Psy-Changeling


La serie è composta da: 
 
1. Schiavi delle sensazioni 
 
2.  Visioni di sangue

3. La carezza del ghiaccio

4. Mia da possedere

5. Hostage to Pleasure 

6. Branded by Fire 
 
7. Blaze of Memory 
 
8. Bonds of Justice 
 
9. Play of Passion 
 
10. Kiss of Snow
 
11. Tangle of Need 
 
12. Heart of Obsidian 
 
13. Shield of Winter 
 
14. Shards of Hope 
 
15. Allegiance of Honor 
 
16. Silver Silence 
 
17. Ocean Light 
 
18. Wolf Rain 
 
19. Alpha Night  
 
 


Genere: Paranormal Romance

Autrice: Nalini Singh

5 Dicembre 

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...
 
Buonasera lettori!
Oggi vi parlo in anteprima di “Schiavi delle sensazioni”, primo libro della serie paranormal romance “Psy-Changeling” di Nalini Singh, edita Hope Edizioni.

Sascha Duncan è una Psy, un tipo di creatura che ha fatto prevalere la logica e la razionalità sulle emozioni. Ma c’è qualcosa di diverso in lei, perché a differenza dei suoi simili prova emozioni, e questo è molto pericoloso.
Lucas Hunter è un mutaforma, alfa del branco di leopardi, e non ha intenzione di lasciare impunito colui che sta uccidendo degli innocenti.
È così che i destini di questi due individui si incroceranno; ognuno ha bisogno dell’altro per i propri scopi, di certo non si sarebbero mai aspettati che avrebbero trovato qualcosa di più.
Scoprendo la realtà, Sascha non ha intenzione di rimanere in disparte e cercherà di aiutare Lucas e l’ultima vittima del killer, prima che sia troppo tardi. Anche perché sa che prima o poi gli Psy verranno a conoscenza della sua diversità, ma Lucas non ha intenzione di farla scappare e non permetterà a nessuno di farle del male.
Il tempo sta per scadere, se i due non trovano il killer e salvano la donna, una guerra avrà inizio.

Questa è una serie che aspettavo da tanto, infatti voglio ringraziare la Hope Edizioni per averla portata in Italia e per avermi permesso di leggere in anteprima il primo romanzo, grazie!
“Schiavi delle sensazioni” ci porta in un mondo dove degli esseri con potenti poteri psichici si sono perfezionati eliminando sentimenti e sensazioni, facendo prevalere la logica. Essi si fanno chiamare Psy e ognuno di loro è collegato con i suoi simili nello PsyNet, una rete dove possono condividere informazioni. Si reputano creature perfette e a ogni generazione controllano ed eliminano i difetti. Sascha è una Psy, figlia di uno dei più potenti membri del Consiglio Psy, ma qualcosa in lei è diverso. Sin da quando era piccola si era accorta che non era come i suoi simili, poiché lei era capace di provare emozioni. Questo però mette in pericolo la sua vita, perché gli Psy diversi sono visti come danneggiati, e vengono “corretti” o eliminati.
Sascha ha sempre messo tutte le sue energie per seppellire nel profondo la sua diversità, ma ultimamente è sempre più difficile e ha paura che possa essere scoperta.
Quando l’alfa dei leopardi andrà nello studio di sua madre per un affare, la vita di Sascha cambierà per sempre. Conoscerà quegli essere che la sua specie guarda con disdegno e con superiorità, ma soprattutto verità segrete verranno a galla, verità che le faranno mettere in discussione tutto ciò che le era stato insegnato.

“Vorrei essere nata in un altro tempo, in un altro posto. Allora, forse, sarei potuta sfuggire al destino… e avrei potuto essere davvero il tuo tesoro.”

Lucas sarà colui che la accompagnerà in questo percorso che le farà scoprire se stessa e lo strano legame che la lega a lui.
Un romanzo che ci presenta un mondo intriso di segreti e giochi di potere, dove chi è più forte fa di tutto per mantenere la sua posizione e desidera eliminare le diversità. Oltre a questo, ci racconta anche una storia d’amore, un amore che va oltre le differenze e che ha il potere di cambiare tutto.
Ma le vite di ogni essere vivente sono in pericolo, perché i branchi e i familiari delle vittime desiderano vendetta e sono disposti ad attaccare gli Psy per averla, e questo significherebbe guerra.
Riusciranno a salvare la ragazza e vivere il loro legame?
L’autrice ha uno stile di scrittura fluido e coinvolgente, infatti è stato difficile staccarmi dalla lettura.
Credo si sia ben capito che il romanzo mi è piaciuto un sacco! Sono curiosa di conoscere i prossimi protagonisti e vedere cosa accadrà, di sicuro non rimarrò delusa!
Infine, vi ricordo che in italiano potete trovare alcuni romanzi della stessa autrice della serie “Guild Hunter”, editi dalla Nord.
A presto.
 
