Ink Humans Series


La serie è composta da: 
 
1. Tutti i segreti tra di noi

2. Un posto segreto per dirti ti amo
 


Genere: Romance

Autore: Adelia Marino

Può l’amore vincere su tutto?
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?


Ciao readers,
Oggi ho letto il nuovo libro di Adelia Marino: "Tutti i segreti tra di noi", primo libro della nuova serie "Ink Humans".

Peyton e Ryan sarebbero dovuti scappare insieme per trovare la loro strada nella musica, peccato che lei non si presenti all'appuntamento. Sono passati 5 anni da quando Ryan è partito da solo, è ormai un musicista affermato ed è arrivato il momento di tornare in cerca di ispirazione, deve solo tenersi lontano da lei. Potrebbe sembrare facile, se non fosse che è proprio la prima persona che trova appena arriva in città.

Peyton ha un bambino, lavora di notte e sta con lui di giorno. Sapeva che prima o poi lui sarebbe tornato e avrebbe dovuto affrontarlo. Ryan appena la rivede sa che dovrebbe odiarla, ma ciò che li lega è più forte e i sentimenti che pensava fossero assopiti si risvegliano più forti di prima.
Poppy ama Ryan più di sé stessa, tanto da mettere il suo sogno da musicista al secondo posto pur di dargli un'opportunità. Sperava che avrebbe avuto più tempo, ma quando lui è tornato le cose sono cambiate rapidamente.

Ryan è un musicista molto dolce. Non finge di essere un duro solo perché è quello che ci si aspetta da lui. Lega subito con il figlio di Peyton ed è anche un modo per vederla più spesso. Non riesce a mantenere il punto quando si tratta di lei, anche se c'è un momento in cui perdonarla subito è stato forse troppo irreale. Non posso scendere nei dettagli, ma anni rubati non si possono restituire e tanto meno perdonare come se nulla fosse. Questo segreto avrebbe creato la battuta d'arresto che sarebbe servita a questo libro per renderlo migliore. Senza, la storia è lineare, non c'è molto di cui preoccuparsi durante la lettura, anche perché il colpo di scena è molto prevedibile, come immagino abbiate indovinato.
Peyton, anche se è chiaro a tutti che abbia sbagliato ad avere determinati segreti con Ryan, non è biasimabile. Lui è riuscito a realizzare il suo sogno anche se questo ha significato perdere qualcosa.

«Tu sei stata il mio inizio e sarai la mia fine, piccola. Tu sei ogni cosa che mi riguarda, la parte migliore. Mi farai impazzire, ma sono tuo, lo sarò sempre e tu sei mia e mi prenderò cura di te».

Ho letto questo libro in un attimo, ho sempre amato lo stile di questa autrice. È giovanile, incalzante e riesce ad incollarti alle pagine grazie ai suoi meravigliosi personaggi. Avrei preferito che il libro fosse più lungo, mi è sembrato finisse troppo presto.
Apprezzo gli epiloghi, ma brevi, qui è troppo lungo e "inutile" ai fini della storia. Avrei preferito leggere di più di Peyton e Ryan e di ciò che vivono che di altro.

Non anticipo nulla ma vi dico solo che l'autrice ci regalerà il primo capitolo del prossimo libro, cosa che non farà altro che aumentare la vostra curiosità. Quindi cara Adelia Marino, non farci aspettare troppo perché non ci meritiamo questa sofferenza! Correte ad acquistare questo volume perché meritate di sognare con questi personaggi. Buona lettura.


Voto libro - 3.5





Genere: Romance

Autore: Adelia Marino


Si può amare senza paura?

Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.
Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.
Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio.
E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.



Ciao readers,
Oggi ho letto il secondo volume della serie Ink Humans di Adelia Marino, "Un posto segreto per dirti ti amo". Il primo volume ci ha narrato la storia di Peyton e Ryan, in questo invece conosceremo meglio il bassista del gruppo, Zacharie.

Zach ama la sua vita: vive di musica, passa da una donna all'altra e la sua band è composta dai suoi migliori amici. Cosa potrebbe chiedere di più? Quando si scontra con Skyler lo scopre, vuole lei. Peccato che non sia proprio la ragazza che si butta ai suoi piedi, quindi conquistarla sarà molto più difficoltosa. Non serve a nulla cercare di allontanare Zach, non solo è ostinato ma è anche bellissimo. Due persone, ognuna con le proprie paure, cosa possono scatenare se provassero ad amarsi?

Skyler, dopo aver passato la vita in orfanotrofio, finalmente è riuscita ad aprire un pub con la sua migliore amica e inizia ad andare bene. Sembra non le manchi nulla, la sua vita le basta fino a quando non viene travolta da un ragazzo che non le lascia scampo. Deve tenerlo lontano, non intende essere una delle sue conquiste. Preferisce la sua vita piatta che l'uragano che questo ragazzo promette di portare. Non è mai stata amata nella vita e sta benissimo, perché dovrebbe iniziare ora?

"... lei non sarebbe mai stata nessun’altra, lei era ogni cosa."

Zach non riesce a togliersi dalla mente la bella ragazza che ha incontrato in spiaggia. L'unica soluzione è portarsela a letto, solo così riuscirà ad andare avanti, ma a quanto pare lei non è per niente disponibile. Prova ad insinuarsi nella sua vita, magari rubandole qualche bacio. Inizialmente prova ad esserle amico per portarsela a letto, ma conoscendola meglio capisce che merita davvero tanto. È una bella persona e non intende rovinarla con la sua presenza, purtroppo il danno è stato fatto e per lui allontanarsi è difficile.
Per quanto si provi a tenerli sepolti, i segreti prima o poi vengono a galla. E se fosse proprio quel segreto a chiudere le porte dell'amore?

"Sei gentile, premuroso, protettivo, divertente. Certo, hai anche tu i tuoi difetti, ma le tue braccia sono il posto più sicuro che io abbia mai avuto..."

Veramente un libro molto dolce. Ho apprezzato tantissimo i personaggi perché sembrano veri, reali e incasinati. La lettura è stata piacevole, specialmente grazie allo stile dell'autrice.
I capitoli alternati mi hanno permesso di capirli meglio e accettare determinate scelte. Ho trovato forzato il segreto di Zach, non mi è ben chiaro cosa abbia fatto venire a galla il malessere sepolto e come sia riuscito a superarlo per tornare sulla strada giusta. In più avrei sviluppato meglio gli affetti di Skyler all'orfanotrofio, che vengono fuori solo alla fine, e questo non mi ha fatto sentire empatia nell'epilogo.

Parlo in generale per non spoilerarvi nulla anche perché a prescindere da queste piccole critiche è un libro che consiglio proprio per la sua dolcezza. Il libro è accompagnato da una playlist e ogni canzone accompagna i vari capitoli. Molto carino per chi ama accompagnare la lettura con un sottofondo musicale.
L'autrice ci permette di iniziare a conoscere meglio i prossimi protagonisti, Izzie e Kyle, che mi hanno incuriosito tantissimo. Questo non solo grazie alla loro presenza in questo volume ma anche a un'anticipazione finale. Non vedo l'ora!
Nel frattempo che io attendo il terzo volume voi recuperate questo perché Zacharie è proprio un bel tipino. Buona lettura.

 

Voto libro - 3.5


You Might Also Like

0 comments