Where Hope Comes From: Poems of Resilience, Healing, and Light
Genere: Poesia
Autore: Nikita Gill
In Where Hope Comes From: poems for a broken world, la stella di Instagram e poetessa Nikita Gill ritorna alle proprie radici con la sua collezione più personale fino ad ora. Condividendo un numero di poesie che ha scritto quando il mondo è andato in lockdown, questa collezione includerà il fenomenale “Love in the Time of Coronavirus” che è stato condiviso nei social media più di 20000 volte, così come le sue poesie di forza e speranza “How to Be Strong” e “Silver Linings”. Questa collezione sarà completamente illustrata da Nikita attraverso i suoi bellissimi disegni al tratto, e la porta in un nuovo entusiasmante spazio nel mercato mentre affronta temi come la malattia mentale e la solitudine.
Salve lettori!
Oggi vi parlo della nuova opera di Nikita Gill uscita a Febbraio, “Where Hope Comes From: Poems of Resilience, Healing, and Light”. Non potevo assolutamente permettermi di perderlo e infatti, eccomi qui, con il cuore in mano, a parlarvi di questo libro.
«Per te
che hai bisogno
di credere di nuovo»
Speranza. L’obiettivo dei bellissimi poemi di Nikita Gill, alcuni dei quali sono persino accompagnati da splendidi disegni, è quello di infondere speranza. In un periodo così difficile come quello che l’umanità sta vivendo non dobbiamo dimenticarci di non essere soli, dobbiamo ricordare quanto sappiamo essere forti e quanto la gentilezza possa salvare il mondo. La scrittrice afferma che non solo il lutto è costituito di cinque fasi, ma anche la speranza, quindi decide di rappresentarle tramite gli stadi della rinascita di una stella. La Gill narra la “piccola tragedia” personale di cui ognuno di noi, consapevole o meno, ha fatto esperienza dall’inizio della pandemia. Inoltre fa anche un tagliente riferimento alla vicenda di George Floyd, a quelle vicende che hanno avuto protagoniste vittime innocenti, persone che avrebbero meritato come tutti di crescere, di vivere una vita piena e felice.
«È mezzanotte e sto parlando di nuovo con il frigorifero.
Non risponde mai, ascolta soltanto.
Questa casa non è infestata
da niente eccetto me.»
Credo che Nikita Gill abbia dato vita a qualcosa di incredibilmente speciale.
La sua scrittura lo è sempre, ma sento che questa volta, con “Where Hope Comes From”, lei abbia fatto un bellissimo regalo all’umanità. Il suo libro racconta la vita durante la pandemia, durante il lockdown a cui il mondo è andato incontro, parla di come questa situazione ci abbia fatto soffrire, ma alla fine ci abbia fatto anche capire molto. Grazie al potere eternizzante dell’arte, quest’opera vivrà nel tempo e anche coloro che verranno dopo potranno leggere di questa parte di storia, comprendere cosa sia significata per la nostra salute mentale e per i nostri cuori.
Perciò, spero che leggerete quest’opera e riuscirete a rivedere voi stessi e le vostre emozioni. Spero che vi farete abbracciare e rassicurare solo come le parole della Gill sanno fare. Buona lettura e a presto amici del Confine!
Voto libro - 5
0 comments