno sconosciuto?
"... francamente, detto fra noi, se Babbo Natale non fa decollare la slitta stanotte sarà la mia fine.
Non che mi aspetti problemi in quel senso, perché posso sentire la sua slitta attraverso i pantaloni e sembra davvero robusta. Affidabile."
Non posso farci niente, io adoro questi libri. Ma principalmente adoro il modo di scrivere di questa autrice. Questo libro, a differenza degli altri, racchiude anche gli epiloghi delle altre sorelle. Le ritroviamo felici e la cosa mi ha reso felice, alla fin fine mi ci sono affezionata.
Penso, però, che qualche capitolo in più sul rapporto tra Noel e Teddy avrebbe solo giovato. Devo ammettere anche che non sono mai soddisfatta quando amo una storia, ne vorrei sempre di più. Diciamo che non posso dirvi molto più perché sono libri brevi e non spoilerare è difficilissimo. Di sicuro mi ha fatto ridere scoprire i nomi completi delle sorelle che sono sempre a tema natalizio: Holly Mistletoe (vischio di agrifoglio), Ginger Pepper (spezie allo zenzero), Noel Eve (Vigilia di Natale). I genitori sono dei geni, mi hanno fatto sbellicare. Come potevano le figlie non amare il Natale?
Inoltre, l'autrice ha avuto pietà di noi e dopo averci deliziato con tutte le prelibatezze cucinate da Ginger alla fine ci regala le ricette per poterle riprodurre e tuffarci nel Natale.
Lettori, a mio parere non dovete perdere tempo. Questa serie merita di essere letta tutta, vorrei tanto che ci fossero altre sorelle di cui parlare solo per poterla continuare, ma purtroppo, a meno che non ci sia qualche sorpresa, possiamo definirla conclusa. Se ancora non lo avete fatto correte ad acquistare la serie completa, non ve ne pentirete. Buona lettura!
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
16 dicembre 2021
Mi chiamo Ryan Sheppard e detesto il Natale. Sì, lo so che sembra strano. Specialmente perché la città in cui sono nato ha il fastidioso primato di decorazioni natalizie più vistose e colorate al mondo. E io sono costretto a tornarci, proprio durante le vacanze, per vendere la casa di un mio zio defunto. Volevo sbrigare la questione in pochi giorni, così da tornare al più presto a occuparmi della promozione che sto lavorando sodo per ottenere. E invece ho scoperto che la vendita delle case è bloccata, per ordinanza comunale, fino a gennaio. Qualcuno sostiene che i cartelli “rovinino l’atmosfera”. I fanatici del Natale dovranno fare i conti con me. Non ho nessuna intenzione di perdere tempo con queste sciocchezze. Nemmeno se a chiedermelo è la donna dai capelli rossi più bella che abbia mai visto…
Ciao readers,
A distanza di un anno l'autrice Jana Aston ci regala altri tre volumi della serie "Reindeer Falls". Oggi vi parlo di "Non mi importa del Natale" e ringrazio la Newton Compton per questo meraviglioso regalo.
"Se esiste al mondo un posto che davvero cattura la magia del Natale, be’, è Reindeer Falls."
A Reindeer Falls il Natale è una cosa seria. Tanto che nel periodo natalizio esistono degli ufficiali che si occupano di controllare che tutto sia abbastanza natalizio. Maggie prende seriamente il suo lavoro di "poliziotta del Natale" e quando Ryan, tornato in città per vendere casa di suo zio, non intende decorare casa sua, tra i due inizia un vero testa a testa. Chi vincerà?
Ammetto che letta la trama mi aspettavo una storia raccontata dal punto di vista del protagonista e invece questa novella è completamente raccontata da Maggie. Questo mi ha deluso perché penso che Ryan avrebbe aggiunto un pizzico di pepe in più. Sfortunatamente lo conosciamo appena, ma da quel poco sono sicura che mi sarebbe piaciuto.
