Fidanzato part-time
Genere: Romance
Autore: Anna Zarlenga
29 aprile 2021
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Salve lettori,
Grazie alla Newton Compton editori ho potuto leggere in anteprima il nuovo romanzo di Anna Zarlenga: “Fidanzato part- time”.
Come introduce il titolo possiamo già intuire che tipo di storia sarà ma, essendo la prima volta che leggo questa autrice, nonostante la trama sia abbastanza scontata, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa di questa anteprima.
È una storia decisamente ironica, divertente e spensierata, e di questi tempi ne abbiamo assolutamente bisogno.
Inoltre è una storia che scorre molto bene grazie alla sua ironia e ai suoi dialoghi frizzanti.
La nostra protagonista, Lisa, è un bel peperino, insicura ma testarda e tiene decisamente testa al bel Mike “pizza e merengue”.
La storia la si può facilmente intuire dal titolo: “Fidanzato part-time.”
Lisa ha bisogno di un finto fidanzato per una riunione tra ex compagni di scuola alla quale non vuole mostrarsi per quella che è: una ragazza sola che non ha ancora realizzato il suo sogno.
Mike ha bisogno di una fidanzata part-time, o meglio solo di lunedì, per le cene di famiglia, per realizzare il suo sogno e ricevere in eredità la pizzeria di famiglia.
La sua è una famiglia del sud tradizionalista e molto legata al valore della famiglia. Per passare il testimone a Mike, che invece non fa altro che combinare guai tra una pizza e un balletto, vuole che si sistemi.
Max, oltre ad essere un ottimo pizzaiolo, dà anche lezioni di Zumba in palestra e da qui il soprannome “pizza e merengue.”
Il nostro protagonista è un tipo molto esuberante ed eccentrico, e devo dire che non mi è piaciuto molto. Mentre la nostra protagonista è molto più riservata, ma ha una lingua bella lunga, soprattutto quando si tratta del pizzaiolo sexy.
Il loro rapporto di comodità è un pochino movimentato.
Come noi ben sappiamo, però, in questo tipo di storie è molto sottile la linea che divide la finzione e la verità.
Tra i due, che inizialmente non riuscivano nemmeno a sopportarsi e che per tutto il romanzo non fanno altro che punzecchiarsi e lanciarsi frecciatine, nasce un bellissimo legame che ovviamente si trasforma in amore.
Ripeto, seppure la storia sia decisamente scontata, io l’ho letta che è un piacere.
La scrittura fresca e frizzante dell’autrice e il continuo punzecchiarsi di questi due protagonisti molto diversi tra loro mi hanno tenuta incollata al Kindle e mi hanno regalato una piacevolissima lettura.
Ve la consiglio!
Voto libro - 4
0 comments