O'Connor family


La serie è composta da:

1. Half Time

2. Lezioni di italiano



Genere: Romance

Autore: A. S. Kelly

Kathy e Scott sono amici da quando erano bambini, dal giorno in cui lei si è trasferita nella casa accanto con la sua famiglia adottiva.
Non è stato facile per Kathy credere di nuovo nelle persone, dopo l’abbandono della sua madre naturale e dopo le umiliazioni subite, ma con l’aiuto dei suoi genitori adottivi e di quel ragazzino che saluta, ogni sera, dalla sua finestra, Kathy riacquista, negli anni, la fiducia nel prossimo e nel mondo.

Scott diventa il suo punto di riferimento, il suo migliore amico; Kathy diventa per Scott una certezza, qualcosa di cui non potrebbe più fare a meno.
Lei riesce a vedere oltre la superficie, lui riesce a farla sentire al sicuro. Lei così riflessiva e introversa, con il bisogno disperato di dare una mano al prossimo; lui così impulsivo e imprevedibile, con il bisogno disperato di farsi strada nel mondo.
Così diversi eppure così vicini, Kathy e Scott crescono una accanto all’altro, affrontando insieme i momenti più belli e più difficili delle loro esistenze, fino al giorno in cui qualcosa di inaspettato mette sottosopra le loro vite, portandoli ad attraversare quella linea sottile e sbiadita che separa l’amicizia da qualcosa di più.

Rischiare fa paura, soprattutto se in gioco c'è molto di più di un cuore, ma quando Scott vede il suo mondo crollare davanti ai suoi stessi occhi, l’unica scelta che gli resta da fare è proteggere ciò che ama, anche se vuol dire rinunciarvi per sempre.

Una storia delicata e intensa che parla di famiglia, di valori, di legami indissolubili, di speranza, di seconde occasioni e d’amore in tutte le sue forme.

Salve lettrici,
Con “Half Time” tornano nelle librerie, e nel mio Kindle, i fratelli O’Connor di A.S. Kelly e la loro famiglia.
Con “Half Time” si apre la serie “O’Connor Family” che, come potete immaginare dal titolo, è collegata alla serie sugli O’Connor, ma questa volta ci racconta le storie d’amore della seconda generazione O’Connor, quella dei loro figli.

Kathy Kane è la prima a raccontarci la sua storia, a PoV alterni, ed è la figlia del “dottor” Martin e di Jamie, “il campione”.
Lei e Scott sono migliori amici da sempre, da quando erano due ragazzini, e “per sempre” è una promessa che si sono fatti anni prima. Loro dovevano esserci l’uno per l’altra, essere migliori amici, ma con il crescere alcune questioni si sono fatte molto spinose.
Vedere Scott baciare altre ragazze fa soffrire Kathy e vedere Kathy frequentare altri ragazzi manda Scott fuori di testa, per questo la loro amicizia, pura e indissolubile, viene messa alla prova.

Io, che amo lo stile di questa autrice e che ho amato alla follia gli O’Connor, non ho potuto che divorare questo libro. Si legge molto bene, scorre nel modo giusto e non annoia.
Inoltre, come solito con le storie di questa autrice, è di una dolcezza unica e io mi sono anche emozionata nel corso della lettura.
La situazione familiare di Scott è molto difficile, con una mamma malata e una sorellina da accudire, ma Kathy, anche se non ha lo stesso sangue, è in tutto e per tutto la figlia di Jamie e del dottore. Ha dunque un animo gentile e premuroso e si prende cura di chi ama, soprattutto se quella persona è il suo Scott, il suo migliore amico.
Inoltre, conosciamo molto bene la famiglia da cui proviene Kathy e sappiamo che sono molto uniti, tanto da spalleggiarsi sempre.
La famiglia ha sicuramente un valore indissolubile per questa autrice, a cui nelle sue storia dà sempre molto spazio, ma la famiglia in questione, che mi era mancata tantissimo, ha un legame ancora più prezioso e non importa se ti chiami O’Connor o Kane, come Kathy, loro si prenderanno sempre cura di te e di chi
ami.
Consiglio a tutte questo romanzo e, se non lo avete fatto, vi consiglio di recuperare la serie precedente che è senz’altro quella che preferisco in assoluto di questa autrice.
Ritrovare questa famiglia è stato un enorme piacere e non vedo l’ora di scoprire se gli O’Connor sono cambiati nei panni di genitori... o se non sono cambiati affatto.


Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Autore: A. S. Kelly

Daniel Marino è l’amico ideale. Sincero, gentile, disponibile. Un bravo ragazzo. Una persona su cui puoi sempre contare. Peccato che a lui questo ruolo inizi a stare stretto, soprattutto ora che ha conosciuto lei, la ragazza che gli ha rubato notti e respiri.Jamie O’Connor non ne vuole sapere dei ragazzi, soprattutto se giocano a rugby. E più di ogni altra cosa, non ne vuole sapere dell’amore. Non ha tempo per queste cose e non ha nessuna voglia di farsi spezzare il cuore.Jamie ha subito messo in chiaro le cose con quello strano ragazzo che sembra sbucare ovunque e che sembra avere sempre la soluzione per tutti i suoi problemi. Ha accettato il suo aiuto e il fatto che voglia esserle amico, ma per lei non ci sarà mai nulla di più. E non tornerà sulla sua decisione.Peccato che Daniel nella friend-zone non ci voglia proprio stare. Non questa volta. Non quando sembra aver trovato la sfida della sua vita. Daniel è un giocatore, non è abituato a mollare. È pronto a battersi per la vittoria e ha intenzione di continuare a farlo, contro ogni pronostico, fino all’ultimo secondo di gioco.Daniel ha deciso: non vuole più essere il personaggio secondario delle storie altrui. Vuole la sua occasione. Vuole essere il protagonista nel cuore di Jamie e per farlo è disposto a tutto, anche a sporcarsi un po' le mani e a dare un piccolo aiuto al fato.


Salve lettori,
Per me è sempre un piacere tornare a parlarvi di autrici che adoro, soprattutto se sono autrici di “casa nostra”. Con “Lezioni di italiano” torna a farci sognare A.S Kelly, un’autrice che io adoro e seguo sempre con piacere.
Questo romanzo autoconclusivo è il secondo della serie “O’Connor Family”, una serie che, come potete intuire dal titolo, si collega alla serie sui fratelli O’Connor, che io ho amato.

A parlarci di sé, questa volta, è Jamie O’Connor, la figlia di Ian. Jamie è una ragazza molto particolare e sicuramente spezzata.
Jamie aveva un sogno bellissimo, era il suo obiettivo nella vita, il suo traguardo, ma le è stato portato via.
Da quel momento la vita di Jamie è cambiata. Jamie si è chiusa in sé, fino al giorno in cui si imbatte in Daniel Marino o meglio, fino al giorno in cui Daniel Marino, per sbaglio, le tira una palla addosso.
Fin dal loro primo incontro si capisce benissimo che Daniel è un ragazzo vivace, altruista e generoso, è l’amico che tutti vorrebbero avere.
Se ricordate, infatti, Daniel lo avevamo già conosciuto nel primo volume, perché è uno dei migliori amici di Scott, il protagonista del primo volume, e in quelle poche scene in cui è presente si è dimostrato un amico sincero, saggio e altruista.
Con molta facilità tra lui e Jamie nasce una bella amicizia, cosa di cui Jamie ha terribilmente bisogno e di cui Daniel non è affatto felice. Daniel vorrebbe di più dalla ragazza e farà di tutto per conquistare il cuore della sua Jamie.

Che dirvi, lettrici? Se amate le letture dolcissime, romantiche e leggere, questa è sicuramente la storia che fa per voi.
È uno young adult vista l’età dei protagonisti, ma non è per niente immaturo, anzi. È una lettura per tutte le età e io l’ho adorata soprattutto perché, come sempre, questa autrice ha molto da insegnarci.
Con la storia di Jamie non possiamo non dar peso alla rilevanza che hanno i pregiudizi nella vita di tutti, soprattutto quando si è giovani.
O’Connor è per Jamie un cognome ingombrante, fastidioso, ma è anche casa, famiglia, tutto ciò che Daniel invece non ha.
Inutile inoltre aggiungere che, soprattutto negli ultimi capitoli, mi sono anche un po’ commossa, ma se avete letto nel blog le mie recensioni sapete quanto io ami questa famiglia e quanto, in particolar modo, abbia amato Ian, il padre di Jamie.
È stato bellissimo ritrovarlo nei panni di un papà amorevole, affettuoso e anche molto tormentato.
E se molto di Jamie ricorda il suo papà, nell’aspetto e nelle passioni, la sua anima, tormentata e sola, è molto più simile a quella di Daniel, un personaggio molto interessante.

Consiglio questa storia, che mi ha riportato nell’età della spensieratezza e dei giovani amori e che conquista con la sua dolcezza e con le caratteristiche dei suoi protagonisti davvero ben strutturati che, seppur la loro giovane età, hanno molto da insegnarci.

Ricordo che è il secondo volume di una serie, ma può essere letto tranquillamente senza aver letto il primo romanzo o la serie precedente a cui si collega.
Mentre aspetto che l’autrice ci regali le storie degli altri membri della seconda generazione degli O’Connor, io mi rileggo molto volentieri le storie della prima, quella che mi ha fatto conoscere questa autrice davvero talentosa.

 Voto libro - 4.5





You Might Also Like

0 comments