Royal Hearts Academy
La serie è composta da:
1. Jade
2. Cole
3. Bianca - Libro Primo
Genere: Romance
Autore: Ashley Jade
9 Aprile 2021
Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.
***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
Ciao readers,
Oggi ho letto un libro concessomi dalla Hope Edizioni: "Jace", primo libro della serie Royal Hearts Academy dell'autrice Ashley Jade.
Dylan è tornata in città. Suo padre è stato arrestato e non le rimane altro che vivere con sua zia. È felice solo perché può rivedere il suo migliore amico Jace, con il quale non ha avuto più modo di parlare. Quando si rivedono è chiaro che Jace la odi ma Dylan non sa il perché. Non gli ha fatto nulla e da quando si è trasferita lui non le ha mai più risposto, nemmeno alla morte del fratello. Perché Jace, con cui ha condiviso tutto, la odia così tanto da evitarla?
Dylan fin da piccola è stata la migliore amica di Jace, condividevano le stesse paure e gli stessi demoni. Stavano sempre insieme, fino a quando lei non si rende conto di essersi innamorata di lui. Lui non sembra ricambiare ma le lancia messaggi contrastanti, questo la confonde. Pensa di non essere bella come le altre ragazze e questo è ciò che rende questa protagonista reale. Il problema di molte donne è che pensiamo sempre di non essere abbastanza, in realtà ogni donna è bella a modo suo e ci sarà un uomo che ci troverà stupende senza doverci omologare ai canoni estetici.
Quando dopo anni torna a casa per stare con la zia mai si sarebbe aspettata di essere investita dall'odio di Jace. Tra tutti, lui era quello che l'aveva sempre difesa e tenuta al sicuro, invece ora è diventato il carnefice. Prova a parlargli ma non serve a nulla, per lui non esiste più e per questo decide di rispondere alle provocazioni e alle cattiverie che la vedono come bersaglio. Sempre a testa alta, che orgoglio! L'unica cosa che mi ha infastidito è che quando lui la provocava o si avvicinava troppo, lei dimenticava la sua forza. Spesso Jace ha utilizzato questo espediente per umiliarla e ad armare il ragazzo è stata proprio Dylan. Comprendo la chimica sessuale, ma se un uomo ti tratta come spazzatura almeno fagliela sudare.
"... il cuore non sceglie la persona che amiamo per il suo valore. L’amore non è una scelta. È una conseguenza illogica e divorante del furto di una nostra parte vitale. E vorrei sul serio che Jace mi restituisse quella parte."
Jace, che dire? Non mi piaceva nemmeno un po'. Non riuscivo a comprendere il senso di ciò che faceva. Quale motivo poteva esserci per provocare così tanto dolore a una persona che in passato hai amato? Tra sgambetti, finte seduzioni, umiliazioni verbali, lui cerca di distruggerla. Ho passato tutta la lettura pregando che Dylan lo mandasse a quel paese una volta e per sempre. Capisco l'amore, ma la dignità a un certo punto dovrebbe avere il sopravvento. Jace è il fratello maggiore e deve occuparsi dei suoi fratelli e soffrire per la morte del suo fratellino più debole. È più un padre, visto che quello in carica sembra non preoccuparsi nemmeno se stanno bene. Questo suo modo di fare gli ha fatto guadagnare un briciolo di rispetto. Si sente l'amore che ha per la sua famiglia e la paura che vada in frantumi.
Per fortuna Dylan riesce a trovare un'alleata, Sawyer, oltre a suo cugino Oakley, che vi assicuro inizialmente si sarebbe meritato una tirata d'orecchio. Con loro riesce ad ambientarsi meglio e a non sentirsi sola. Inoltre, un vecchio corteggiatore di Dylan, Tommy, torna alla carica e si potrebbe pensare che possa anche trovare l'amore e dimenticare Jace. Tutto troppo bello per essere vero, anche perché Tommy è proprio il classico bravo ragazzo che ogni ragazza dovrebbe incontrare, eppure a Jace non è mai piaciuto, sembra quasi odiarlo più di Dylan.
"Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington. È lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia nella mia normalità. I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti."
Può sembrare una semplice storia d'amore ma vi assicuro che sotto c'è molto di più e bisogna leggere fino alla fine per sciogliere il nodo. Il libro è narrato a PoV alterni, anche perché Dylan vive una storia e Jace un'altra. È attraverso loro che leggeremo del loro passato, presente e rancori sospesi. Lo stile è molto scorrevole, nonostante non sia un libro breve l'ho letto molto velocemente perché avevo bisogno di capire da dove scaturisse la cattiveria di Jace. Fin dal primo momento mi hanno fatto pensare a Tate e Jared di Penelope Douglas. In fatto di storie odio-amore è un pilastro importante, da recuperare se non li conoscete.
Devo dire che una volta alla fine ho capito tanti comportamenti di Jace e sfido chiunque a non aver fatto lo stesso. Sono sempre dell'opinione che parlare risolverebbe sempre ogni problema, ma così non avremmo più storie da raccontare. Forse avrei evitato un po' di violenza distribuita come se fosse normale e le volgarità gratuite, ma questi sono gusti personali.
In conclusione, se amate questo genere di libri in cui il bullismo predomina e l'amore e l'odio sono sfumati, non perdetevi questo romanzo. Buona lettura.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Ashley Jade
9 Febbraio 2022
Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.
Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è… fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.
Ciao readers,
Sono felicissima perché oggi posso parlarvi di "Cole", secondo libro della serie Royal Hearts Academy. Ringrazio la Hope Edizioni che mi ha permesso di leggere questo romanzo di Ashley Jade.
Cole è popolare, è un quarterback e le donne lo adorano. Da lui ci si aspetta che stia con una donna bella come lui, peccato che i suoi occhi siano sempre diretti verso la secchiona della scuola, Sawyer. L'appellativo che le affibbiano sempre è "cicciona", lei è tutto tranne che "perfetta" per i canoni della società, ma non per Cole. Il suo cuore nero però non gli permette di avvicinarla, è più facile ferirla facendole credere di essere come gli altri piuttosto che mostrarle il vero sé.
"Due persone spezzate e danneggiate così unite da tornare intere."
Sawyer è una secchiona, è credente e sempre bullizzata, non solo per il suo credo ma anche per il suo sovrappeso. Sembra che i suoi chili in più siano un problema per tutti tranne che per lei, fino a quando non le sembra che il suo aspetto fisico ostacoli anche il bene dei suoi genitori. A questi pensieri si aggiungono l'ammissione al college, il diploma, le ripetizioni ad Oakley, il lavoro, occuparsi dei suoi impegni in chiesa e la sua cotta per Cole, che cerca di sopprimere. Sembra che un giorno duri troppo poco, avrebbe bisogno di qualcosa che la aiuti a rimanere attiva, se poi questo qualcosa le provoca una perdita di peso meglio ancora.
Ho adorato il fatto che la protagonista femminile non fosse perfetta. Io per prima ho combattuto con il mio corpo e con l'immagine che agli altri arrivava di me. Ho ammirato la forza e la genuinità di Sawyer, che non si affievolisce mai, nemmeno quando viene derisa da stupidi ragazzi immaturi. È facile per un lettore credere in un amore tra due ragazzi che sono belli e perfetti, più difficile avere un ragazzo bello e popolare attratto da chi è considerato il suo opposto.
"Lo amo così tanto che basta il pensiero di stare senza di lui a fermare il mio mondo."
Cole è uno str***o, non esistono parole migliori per definirlo. Fin dall'inizio fa soffrire Sawyer, nonostante sia affascinato da lei la tiene a distanza, anche con cattiveria. La attira e la respinge; il suo peso non è un problema per lui, ma odia il fatto che lei riesca a vedere oltre la maschera che indossa tutti i giorni con gli altri.
Cole è un ammasso di rabbia e sofferenza; ha perso il suo gemello, con cui aveva un rapporto di amore/odio. È sempre stato convinto che lo preferissero a lui e questo lo ha portato a comportarsi male con chiunque si avvicinasse troppo, nemmeno Sawyer si salva dalla sua rabbia. Non ho amato il suo comportamento nei confronti del gemello, che lui stesso ammette essere stato negativo. Ho pensato che fosse una brutta persona, ma questo libro lo ha portato su una strada migliore, una strada che ci permetto di farcelo piacere e che permette a lui di iniziare a perdonarsi. Perché è questo di cui si tratta, aveva bisogno di perdonarsi tante di quelle cose che ho capito perché fosse diventato così. Mette a dura prova la pazienza delle persone che ama ma si rende conto che anche se lo mandano a quel paese rimangono sempre con lui. Sawyer avrà un ruolo importante per Cole, così come lui lo avrà nel percorso per vedersi bella a prescindere dal suo aspetto di Sawyer.
La domanda che mi sono posta per tutta la lettura era:
“Ma il quarterback più popolare della scuola può innamorarsi della secchiona fanatica di Gesù” ?
Sembrerebbe una storia impossibile, specialmente perché Cole ha poco rispetto per chi crede, ma in realtà l'uno avrà bisogno dell'altra.
Lettori, dovete sapere che ero indecisa se leggere questo libro o meno. Non perché il primo non mi fosse piaciuto, anzi. Il problema era che tra il primo e il secondo era passato troppo tempo e la mia curiosità si era un po' affievolita. Avevo dimenticato la dipendenza che provocano questi romanzi e per questo devo ringraziare la mia collega che si è premurata di richiederlo per me. Grazie ancora Erika!
Questa autrice è stata veramente brava a trattare determinati temi, importanti per i giovani e molto attuali. I disturbi alimentari affliggono molti più giovani di quelli che pensiamo, così come il bullismo prospera nelle scuole e porta le vittime a compiere scelte sbagliate, come ci mostra Sawyer. La società sbaglia nel credere che magro è bello, ma la facilità con cui ci convinciamo che è vero è la faccia della medaglia più terribile. La cosa più brutta è che la nostra protagonista non si accetta perché è proprio sua madre a farla sentire diversa.
Non voglio approfondire perché dovete leggere questo romanzo senza la mia interferenza. Per questo chiudo questa recensione, nonostante vorrei continuare a parlarvi di ogni singola pagina, con la curiosità che mi divora per il personaggio di Bianca. Mi auguro solo di non dover aspettare molto. In ogni caso il messaggio per la me stessa del futuro è di non lasciarmelo scappare per nulla al mondo. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autore: Ashley Jade
8 aprile 2023
Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.
0 comments