Maggie sembra pazza, ma in senso positivo. Lei vive per il Natale, lo adora, si è trasferita a Reindeer Falls proprio per questo motivo. Qualunque cosa riguardi il Natale la rende felice, è per questo che oltre a fare l'agente immobiliare accetta di diventare un poliziotto del Natale. Quando Ryan, con i suoi fratelli, torna in città, non pensa ad addobbare casa e questo è intollerabile per Maggie. Le sue multe renderanno le interazioni con Ryan divertenti, lo ammetto.
Nonostante la protagonista sia sopra le righe mi ha fatto ridere davvero. È una sognatrice e desidera una storia d'amore degna dei migliori romanzi natalizi.
Ryan è un architetto che non solo odia il Natale, ma deve tornare a Chicago, ama il suo lavoro ed è in attesa di una promozione.
"[...] ho deciso che Ryan è un Grinch. Inutile girarci attorno. Ma ogni Grinch ha una Cindy che può trascinarlo di peso dalla parte giusta del Natale. Un cuore buono che gli sa mostrare che la magia è vera, che vale la pena crederci. Che vale la pena festeggiare. E anche tollerare tutta l’agitazione e la frenesia. Qualcuno deve diventare la Cindy di Ryan. Perché non io, a questo punto?"
Diciamo che rispetto alle altre novelle questa è quella che mi è piaciuta meno, ma non per questo la sconsiglio. Anzi, sono già pronta a leggere la prossima storia che riguarda una delle due amiche di Maggie. Sono sicura, in base a quello che ho letto, che anche loro saranno capaci di rendere indimenticabili i propri volumi. Buona lettura.
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
23 dicembre 2021
Quest’anno per Natale ho deciso di concedermi un bel regalo: metterò a frutto gli acri di terra che ho ereditato da un defunto zio e costruirò il campo da golf dei miei sogni. Per questo sono tornato a casa. Se per “casa” intendiamo la cittadina sperduta in cui sono cresciuto. Un luogo che sembra essere stato concepito da uno degli amici elfi di Babbo Natale in un delirio zuccherino: tutto, a Reindeer Falls, è un inno alla festa più amata dell’anno. Peccato solo che io non sia esattamente il fan numero uno di vischio, pan di zenzero e canti natalizi. Sono qui per affari, e intendo andarmene al più presto. Quello che non mi aspettavo, però, era di trovare la fattoria di mio zio invasa da… inquilini abusivi. Una donna e le sue capre, per la precisione. Parola di Jake Sheppard: avrò il mio campo da golf, costi quel che costi.
Ciao readers,
Sto leggendo l'ultimo volume della serie "Reindeer Falls" di Jana Aston, ma prima devo parlarvi di quello precedente: "Un regalo di Natale inaspettato".
Sutton ha un allevamento di capre e usa il loro latte per creare caratteristiche saponette. Vive in una roulotte ai margini di Reindeer Falls in un terreno abbandonato. È felice e i suoi piani per il futuro sembrano sempre più vicini all'avverarsi. Se però tornasse il padrone del terreno in cui vive per sfrattarla? Dove può mai andare una donna con delle capre con l'avvicinarsi del Natale? E perché il suo nemico Jake Sheppard deve essere così attraente?
Sutton è una delle migliori amiche di Maggie. È completamente fuori dal comune e molto divertente. Dopo aver salvato una capra moribonda finito il college, non è riuscita a smettere. Ne salva così tante da creare un vero allevamento, la Reindeer Falls Goat Farm, che le permette di guadagnare continuando a salvare le capre. Quando in città torna Jake per sfrattarla e creare un campo da golf, i suoi sogni vanno in frantumi. Tratta le sue capre come se fossero dei figli e il solo pensiero di non poter badare a loro o di abbandonarle la fa stare male. Per questo farà di tutto per contrastare il nuovo arrivato nonostante abbia la legge dalla sua.
