Broken souls
Autore: Sagara Lux
Genere: Mafia Romance/ Dark Romance
23 gennaio 2021
"Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte.
L'amore."
Darren Swan è molte cose.
Un ladro. Un manipolatore. Un bugiardo.
Non c'è nulla che non farebbe per la propria famiglia, incluso tradire, uccidere e contrarre un debito con Genz, il padrone della città.
Quando la psicologa del carcere in cui è rinchiuso cerca di riportarlo sulla retta via, promette a se stesso che non si lascerà condizionare.
Ma Amanda non è una donna comune.
Pur di entrargli nella mente - e nel cuore - è pronta a combattere e a portare alla luce verità pericolose, destinate a cambiare la vita di entrambi.
Genz è il padrone della città.
Sul volto e sul corpo, porta i segni delle scelte che lo hanno trasformato nel mostro di cui tutti hanno paura. Non ha pietà per nulla e nessuno, inclusa la donna che viene trascinata in catene davanti a lui.
Iryna lo ha tradito.
Se non vuole morire, sa di avere una possibilità soltanto.
Sedurre il suo aguzzino - corpo e mente. Capire ciò che vuole davvero.
Diventare la sua "pace".
Salve, lettrici e lettori!
Ho deciso di accantonare un attimo i miei tanto amati Fantasy per dedicarmi a una serie che mi ha completamente sconvolta. Si tratta del volume unico che contiene l’intera serie “Broken Souls” che, grazie a Sagara Lux, ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima. Non vi nascondo che ero partita già in modo negativo, poiché non ho mai avuto un bel rapporto con i romance, ma Sagara ha fatto sì che mettessi in dubbio tutto ciò che consideravo certezza e sono finita con l’appassionarmi a questa storia, che conserverò sempre nel cuore.
La serie completa “Broken Souls” racchiude i quattro volumi che probabilmente molti di voi hanno già avuto modo di conoscere singolarmente. In ordine sono “Kim Swan”, “Di carne e di piombo”, “Inganno”, “Riscatto” e “Vendetta”.
In “Kim Swan”, prequel, abbiamo visto nel dettaglio il passato di Darren Swan che, oltre a lui, vede protagonisti suo fratello maggiore Kim Swan e la donna che gli cambierà la vita per sempre, Meredith. Ritroviamo poi Darren in “Di carne e di piombo” dove, a causa di giochi di potere e sete di vendetta, finirà in carcere anche per atti che non ha commesso. Ma sarà lì che incontrerà colei che sarà disposto a seguirlo in capo al mondo, nonché la psicologa che gli renderà il soggiorno in prigione più sopportabile. Si tratta della dottoressa Amanda Lionell. In entrambi i volumi di cui ho accennato abbiamo avuto modo di conoscere Genz, un uomo freddo e pericoloso a cui appartiene metà città. L’altra metà appartiene ad Antonio Giuliani, che gli ha dato sua figlia Caterina in moglie per stipulare un patto di alleanza. O almeno, così sembra. Si ha modo di approfondire meglio questo personaggio di grande complessità in “Inganno” e in “Riscatto” che, in ordine di tempo, si collocano tra “Kim Swan” e “Di carne e di piombo”.
In questa duologia, spunterà nella vita di Genz una donna che gli farà mettere in dubbio tutti i principi nei quali ha sempre creduto. Iryna Semyonov ha passato le pene dell’inferno, perdendo la padronanza del suo corpo, ma piegarsi al volere di un uomo è l’ultima cosa che farà, specialmente quando si tratta di Genz. Tutti questi personaggi si incontreranno per un ultimo scontro all’ultimo sangue in “Vendetta”, capitolo conclusivo della serie “Broken Souls”. Qui dovranno fare i conti con la realtà violenta e corrotta di cui le loro vite sono intrinseche, e da cui ormai è difficile sfuggire. Ognuno dovrà pagare i propri peccati e dovranno essere pronti a fronteggiare il più salato dei conti.
Vi consiglio vivamente di leggere questo libro per vari motivi. Prima di tutto, lo stile della scrittura di Sagara Lux. Esso è impeccabile e così dolce da creare un contrasto ben evidente con le scene di violenza descritte tra le pagine. È una prosa che ho trovato bella e ricca di profondità, poiché con poche parole è stata capace di dire tutto. Da non sottovalutare la complessità dei personaggi che ci ritroviamo davanti. Ognuno ha giocato una parte fondamentale, tutti pedine sulla scacchiera governata da criminalità e corruzione. Il volume che racchiude la serie completa presenta anche dei capitoli bonus, ognuno dei quali posti alla fine di ogni libro. Sono capitoli che ci mostrano le vulnerabilità dei personaggi, dell’amore che provano senza neanche dargli voce. Sono capitoli che mostrano quanto la vita sia stata dura con tutti i protagonisti e di come, col passare del tempo, siano passati dal lottare per sé stessi al farlo per qualcun altro.
Se non volete perdervi queste pagine pazzesche, non esitate a gettarvi a capofitto nella Broken Souls Series. Riuscirete a preservare la vostra anima? O ne uscirà completamente a pezzi? Venite a scoprirlo, se avete il coraggio!
0 comments