Il giocatore


 La serie è composta da:

1. Bryce

2. Dax

3. Echo

4. Fox

5.Ransom

6. Gage



Genere: Sport Romance

Autrice: Nana Malone

Soldi, potere, prestigio e... fallimento. Bryce Coulter è... il Giocatore.
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia...



Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Bryce. Il giocatore” di Nana Malone, uno sport romance sul tennis edito dalla CE Hope Edizioni.

Bryce, il protagonista che dà nome al romanzo, è un ragazzo benestante con una famiglia complicata.
La sua più grande gioia è il tennis, uno sport in cui eccede, ma dopo un infortunio è costretto a ritirarsi per un bel po’ dai campi d’erba che tanto ama.
E mentre il nostro protagonista soffre per il suo infortunio e per la sua carriera da solo, perché la sua famiglia, per cui il cognome e il reddito hanno un certo spessore, non lo capisce, non comprende il suo dolore, Bryce incontra Tami.

Tami, la protagonista femminile, è tutto l’opposto di Bryce: ha diverse difficoltà economiche ed è una ragazza sola. Senza nessuna famiglia ingombrante, senza alcuna famiglia. Sua madre è morta anni prima e la sua malattia è stato il motivo per cui Tami ha dovuto mettere da parte il tennis, la sua passione, mentre suo padre è deceduto qualche anno dopo.
Il suo talento per il tennis è ciò che inizialmente colpisce Bryce, ciò che lo ammalia, ma la sua determinazione e il suo orgoglio sono ciò che fa innamorare il ragazzo.
Se inizialmente Tami è restia a qualsiasi rapporto con Bryce, più il romanzo scorre più il loro rapporto cresce, si solidifica e si rafforza.
Li vedremo in tantissime scene sul campo, in allenamento e poi in partita, quando i due inizieranno a fare coppia nello sport. Forse per la prima volta posso dire di aver letto un vero sport romance, dove lo sport è davvero al centro della storia.

Dunque, raccontata in terza persona e a PoV alterni, questa è sicuramente una di quelle storie che si legge bene, non annoia e scorre molto velocemente ma, ahimè non vi ho trovato nulla di più.
Nessuna emozione forte, nessun coinvolgimento emotivo.
Lo consiglio dunque? Sì, perché lo stile e la penna di questa autrice, che leggo oggi per la prima volta, non deludono e sono molto piacevoli, ma lo consiglio solo a chi cerca una lettura poco impegnativa e passeggera.
Mi aspettavo molto di più da Bryce, il protagonista, e da questo romanzo che apre una nuova serie tutta incentrata sui diversi sport in cui la famiglia Coulter, la famiglia di Bryce, eccede.
Io continuerò senza dubbio a seguirla e a recensirla per voi, curiosa di scoprire cosa ci riservano i fratelli Coulter, che in questo primo romanzo non hanno dato il meglio di loro e non hanno fatto una bella impressione. Buona lettura!


Voto libro - 3
 





Genere: Sport Romance

Autrice: Nana Malone

9 Febbraio 2021

Soldi, potere, prestigio e... guai.
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.
 

Salve lettori,
“Dax” di Nana Malone è il secondo volume della serie “The Player”, edita in Italia dalla CE Hope edizioni.
Ogni volume di questa serie prende il nome dal suo protagonista e, se ricordate, già nel primo volume abbiamo conosciuto Dax e la sua famiglia. Dax è il fratello di Bryce, il protagonista precedente, e la loro era una famiglia di sportivi, dove fallire non è concesso.

Ogni membro dei Coulter spicca in uno sport: Bryce era un tennista, la loro sorella una corritrice, e Dax è un giocatore di football, come il nonno.
E se per alcuni essere paragonati ai proprio familiari è un onore, per Dax è un peso. Giocare a football come il nonno per Dax significa essere sempre paragonato al suo predecessore e arrivare sempre secondo, soprattutto per la sua famiglia, così, quando Dax viene scelto dai Jacksonville Thrashers, la squadra peggiore del campionato, Dax sa di averli delusi tutti.
Asha inizia il suo lavoro presso la stessa squadra di Dax, i Jacksonville Thrashers, come responsabile del marketing e quando ogni membro dello staff della squadra viene affidato a un giocare, ad Asha tocca proprio Dax, visto che era il migliore amico del fratello di Asha al college.

Tra loro si instaura subito un bel rapporto, complice e intimo, e la storia scorre abbastanza bene.
Nulla di emozionante o strepitoso, ma me lo aspettavo dopo aver letto il primo volume.
Non per questo non ho apprezzato la lettura, anzi me la sono goduta per quello che è: una lettura piacevole, ben scritta e con due protagonisti davvero intriganti.
Ho apprezzato molto Dax, è un bel protagonista maschile, insicuro e, come tutti i membri della famiglia, teme il peso del proprio cognome, soprattutto visto che lui è l’unico ad aver scelto il football, lo sport del Coulter che tutti adorano. In Asha, Dax trova un porto sicuro, un’amica vera, una complice.
Asha, anche lei figlia d’arte, somiglia per molto aspetti a Dax, ma al contrario del ragazzo è una ragazza ingenua, semplice e pura.
Ed è proprio con la sua purezza e la sua innocenza che conquista Dax e diventa prima sua amica, poi l’amore della sua vita.
Dunque, se cercate una storia passionale, carina e scorrevole, vi consiglio sicuramente questa serie formata di sport romance autoconclusivi.
Ovviamente, ripeto, non è nulla di indimenticabile, ma una piacevole lettura all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’amore. 

 
 Voto libro - 3.5
 

 
 




You Might Also Like

0 comments