I segreti di Serenity's Plain


La serie è composta da: 

1. Vittima Sacrificale  

2. Sussurri dell'oltretomba

3. Secrets in the Grave 

4. Hidden in Plain Sight 

5. Paper Roses

6. Evil in My Town

7. Unholy Ground

8. Bloody Ties


 

 Genere: Thriller 

Autrice: Karen Ann Hopkins 

31 Dicembre

Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.
L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.



Buongiorno lettori, 
oggi vi parlo di un thriller che ho ricevuto dalla casa editrice Hope edizioni. 
Il libro in questione è "Vittima sacrificale" di Karen Ann Hopkins, primo della serie "I segreti di Serenity's Plain".
L'inizio mi ha fatto capire sin da subito che questo thriller sarebbe stato diverso da quelli letti finora, originale sicuramente! Ma scoprite perché insieme a me...

Serenity Adams si ritrova sulla scena di un crimine che viene definito “incidente di caccia”. La bella Naomi, di origini Amish, viene trovata morta in un campo di granoturco con una ferita alla pancia. 
Ma agli occhi del nuovo sceriffo di Blood Rock non appare come tale e i suoi sospetti iniziano a infittirsi quando nuovi elementi si aggiungono al caso. 
Per questo cerca di fare un po' di domande nella comunità Amish, ma a queste persone fredde e distaccate non sembrano piacere gli "inglesi", quindi non esprimono pareri o dubbi riguardo la morte di un loro membro. 
Serenity sembra essere alle strette, così cerca aiuto da Daniel, un uomo affascinante che ha conosciuto un po' di tempo prima per la ristrutturazione del suo tetto, e che un tempo faceva parte della comunità Amish.
Grazie a Daniel e a una forte chimica tra i due, riescono a far credere di essere fidanzati e ad entrare in confidenza con quei membri così restii a svelare i loro segreti. Serenity però non ha capito che non si sbottoneranno facilmente e che forse le prove del suo caso sono proprio sotto al suo naso.
Nessuno degli Amish sembra piangere la morte della giovane Noemi, ma sarà freddezza, distacco, mentalità, oppure semplicemente un popolo complice dell'omicidio?

Grazie ai capitoli alternati tra i punti di vista di Naomi, Serenity e Daniel, mi sono immersa in questo thriller così criptico. Ho amato l'originalità, l’argomento e i dettagli che l'autrice ci racconta sugli Amish. 
I tempi del romanzo sono in prima e in terza persona, per entrare al meglio nella storia.
In sottofondo oltre al sangue, alle bugie e alla paura, l'autrice aggiunge anche un pizzico di romance, che io personalmente ho amato. 
La scrittura della Hopkins è leggera, fluida e scattante. I suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, li ho apprezzati molto. Sono donne determinate, forti, che sanno quello che vogliono. Non mi è dispiaciuto Daniel, anzi è stato un ottimo co-protagonista. 
Il libro è autoconclusivo, ma nell'ultima pagina ci viene descritto brevemente quale sarà il nuovo caso dello sceriffo Adams, sempre legato agli Amish. 

Sono curiosa di scoprire cosa nasconde Serenity, perché in piccole scene viene fatto riferimento a qualcosa del suo passato che ogni tanto le cade addosso come un secchio di acqua gelida.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro se cercate un thriller originale, misterioso ma con una punta di romance. 

 

Voto libro - 4



 Genere: Thriller 

Autrice: Karen Ann Hopkins 

8 novembre 2021

Lo sceriffo Serenity Adams e Daniel Bachman si ritrovano ancora una volta partner in un’indagine che ha lo scopo di fare luce su dei misteriosi incendi, in un insediamento Amish del nord.
Una volta sul luogo, Serenity si rende conto che la comunità turistica di Poplar Springs nasconde dei pericolosi segreti e, nel tentativo di portarli allo scoperto, la donna si troverà a dover fronteggiare un mondo sotterraneo fatto di criminalità, che non solo minaccia di distruggere tutto ciò che la gente di Poplar Springs ha di più caro, ma che metterà in pericolo anche la sua vita. Come se non bastasse, il rapporto con Daniel evolve in ben altro.
Riuscirà lo sceriffo Adams a risolvere il caso e a concedersi la possibilità di essere felice?

Salve lettori, oggi vi parlo del secondo romanzo della serie "I segreti di Serenity's Plain" di Karen Ann Hopkins, edito da Hope edizioni.

È passato quasi un anno dal primo libro, eppure non mi sono dimenticata facilmente dello sceriffo Serenity Adams, che ora ritorna in pista con un nuovo caso.
Ebbene sì, le sue indagini continuano, ora hanno chiesto il suo aiuto a Poplar Springs, in un inserimento di Amish.

Il nostro sceriffo, nel suo periodo di ferie, decide di andare in questa cittadina insieme all’ex Amish Daniel Bachman, di nuovo suo partner, a condurre l’indagine, anche se sa che non ha molto potere non essendo nella sua giurisdizione. Prima di partire, Serenity cerca di chiarire quel sentimento confuso che c’è tra lei e Daniel poi, dopo avergli parlato, decide di partire prima del previsto e di iniziare le indagine senza aspettare il suo partner.
Ad accoglierla e ospitarla è la famiglia Schwartz; una famiglia la cui giovane madre e moglie è morta in un tragico incendio domestico pochi anni prima.

La cosa più importante per Serenity è mettersi subito al lavoro e scoprire chi si nasconde dietro agli incendi dei fenili degli ultimi tempi. Tuttavia, scoprire la verità sarà molto difficile, perché la comunità Amish è titubante e restia a fidarsi di un’inglese… tranne in qualche raro caso. Le rivelano che gli incendi di molti anni prima possono essere collegati a quelli nuovi.
È così che il giovane sceriffo si ritroverà catapultata nella realtà vissuta già nel caso precedente, un caos di bugie, sotterfugi e, stavolta, anche di qualcuno di molto pericoloso.
Chi si nasconde dietro agli incendi e come se la caverà Serenity con quel nuovo sentimento che prova nei confronti di Daniel?

“A volte le cose sono destinate ad accadere. Immagino si possa dire che è tutto deciso da Dio e, se una cosa deve succedere, provare a fermarla sarebbe come nuotare controcorrente in un fiume per cercare di bloccarne il corso.”

Come nel libro precedente, ho amato molto il modo di scrivere dell’autrice e la narrazione. Mi piace il suo modo di scrivere, ordinato e preciso. Mi piace sempre di più anche questo sceriffo, che sono curiosa di conoscere meglio.
Ho apprezzato il piccolo lato romance del libro, che secondo me non guasta mai, e come sempre mi è piaciuta molto l’originalità nel parlare del popolo Amish, che sembra essere il popolo giusto per un thriller!

Ahimè, per quanto mi sia piaciuto, ho trovato alcuni eventi narrati velocemente oppure qualche indizio lasciato scappare troppo presto, che portano alla soluzione del caso troppo in fretta.
Nonostante ciò, penso che questo libro sia un’ottima lettura, anche perché nella serie non ci si sofferma solo sul lato thriller, ma anche sulla storia della protagonista che sembra nascondere qualcosa del suo passato. Quindi sono curiosa e aspetto in trepidante attesa il prossimo libro. A presto.


Voto libro - 3.5














You Might Also Like

0 comments