Voto libro - 4.5






Genere: Paranormal Romance

Autrice: Nalini Singh

17 maggio 2021


Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.
Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.



Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “Visioni di Sangue”, secondo romanzo della serie Psy Changeling firmata Nalini Singh edita Hope Edizioni.
Un’altra Psy sta per scoprire la verità sul rigido protocollo Silence e su tutto ciò che le hanno fatto credere sin da quando era bambina. Tormentata da sogni dominati da sangue e dolore, Faith NightStar cercherà risposte dalla Psy che è riuscita a staccarsi dalla PsyNet e a sopravvivere: Sasha Duncan.
Faith è pronta a tutto per incontrarla, anche fuggire di nascosto e inoltrarsi nel territorio dei mutaforma.
Ed è proprio così che incontrerà il giaguaro Vaughn D’Angelo, un uomo più vicino al suo lato animale più di chiunque altro mutaforma. Vaughn risveglia in lei emozioni e sensazioni che nessun Psy dovrebbe provare, ma allora qual è la verità? E cosa accadrebbe se seguisse quell’ardente desiderio che prova verso il seducente e selvaggio giaguaro?

“I suoi occhi erano pieni di lampi bianchi, le labbra umide, la pelle arrossata da un tenue bagliore che indicava citazione. Gli piacevano quei segnali, anche se non ne aveva bisogno: il suo profumo agiva come una droga sui suoi sensi, alimentando la fame e il fuoco, poi attese.”

La sensuale serie Psy continua e i protagonisti del secondo volume faranno bollire il libro tra le vostre mani!
In questo secondo capitolo incontriamo un nuovo tipo di P-Psy, ovvero uno Psy con la capacità di prevedere il futuro. Prima di Silence, i P-Psy aiutavano con le loro premeditazioni a fermare omicidi, incidenti, disastri e guerre, ma perdere le emozioni ha fatto sì che questo tipo di premeditazione non potesse più accadere, o almeno così si crede. Adesso sono in pochi e ben sorvegliati, capaci di prevedere i migliori affari sul mercato. Faith è una delle più potenti P-Psy e vive isolata in una bolla protettiva da tre anni. Tutto per il suo bene, o almeno così le hanno sempre fatto credere.
Tutto cambia quando degli strani sogni si rivelano essere premonizioni sulla tragica morte della sorella biologica. Ma cosa sono quei sogni? Come fermarli? Le risposte può averle sono una persona, una Psy che secondo il consiglio è danneggiata: Sasha. Così Feith scappa dalla sua gabbia dorata, scoprendo verità, svelando segreti e trovando la passione.
Ma scappare dall’occhio della Psy-Net è difficile, soprattutto quando reputano un individuo troppo prezioso.
Ho adorato questo romanzo! Anzi devo ammettere che mi è piaciuto molto di più rispetto al primo. Ho adorato questa semplice, ma allo stesso tempo ingenua (almeno in campo relazionale), protagonista e quel bellissimo e selvaggio protagonista maschile. Entrambi troveranno salvezza e una casa nelle braccia dell’altro.
Due razze che a prima vista non hanno nulla in comune con l’altro si stanno unendo, segreti vengono svelati e presto il Consiglio Psy dovrà fare i conti con questo cambiamento…
Cosa accadrà nel prossimo volume? Speriamo di non dover attendere a lungo per saperlo!
A presto.


Voto libro - 4.5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: Nalini Singh

2 aprile 2023


In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.
Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.
Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.
Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.
Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.
In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “La carezza del ghiaccio”, terzo romanzo della serie “Psy-Changeling” di Nalini Singh, uscito ad aprile per Hope Edizioni.

