Gods & Monsters


Genere: New Adult

Autore: Saffron A. Kent

23 febbraio 2021

Lui era un artista. Lei era la sua musa.
Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro.
Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale.
Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa.
Finché non hanno più potuto farlo.
Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio.
Il loro amore era leggendario.
Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.


Salve amiche del Confine,
oggi vi parlo di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere grazie a Hope edizioni. Il libro in questione è “Gods & Monsters” di Saffron A. Kent, un new adult autoconclusivo.
Stavolta sono stata catturata dalla trama e non dalla cover, anche se la trama è ben lontana da ciò che mi sarei aspettata.

Il libro si apre con una giovane Evie alle prese con la sua prima esperienza da donna adulta, a chiacchierare con la sua amica Skyler nella sua casa sull'albero. Quando è ora di tornare a casa incontra da lontano il nuovo vicino, Abel, ma sin da subito le viene proibito di avvicinarsi perché lui è un abominio, un mostro.
A Evie non interessano le etichette che gli affibbiano; anche se le è proibito fare la sua conoscenza, si avvicina ad Abel di nascosto da tutta la città.
Tra loro sembra amore a prima vista, lei sembra essere il soggetto adatto per le foto di Abel e lui il suo principe dai capelli dorati, anche se è ben lontano dall'esserlo.
Evie odia non poter stare con Abel, per questo i due iniziano una relazione clandestina, scoprendosi e amandosi per anni, aspettando la maggiore età di Evie per rivelare tutto.
Come sempre, però, le cose non vanno come loro immaginano; vengono scoperti e dopo poco scappano insieme. Saranno rose e fiori come hanno sempre immaginato? O Abel sarà veramente il mostro che tutti credono sia?

"Quando sono con te, non ho paura di niente. Non ho paura di essere un peccatore. Non ho paura di andare all’inferno. Perché il mio paradiso è insieme a te."

Lettori, non è semplice esprimere il mio giudizio su questo libro, poiché sono stata combattuta fino alla fine del romanzo. Leggerlo è stato strano, era come se l'autrice avesse scritto due libri e li avesse uniti. La prima metà è bellissima, dolce, dava la sensazione di leggere uno young adult. La seconda metà invece non l'ho digerita tanto, sembrava di leggere un erotico su un sociopatico, con un lieto fine che mi è sembrato scritto per ricollegarsi alla prima metà.
Poi, per chiudere, leggo la nota dell'autrice, dove spiega il messaggio che voleva far arrivare con questo libro, che a quanto pare è stato duro da scrivere.
Per questo le faccio i miei complimenti, perché il messaggio che voleva far passare è arrivato, quindi ci è riuscita benissimo, ma credo che in molte scene abbia calcato troppo la mano, anche dove non era necessario.
Quindi, ricapitolando, la scrittura e la storia sono scorrevoli, è un libro che si fa leggere nonostante i difetti. Mi è piaciuto il modo di scrivere di questa autrice, mi sono piaciuti i suoi personaggi, anche se in loro non ho visto una crescita, nonostante le esperienze che li mettono a dura prova. Non ho apprezzato particolarmente i riferimenti religiosi, alcuni sembravano messi un po' a caso per enfatizzare dei concetti.
Ho amato il lato young adult del romanzo e se fosse rimasto così avrei apprezzato molto di più la lettura.

Detto ciò, ci tengo a dire che la mia è un'opinione personale, quindi può non essere piaciuto a me, ma essere apprezzato da tanti. Nonostante tutto, leggerei ancora quest'autrice, ci tengo a darle un'altra possibilità. Alla prossima.

Voto libro - 3






 

You Might Also Like

0 comments