Un magnifico sbaglio
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance / Amore difficile
13 Gennaio 2021
Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…
Salve lettori,
In anteprima, noi del Confine, abbiamo avuto il piacere di leggere “Un magnifico sbaglio”, il nuovo romanzo di Karen Morgan.
“Un magnifico sbaglio” è un self romance autoconclusivo raccontato dal punto di vista della protagonista femminile, Valérie. È ambientato nella romantica Parigi, dove la ragazza si rifugia per iniziare una nuova vita e fuggire da una situazione poco piacevole.
Grazie al lavoro ottenuto presso il Tout Paris, un giornale locale, Val ha la possibilità di ricominciare da zero.
A Reims, la sua città, lascia solo brutti ricordi e una madre non molto materna.
Parigi è per Val una seconda opportunità, un modo per dimenticarsi del passato. Ma ricominciare significa anche farsi nuovi amici, trovare nuovi colleghi e un nuovo coinquilino.
Iven è un collega del giornale con cui Val non ha iniziato con il piede giusto, e di cui non ha molta stima.
Il caso vuole che Iven sia anche il suo coinquilino e, tra litigi, gelosie e attrazione fatale, i due saranno costretti a passare insieme tantissimo tempo, tra il lavoro e la convivenza forzata, e regaleranno a noi lettrici una piacevole lettura, che non annoia e scorre molto bene nella narrazione.
“Un magnifico sbaglio” è un new adult molto dolce e abbastanza semplice. Racconta la storia di due colleghi che hanno iniziato con il piede sbagliato ma che poi, pagina dopo pagina, legano tantissimo e ci regalano una bella storia d’amore, non troppo originale forse, ma romantica.
Non c’è nulla di straordinario nella storia, è la classica storia d’amore tra due colleghi che tra litigi, battibecchi e frecciatine, si innamorano, eppure l’autrice è riuscita a tenermi incollata alle pagine con il suo stile semplice e fresco.
L’assenza del punto di vista maschile, però, si sente. Secondo me avrebbe giovato alla storia se l’autrice lo avesse incluso nella narrazione invece di dar voce solo a Val. Ma tranquille, la nostra protagonista è una ragazza tutta pepe, e poi c’è l’incantevole sfondo di Parigi, la città dove cercava solamente una seconda possibilità, invece tra un battibecco e un altro ha trovato il vero amore!
Buona lettura!
Voto libro - 3.5
0 comments