White love


Genere: Romance

Autore: Alice Winchester, Fanny D. Ross

“Non mi sono mai sentita attratta dai ragazzi pericolosi, quelli con una reputazione da dimenticare, ma Atlas White ha qualcosa in quel suo sorriso famelico, quello sguardo beffardo, quella voce sicura.”


E se il primo vero amore ti trascinasse all'inferno?

Kara Martin si è appena trasferita in America dall'Australia dove ha lasciato un pezzo di se stessa: i ricordi dell'adorata madre, le amiche, le giornate tranquille. Ha seguito suo padre, incoraggiata dalla promessa di una nuova vita.
E ci sta provando davvero.
Tutto il suo mondo, però, viene sovvertito e lei si sente troppo debole e sola per resistere quando gli occhi magnetici e bramosi del bullo della scuola, Atlas White, si posano su di lei.
Lui è desiderio, trasgressione, pericolo allo stato puro e amore, ma un amore malato che la trascinerà in un baratro bianco.


Ciao readers,
Ho letto un libro che ho notato avere parecchi consensi. Potevo lasciarmelo scappare? Assolutamente no. Quindi eccomi per parlarvi di "White love" di Alice Winchester e Fanny D. Ross.

Kara si è appena trasferita con il padre in America dall'Australia. Ha perso sua madre e spera che allontanandosi anche il dolore del padre possa alleviarsi. È sola, non riesce a farsi nuovi amici, le manca la sua vecchia vita. Un giorno si ritrova ad assistere a una rissa e viene notata da Atlas White, il cattivo ragazzo della scuola. Lei si sente debole e sola e lui è una calamita troppo forte.

Kara ama suo padre, e se allontanarsi dalla sua casa per andare in America è la soluzione per aiutarlo a stare meglio è disposta a farlo. È ammirevole come questa ragazza metta da parte se stessa affinché il padre superi il lutto. Anche lei ha perso sua madre ma è disposta ad accantonare il suo dolore, le sue amicizie e abitudini per farlo stare meglio. Purtroppo non riesce a integrarsi subito e quando Atlas l'attira nella sua ragnatela non ci sarà molto più da fare.
Atlas è uno spacciatore, drogato e violento. Non proprio il ragazzo perfetto che si vorrebbe vicino alla propria figlia. Non ha rispetto per niente e per nessuno, e quando vede per la prima volta Kara decide che sarà sua. Questo è l'esatto momento in cui Kara è rovinata. Lei è infatuata, di sicuro Atlas è un bellissimo ragazzo, ma per avere a che fare con lui deve entrare nel suo mondo.
In questa storia si nota come Kara sia disperata, tanto da accettare qualunque cosa per amore, cosa che non deve esistere per nessuna. L'amore non è accettare qualunque cosa, ma accettarsi, cosa diversissima.

"«Cosa sei disposta a fare per avermi?»
Esito, ma poi lo dico:
«Tutto» ed è la fine."

Atlas invece è un ragazzo ormai perso e non ha paura di trascinare con sé Kara, spingendola verso la droga.

Entrambi i protagonisti non mi sono piaciuti, lei troppo remissiva e lui troppo menefreghista. L'amore qui non esiste per niente.
La cosa che mi ha sconvolto di più è il padre, che se ne frega completamente della figlia fino ad abbandonarla a sé stessa. Ad un certo punto mi sono chiesta cosa stessi leggendo. Lei non vede minimamente come lui la usi, lui non ha un minimo di rispetto per lei come essere umano.
Diciamo che la parte più carina è stata la fine, perché ci mette davanti a ciò che crea la droga e ciò che bisogna fare se si vuole uscirne. È stata una cosa dura da leggere, potrebbe essere un monito per tanti giovani che potrebbero avvicinarsi a questo mondo a causa di amici come Atlas. L'unica cosa che mi sento di dire è che se si vuole, si può uscirne, ma evitarla è meglio.

Nonostante la parte finale non posso valutare questo libro in modo eccelso, purtroppo non mi ha preso per nulla. I personaggi sono tutti negativi, non sono riuscita a salvarne uno. Come sempre quando seguo i pareri degli altri mi ritrovo a valutare negativamente i libri. Ci ho creduto, pensavo di aver trovato una bella storia, ma non posso dire che lo sia dato che per me ha molti lati negativi.
I capitoli sono da parte di entrambi i protagonisti, che proveranno a farci vivere le loro storie attraverso i loro occhi per renderle più chiare al lettore.

Ho letto questo libro molto velocemente perché volevo trovare la parte che aveva affascinato la maggioranza, ma non posso seguire la massa solo per omologarmi. Chi mi conosce non sarà stupito dal fatto che io vada controcorrente, ormai sono una veterana. Come sempre ribadisco che questa è la mia opinione e che se siete interessate al loro dovete leggerlo perché ogni storia ci tocca in modo diverso. Buona lettura.


Voto libro - 2







 

You Might Also Like

0 comments