"Tu sei l’avventura fatta persona, Sutton. Vorrei partecipare anch’io. Non solo alla tua avventura, ma anche alla tua vita."
Jake è un avvocato, il suo è un mondo lontanissimo da quello di Sutton, ma stare con lei a litigare per la sua proprietà lo spingerà ad amare non solo la madre ma anche i suoi piccoli. Ho immaginato vividamente la scena di Jake in macchina con Farmer John, la capra preferita di Sutton, che andavano a cercarla. Stupendo.
Non ci è permesso conoscerlo molto bene dato che il libro è narrato solo dal punto di vista di Sutton. Ancora non ho capito la scelta dell'autrice, avendo personaggi così particolari sarebbe stato bellissimo conoscerli a fondo.
Che dire, lettori? Vi ricordo che stiamo sempre parlando di una novella, come tutte le altre di questa serie. Nonostante la brevità è stata molto dolce e divertente, probabilmente la mia preferita tra le ultime tre uscite. Vi consiglio di non perdervi una protagonista hippy e le sue particolari capre. Buona lettura.
Genere: Romance
Autore: Jana Aston
27 dicembre 2021
Quando sono diventato un giocatore di baseball professionista ero convinto che tutti i miei sogni si fossero definitivamente avverati. Le cose, effettivamente, procedono a gonfie vele. E fino a un mese fa non avrei potuto chiedere di più alla mia buona stella. Ma da quando ho rimesso piede a Reindeer Falls, la città in cui sono cresciuto, le cose sono cambiate. Un semplice incontro con la bibliotecaria – la donna più bella che io abbia mai visto – mi ha fatto capire che il successo non è l’unica cosa che conta. Sarà mica l’aria di Natale ad avermi messo in testa queste strane idee? Sia quel che sia, non mi chiamo più Carter Sheppard se entro la fine dell’anno non avrò architettato un piano per conquistarla.
Ciao readers,
Sto leggendo l'ultimo volume della serie "Reindeer Falls" di Jana Aston, ma prima devo parlarvi di quello precedente: "Un regalo di Natale inaspettato".
Sutton ha un allevamento di capre e usa il loro latte per creare caratteristiche saponette. Vive in una roulotte ai margini di Reindeer Falls in un terreno abbandonato. È felice e i suoi piani per il futuro sembrano sempre più vicini all'avverarsi. Se però tornasse il padrone del terreno in cui vive per sfrattarla? Dove può mai andare una donna con delle capre con l'avvicinarsi del Natale? E perché il suo nemico Jake Sheppard deve essere così attraente?
Sutton è una delle migliori amiche di Maggie. È completamente fuori dal comune e molto divertente. Dopo aver salvato una capra moribonda finito il college, non è riuscita a smettere. Ne salva così tante da creare un vero allevamento, la Reindeer Falls Goat Farm, che le permette di guadagnare continuando a salvare le capre. Quando in città torna Jake per sfrattarla e creare un campo da golf, i suoi sogni vanno in frantumi. Tratta le sue capre come se fossero dei figli e il solo pensiero di non poter badare a loro o di abbandonarle la fa stare male. Per questo farà di tutto per contrastare il nuovo arrivato nonostante abbia la legge dalla sua.
"Tu sei l’avventura fatta persona, Sutton. Vorrei partecipare anch’io. Non solo alla tua avventura, ma anche alla tua vita."
Non ci è permesso conoscerlo molto bene dato che il libro è narrato solo dal punto di vista di Sutton. Ancora non ho capito la scelta dell'autrice, avendo personaggi così particolari sarebbe stato bellissimo conoscerli a fondo. Che dire, lettori? Vi ricordo che stiamo sempre parlando di una novella, come tutte le altre di questa serie. Nonostante la brevità è stata molto dolce e divertente, probabilmente la mia preferita tra le ultime tre uscite. Vi consiglio di non perdervi una protagonista hippy e le sue particolari capre. Buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments