Checkmate Inc.
La serie è composta da:
1. Prima mossa
2. Scacco matto
3. La mia vittoria sei tu
4. Sotto scacco
Genere: Romance
Autrice: Shelly Alexander
5 Aprile 2021
Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fre gatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.
A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.
Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perché non finisce qui: si tratta di una società per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei più giovani di sempre. Solo che alcuni giorna listi hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.
Readers,
Come state? Io ho appena concluso una nuova uscita Triskell edizioni, "Prima mossa" di Shelly Alexander, e sono qui per parlarvene.
Leo Foxx ha messo in piedi, insieme ai suoi due soci Oz e Dex, un'azienda che si occupa di aiutare gli uomini a piacere alle donne grazie a espedienti quali nuovi vestiti, consigli e profumi ai feromoni. Nonostante il business sia molto richiesto, è sempre messo in discussione da associazioni che difendono le donne. Per loro questi prodotti vogliono abusare della donna e non assisterla nella scelta di un uomo. Quando gli viene presentata Chloe, che si occupa di pubbliche relazioni, Leo ne rimane affascinato. Se vuole essere rappresentato da lei dovrà mostrarle ogni segreto della Checkmate Inc., peccato che ciò che accade in azienda è un segreto tra i soci e nessun altro.
"La psiche femminile è così complicata da rendere la teoria della relatività di Einstein un gioco da ragazzi. In breve: con le donne, gli uomini se la fanno sotto. Cercano quasi tutti di non darlo a vedere, ma è la verità."
Leo Foxx è un ex nerd, il classico occhialuto e pantaloni cachi, che ha usato il suo quoziente intellettivo elevato per aprire un'azienda insieme ai suoi soci. Direi che la sua idea è geniale, in fin dei conti aiuta gli uomini a farsi notare da donne che magari non li filerebbero. A quanto pare i cervelloni hanno sviluppato un profumo che serve a rendere recettive le donne in modo che spostino la loro attenzione su di loro.
Da molti questa è stata vista come una violenza, quando è sempre stato chiaro che la scelta di uscire con quell’uomo o meno rimane sempre della donna.
È qui che entra in gioco la protagonista Chloe, un'agente di pubbliche relazioni. Leo e Chloe si incontrano e le scintille sprizzano subito.
Chloe è in una situazione lavorativa precaria a causa di una relazione con il suo capo. Ma per fortuna Leo la assume per salvarle il posto; nessuna agenzia rifiuterebbe un cliente così importante. L'unico a non esserne contento è proprio l'ex amante di Chloe, un uomo abituato a trattare le donne come oggetti.
«Chloe Evers, tu sei la sfida più stimolante che abbia mai affrontato. L’unica domanda è: sei pronta?»
Il libro è narrato completamente dal flusso di coscienza di Leo. Questa è stata la cosa che mi ha attratta di più. Un uomo che racconta dei suoi sentimenti è veramente una cosa rara, infatti non ho per niente sentito la mancanza del PoV femminile.
Questo libro però qualche pecca ce l'ha. La prima è l'insta-love; a chi piace il genere è fortunato ma io sono vecchio stile, due persone prima di immolarsi per amore devono almeno scambiarsi i nomi, questo giudizio però è puramente soggettivo. La seconda pecca è il sesso, capisco una volta, due volte, ma stare lì a pensare e a fare sesso per tutto il libro io lo trovo pesante. Se togliessimo tutto ciò che riguarda il sesso rimarrebbero poche pagine, le più belle direi.
Non posso dire di non aver gradito la storia, perché mi è piaciuta. I riferimenti agli scacchi mi hanno affascinato, specialmente se a parlarne sono menti che sono abituate a giocare d'anticipo. Solo che Leo è in così piena crisi ormonale da ragazzino delle medie che per una donna sta per mandare l'azienda a farsi friggere. Direi che è anche molto fortunato ad avere Oz e Dex come amici, io al loro posto non so quanto gli sarei stato vicino. Capirete meglio leggendo, non voglio anticiparvi nulla.
In ogni caso lettori, se non ci fossero state le scene di sesso ripetitive avrei finito il libro molto prima. Se siete patiti di ciò che io reputo pecche, non perdete tempo e fiondatevi ad acquistare questo libro, anche perché il secondo volume ci presenterà una coppia su cui ho avuto un presentimento fin dall'inizio del libro. Mi auguro di leggere presto il secondo volume per rifarmi gli occhi, buona lettura!
Voto libro - 3
Genere: Romance
Autrice: Shelly Alexander
10 giugno 2021
«Novellina? Sarà un’esperta quando avrò finito di istruirla.» Dex Moore
I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla.
Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set.
Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.
Readers,
Oggi ho letto il secondo volume della serie "Checkmate Inc." di Shelly Alexander grazie alla Triskell edizioni: “Scacco Matto”.
Dex è innamorato di Ava da due anni ormai, da quando è diventata donna e non è più solo la sorellina di Leo da proteggere. Ma deve starle lontano; lui ha la fama del playboy e Leo non glielo perdonerebbe mai.
Anche Ava lo ha notato e ha intenzione di scoprire lui cosa prova per lei. Resistere non sarà facile: Dex dovrà scegliere tra il cuore e l'amicizia.
Quando Ava propone a Dex di accompagnarla a una rimpatriata di classe con la scusa che il fratello non vuole che qualcuno le si avvicini, sa che è nei guai. Ava prova in tutti i modi a sedurlo per capire se quello che lei prova è ricambiato. Sa che Dex è un playboy, ma non sembra trattarla proprio come una sorella quando la guarda o la tocca. Peccato che è quello che lui continua a ribadire ogni volta per tenerla alla larga. Ormai è sicura che rimarrà per sempre la sorellina di Leo e per questo lo tiene a distanza.
Dex deve fedeltà a Leo, è solo grazie a lui se è entrato a far parte della Checkmate. Non può toccare l'unica persona che protegge più di se stesso, Ava. Da due anni cerca di starle lontano, ma quando lei inizia a provocarlo non importa quanto provi a tenere le mani a posto, è più forte di lui. Ciò che lo frena è la paura di rovinare il rapporto tra Leo e Ava, che dopo la morte dei genitori sono rimasti soli. Peccato che Ava, sfacciata e giovane, voglia che lui scelga: o lei o suo fratello.
«Non ti lascio, novellina. Non ora che ti ho finalmente trovato.»
Ammetto che questa storia sarebbe andata approfondita molta di più. Dex accenna dei problemi con la famiglia che non vengono mai sviluppati, eppure questo libro era l'occasione ideale essendo incentrato su di lui. Mi sarei aspettata che Dex resistesse molto di più alle avance di Ava, è facile resistere quando dall'altra parte non accade nulla. Non perché dovesse chiedere il permesso a Leo, ma visto che lo definisce la sua famiglia sarebbe stato leale almeno resistere un po' di più. Il suo tarlo è che a causa del lavoro dovrà andare all'estero per seguire l'espansione dell'azienda. Una relazione di coppia appena iniziata a distanza che senso ha?
"Immagino che andrò all’inferno comunque, ma se le insegno le cose sporche che mi passano per la testa, probabilmente brucerò due volte. Forse sono già morto perché resistere ad Ava è puro tormento."
I capitoli sono alternati tra i due protagonisti per capire meglio i loro sentimenti. Lo stile è incalzante e ci spinge a continuare la lettura, anche se la storia è abbastanza scontata. Di scene di sesso ce ne sono in abbondanza, potremmo definirlo quasi un manuale, e alcune parti le ho saltate perché ad un certo punto mi ero un po' annoiata.
Ci sono anche sviluppi sull'evolversi dell'azienda e ammetto che la mia curiosità su Oz, il terzo socio, è cresciuta ancora. Mi auguro che il terzo volume sappia soddisfare ogni mia curiosità. L'insta-love è alla base di questa serie quindi scegliete di leggerla solo se siete amanti di questo genere, altrimenti ve la sconsiglio. Buona lettura.
Voto libro - 2.5
Genere: Romance
Autrice: Shelly Alexander
3 dicembre 2021
«Vuole arrivare al mio livello. Deve stare attenta a quello che desidera.» - Ethan Wilde
Ci sono cose ben peggiori nella vita che possedere una fiorente attività nel cuore di Manhattan ed essere etichettato come uno degli scapoli più desiderabili della Grande Mela. Credetemi, lo so. Ne ho passate di cotte e di crude prima di arrivare dove sono.
Non importa quali ostacoli la vita mi ponga davanti, li affronto. Se sbaglio, mi correggo e ne traggo il meglio. L’ho imparato a mie spese e ora sto vivendo un nuovo sogno. Sono single, benestante e sto facendo prosperare la mia attività. Voglio aprire nuove palestre Fortebraccio Fitness in tutta la nazione.
L’unico ostacolo alla realizzazione dei miei progetti è una visione. Una visione sexy dai capelli
rossi. La mia avversaria... la mia nemica in affari, un metro e mezzo di esplosivo. Non riesco a smettere di fantasticare su di lei, ma devo trovare un modo per uscirne. Perché nessuna entra nel cuore di Ethan Wilde.
