Plastica


Genere: Narrativa
Autrice: Francesca Petroni

12 aprile 2021

Bello, intelligente e spregiudicato, Adam Moresco è un giornalista televisivo di successo.
La sua vita è il sogno di molti. Un sogno per cui ha lavorato fino allo sfinimento, raggiungendo la realizzazione di un uomo che si è fatto da solo.
Dietro la facciata di un’esistenza perfetta, però, Adam è consumato dalla tragedia di una terribile perdita. Il suo matrimonio è naufragato subito dopo, incapace di reggere l’urto devastante di un dolore che non può avere spiegazioni.
Nelle pieghe più oscure della realtà, nel vuoto dell’abbandono e di un futuro strappato, Adam si rifugia fra le braccia di Candice.
Sono calde, morbide, disponibili a ogni richiesta. Lei è fuori dal tempo, immune dalle vicissitudini degli eventi. Non può cambiare, non può fuggire, non può morire.
Carne di plastica, sempre uguale a sé e a nessuno nello stesso momento. È la certezza di un istante che non passa mai.
Su un doppio binario la vita di Adam avanza d’inerzia, simulacro di se stessa. Una discesa verso il nulla amplificata dagli interessi economici, una crescita professionale che minaccerà di soffocarlo, annichilirlo verso logiche che di umano hanno perso tutto.
Un baratro su cui Adam è sospeso, legato alla vita da un filo trasparente, sottile, ma non invisibile: lo stesso che lo unisce a quella che era la donna della sua vita.
Miriam, angelo caduto e disperso. Sfuggente e massivo allo stesso tempo. Ritrovarla sarà un imperativo la cui chiamata è assoluta, indiscutibile.
L’unica possibilità di redenzione, l’unica speranza di ritrovare, di nuovo, un significato a tutto e un motivo per ricominciare a vivere.
 

You Might Also Like

0 comments