Judd Lauren è uno Psy freddo e letale. Le sue capacità gli hanno permesso di portare a termine ogni missione a lui affidata, nulla e nessuno lo ha mai distratto… fino a quando non incontra la lupa Brenna Kincaid.
Brenna è la superstite di orribili esperimenti subiti da uno Psy serial killer, la sua prigionia le ha lasciato cicatrici sia fuori che dentro che l’hanno cambiata. Ad aiutarla c’è stata la sua famiglia, il suo branco, ma anche Judd. Seppur sia uno Psy e sia distaccato da tutti, con lei sembra diverso, più gentile e più umano. Per quanto Judd sia attratto da Brenna, sa che lui non è la persona giusta per lei, soprattutto dopo quello che ha passato. Cosa sceglieranno di fare? Seguire il proprio cuore o rinunciare per sempre l’uno all’altra?

In questo terzo romanzo incontriamo due personaggi già visti nei libri precedenti, due persone con caratteri e personalità così diverse ma con una cosa in comune: si sentono sole e nessuno riesce davvero a capirli. Entrambi hanno alle spalle delle brutte esperienze che li hanno segnati nel profondo; sin da subito sappiamo cosa è capitato a Brenna, ma le esperienze di Judd le scopriremo durante la lettura, mentre si apre poco a poco con la nostra protagonista. La storia d’amore nasce a piccoli passi; entrambi in qualche modo sono attratti dall’altro, ma si prendono il tempo necessario.

Judd è un formidabile Psy; si è distaccato dalla Psy-Net da tempo, ma il branco non si fida ancora di lui perché non prova emozioni. Quello che nessuno sa è che lui combatte contro gli Psy in segreto, in missioni pericolose che, se scoperte, sarebbero la fine per lui. Non ha scrupoli quando bisogna combattere, ma Brenna in qualche modo riesce a far nascere in lui un istinto di protezione…
Brenna è una guerriera, sopravvissuta a indicibili torture che l’hanno cambiata nel profondo, ha ancora molta strada da far per guarire e Judd, per quanto sia pericoloso e proibito, è proprio la persona di cui ha bisogno. Con lui si sente protetta, normale.

“Mi fai sentire al sicuro.”

Come ben sappiamo questa serie non ci parla solo di amore, ma anche di potere e di lotte per la libertà. In ogni libro troviamo nuovi elementi che accrescono il mondo creato da Singh, tante informazioni ma anche ulteriori domande! A cui troveremo le risposte nei prossimi libri.
Anche qui la narrazione è stata interessante e scorrevole, seppure lo slow-burn della storia d’amore sia stato un pochino troppo per me. Il protagonista maschile è ancorato al passato e alla consapevolezza di essere troppo pericoloso, quindi un elemento negativo per la protagonista.
Nonostante questo, il romanzo mi è piaciuto e non vedo l’ora di leggere il prossimo, quindi buona lettura e a presto.

 
Voto libro - 3.5



Genere: Paranormal Romance

Autrice: Nalini Singh


10 Novembre 2023



Dal passato, un fantasma ritorna nella vita di un mutaforma leopardo, facendogli mettere in discussione tutto, anche i suoi istinti animali...
 
Clay Bennett, potente Sentinella dei DarkRiver, è stato cresciuto nei bassifondi dalla sola madre umana. Da ragazzo, senza la presenza di un branco, aveva cercato di soffocare la sua natura animale, ma aveva fallito, commettendo l’atto di violenza più estremo, uccidere un uomo, e perdendo così la sua migliore amica, Talin. Il giorno in cui gli avevano detto che lei era morta, era morto anche tutto ciò che di buono c’era in lui.
 
Talin McKade è sopravvissuta a malapena a un’infanzia intrisa di violenza e terrore. Ora un nuovo incubo la perseguita: i bambini di strada che è incaricata di proteggere stanno scomparendo, mentre altri vengono trovati morti. Determinata a ritrovarli prima che sia troppo tardi, torna a chiedere aiuto all’uomo più forte che conosce, a costo di svelargli il suo segreto più oscuro.
 
Clay ha perso Talin già una volta e non la lascerà andare di nuovo. La fame di possederla è un bisogno feroce per il suo leopardo interiore. Impegnati in una gara contro il tempo per salvare dei ragazzini innocenti, Clay e Talin dovranno venire a patti con le brutture del passato se non vogliono perdere tutto ciò che è davvero importante.
















You Might Also Like

0 comments