Single Dad Next Door
Genere: Romance
Autrice: Cathryn Fox
25 Gennaio 2022
Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.
Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.
Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.
Ciao readers,
Ho recensito per voi una prossima uscita della Triskell edizioni: "Single Dad Next Door" di Cathryn Fox. Appena ho letto "padre single" la mia scelta è stata fatta senza nemmeno continuare a leggere la trama. Ho un debole per questo tipo di storie, metteteci un pizzico di stalking e sono completamente convinta.
Rachel vive, per il suo ultimo anno di università, in una casa con delle matricole. Il problema è che, oltre a far festa tutte le sere, la loro passione è guardare il sexy vicino di casa. Essendo un meccanico, guardarlo lavorare è un hobby che riesce a catturare chiunque, anche Rachel, nonostante cerchi di fingere il contrario.
Quando la macchina di Rachel si ferma è proprio lui ad aiutarla. Questo imprevisto intreccerà le loro vite più di quanto Rachel possa permettersi. Deve sempre essere pronta a scappare in caso di pericolo senza aver paura di lasciare indietro qualcuno.
Rachel si è trasferita alla fine del suo ultimo anno con poche cose e non fa altro che studiare e lavorare. Non può permettersi di spendere molto, quindi la casa delle matricole è l'opzione migliore. Deve solo riuscire a sfuggire alle feste continue e alle sue coinquiline che usano la sua stanza come vedetta per osservare il vicino, Jaxon.
Quando per pagare le riparazioni della sua auto si propone di aiutarlo con le faccende domestiche e con sua figlia, si raccomanda di non farsi tentare in alcun modo. Purtroppo Jaxon assomiglia troppo al suo ex e le basta e avanza scappare da un solo uomo che la cerca, ha chiuso con gli uomini. Le ultime parole famose. In Rachel si legge chiaramente la paura di una donna che è stata maltrattata e minacciata, si sente sempre in pericolo e per questo rivela sempre poco di sé e cerca di essere invisibile.
"Oh, Dio, Rachel, non ti puoi innamorare di quest’uomo… di questa famiglia. Non sono tuoi."
Jaxon però la nota eccome. È da quando la madre di sua figlia Cassie è andata via che non sta con una donna e Rachel lo tenta. Quando la avvicina si accorge subito che ha dei segreti ma non le fa pressioni, il suo obiettivo è avere solo un'avventura. Le ultime parole famose. Jaxon è un padre meraviglioso, ha avuto un passato vissuto in strada, ma appena sua moglie è rimasta incinta ha mollato tutto e ha messo la testa a posto. Quando però sua moglie scappa, i suoi suoceri iniziano a stargli con il fiato sul collo. Un solo errore e gli toglieranno la piccola. Io non capisco come dei nonni possano voler allontanare una bambina da un padre che cerca solo di renderla felice. Può non piacere la persona, ma la preoccupazione principale dovrebbe essere la felicità della piccola, non far soffrire il padre.
Questo libro si sviluppa sull'attrazione e sui sentimenti che nasceranno nei tre protagonisti, perché anche Casey verrà influenzata, giustamente. La cosa che però mi ha spiazzata è il finale. Il tema dello stalking e della violenza non può essere risolto con un espediente semplice. Tantomeno la paura può passare all'improvviso. Se non fosse stato per il finale probabilmente avrei dato un voto più alto, ma questi sono temi che vanno trattati con i guanti oggi come oggi.
La storia è molto dolce, ma anche focosa e passionale. Per i misi gusti è anche fin troppo erotica, ma questo è una cosa personale. Se siete indecisi sulla lettura di questo romanzo, l'ago della bilancia potrebbe essere la vostra tendenza all'erotico. Penso di avervi detto tutto, quindi vi auguro una buona lettura.
Voto libro - 3
0 comments