C’è solo un piccolo dettaglio su cui non riesco a smettere di interrogarmi. L’unico pensiero che ha fatto impazzire gli uomini dall’inizio dei tempi. Non posso lasciar perdere finché non ne avrò la certezza: è una vera rossa?
Ciao readers,
Approfitto di una piccola pausa per parlarvi della mia ultima lettura firmata Triskell edizioni. È uscito il terzo volume della "Checkmate Inc.", "La mia vittoria sei tu", di Shelly Alexander.
Ethan possiede varie palestre che collaborano con la Checkmate, l'azienda che si occupa di rendere gli uomini più attraenti. Non è incline alle relazioni a causa di una storia andata male, quando però conosce Adeline in un bar si rende conto che non è solo una conoscenza di passaggio. Non fa che pensare a lei e non può permetterselo. Il suo sogno è di espandersi ancora, ma per farlo ha bisogno dei soldi della vincita di una competizione importante fra atleti, la Weekend Warrior. Se con un solo drink Adeline gli è entrato in testa, cosa accadrà quando scoprirà che è lei la sua rivale?
Parto dal presupposto che nel terzo libro mi aspettavo la storia di Oz, specialmente visto che i primi due volumi hanno raccontato la storia degli altri due soci. La delusione è stata cocente, specialmente perché è un personaggio che mi ha affascinato sin dall'inizio. Ora però mettiamo da parte ciò che provo per Oz e dedichiamoci all'analisi di questo volume.
Ethan è stato mollato al college dopo un infortunio che gli è costato la carriera. Questo non lo ha fermato e ha continuato a dedicarsi alla sua passione per lo sport allenando gli altri. La sua ex però lo ha segnato e da quel momento non ha più voluto una relazione, per questo motivo rimane stranito per come si sente con Adeline. Quando scopre che è lei la sua avversaria e che devono allenarsi insieme, deve tenere sotto controllo gli ormoni. Questo personaggio è fissato con il sesso, pensa solo a quello e parla solo di quello. Quando invece di parlarne lo fa per davvero, allora avremo tante pagine che trattano della stessa cosa. Ne ho saltate un bel po', non perché sia puritana ma dopo un po' mi annoio.
Non ho capito perché la sua vecchia relazione lo abbia segnato tanto da rinunciare all'amore visto che non ci viene raccontato nulla, se non che la storia è finita dopo l'infortunio.
Oltre il sesso, gli altri argomenti principali sono lo sport e l’allenamento.
"Voglio avere la certezza che siamo insieme, anche quando siamo separati."
Adeline ha uno studio di Yoga e ha bisogno dei soldi della competizione per poterlo tenere aperto dopo che il suo ex le ha ripulito il conto. Anche lei era un'atleta professionista, ma un incidente ha messo fine alla sua carriera. Quando scopre che è proprio con il ragazzo del bar che deve allenarsi, ha intenzione di mantenere un rapporto professionale. Nemmeno il suo personaggio è molto approfondito, perché il punto di vista è unicamente quello maschile, quindi a parte della dolcezza non so altro di lei.
Io non me ne intendo di sport, ma non ho trovato molto normale che due "rivali" in una competizione si allenino insieme. Ammetto che non sono né un'appassionata né un'esperta, ma penso sia controproducente visto che devono battersi per il primo posto. Mi astengo però da giudizi.
Questo libro non mi è piaciuto. Non conosco i personaggi, non sono riuscita ad affezionarmi a loro e la storia non parla di molto se non di quello che vi ho detto. È stato veramente difficile continuare la lettura. Onestamente se avessi saputo prima che avrebbe parlato di qualcuno che non conoscevo, se non di sfuggita, non lo avrei nemmeno letto. Capisco sia collegato all'azienda, ma non ha alcun senso un libro su di lui visto che non sapevo chi fosse. Mi auguro che l'autrice non intenda continuare a parlare di persone a caso, anche perché sono prontissima ad abbandonare la serie. Dopo aver letto di Oz la definirei conclusa. Che posso dirvi di più? Sono stata estremamente onesta e mi dispiace tanto quando perdo tempo a leggere libri che non mi piacciono. Vi auguro una buona lettura.
Voto libro - 2
Genere: Romance
Autrice: Shelly Alexander
13 maggio 2022
Potrei essere un vero genio della biochimica ed essere il socio fondatore di un’azienda multimilionaria di grande successo. Potrei anche essere dannatamente intelligente sul lavoro, ma questo non significa che prenda decisioni sagge quando si tratta della mia vita privata.
Dopo un matrimonio combinato ormai concluso, sono convinto che le persone intelligenti possono davvero essere ottuse fino all'idiozia.
Innamorarmi della mia nuova assistente quindi non solo è la più grande cazzata che potessi fare, ma è anche un errore che potrebbe mettere a rischio il futuro dell’azienda.
È stupido, lo so. Ma poi lei fa la prima mossa e io non posso che raccogliere la sfida.
Sono pronto a giocare secondo le sue regole. Solo che non mi rendo conto, fino a quando non è troppo tardi, che il gioco a cui lei vuole giocare è seducente, bollente, sexy e... peccaminoso.
Ciao readers,
Grazie alla Triskell edizioni ho avuto modo di leggere la nuova uscita della serie "Checkmate Inc." dal titolo "Sotto scacco", di Shelly Alexander.
Oz è uno dei tre fondatori della Checkmate Inc. È quello che ha il carattere più burbero, per questo nessuna assistente dura al suo fianco. Dopo l'ultimo licenziamento, i suoi due soci decidono di aiutarlo con i colloqui affinché riesca a trovare un collaboratore fisso. Quando nota Kendall tra le potenziali assunzioni e nota il suo piglio nella gestione del lavoro, è ufficialmente cotto. Deve tenersi lontano da lei, specialmente perché non ha bisogno di scandali proprio durante la quotazione in borsa della sua azienda. Essere affiancato da lei ogni giorno non è semplice, specialmente perché lei sembra interessata quanto, se non di più, di lui.
Oz, a differenza dei suoi soci, non viene da famiglie modeste. La sua famiglia è ricca, i classici ricchi che decidono per lui e preoccupati solo dello status sociale. È per questo che si lascia convincere a sposare una ragazza del loro ambiente appena finito il college. Inutile dirvi che le cose non sono andate bene.
"Una cosa che ho imparato dal mio matrimonio: una vera casa non è definita dalla sua grandezza ma dalle persone che la abitano e che, con i loro cuori, la rendono un caldo rifugio."
Da quel momento capisce che lui non è come loro, non gli interessa del suo cognome o del suo status sociale. Cambia cognome e accetta di avviare una società con Leo e Dex, dove lui si occupa della creazione dei profumi. Dopo il suo matrimonio fallito, il lavoro è ciò che lo appassiona, è diventato cinico, tranne nei riguardi dell'amore vissuto dai suoi amici. Rimane profondamente sorpreso quando si sente attratto irrimediabilmente dalla nuova assistente. Il problema più grande è quando l'attrazione non intende scemare ma inizia a sembrare qualcosa di più.
"Tutto quello che riesco a pensare è che questo gioco che sto facendo con Kendall è pericoloso. Non è prudente. È proibito."
Kendall ha bisogno di lavorare per sostenere sua sorella, una ragazza madre. Appena conosce Oz ne è subito attratta, non è intimorita dal suo carattere, anzi mostra subito le qualità per potersi tenere il lavoro. Sa che deve stare lontana da Oz, una relazione sul posto di lavoro metterebbe a rischio sua nipote e non può permetterselo, ma non è semplice come sembra.
Purtroppo di Kendall non posso raccontarvi altro, sia perché il suo ruolo nella storia sarà una sorpresa sia perché la mancanza del suo punto di vista non ci permette di conoscerla a fondo. Il libro è incentrato completamente su Oz, ma ammetto che non mi è dispiaciuto. Dei tre soci è quello che mi ha incuriosito di più e mi è piaciuto anche leggere la sua storia personale oltre che professionale. Come sempre l'insta-love è il perno dell’intera serie, quindi anche qui è tutto troppo veloce e affrettato per i miei gusti. Ma nonostante tutto li ho adorati.
Ho praticamente letto questo romanzo in poche ore.
Ho sempre immaginato che questo fosse l'ultimo volume di una serie incentrata su tre soci di un'azienda. Avevo già trovato fuori luogo il libro precedente in cui si parlava di un loro amico, per me non aveva alcun senso ma sono passata avanti, ora nei ringraziamenti dell'autrice ho scoperto che la serie non è finita perché verranno raccontate storie di persone che magari hanno sfiorato la vita dei tre protagonisti. Non penso che continuerò a leggerla anche perché per quello che mi riguarda la Checkmate Inc. appartiene solo a Leo, Dex e Oz e ora che so che sono felici, grazie anche a questo volume e alla panoramica sulle loro vite, non ha senso leggere di altre persone.
Spero che la mia recensione sia stata esaustiva e vi auguro una buona lettura.
0 comments