Blairwood University

La serie è composta da: 

0. Baciami per prima

1. Un bacio per conquistarti 

2. Un bacio per dimenticarti 

3. Un bacio per sfidarti

3.5. Un bacio prima di mezzanotte 

4. Un bacio per ricordarti

5. Un bacio per appartenerti

5.5 Baciami per sempre 

5.6 Un bacio per tentarti

6. Un bacio per spezzarti

7. Un bacio per salvarti




Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

29 Luglio 2021


Prima di Blairwood, c’era Bluebonnet.
Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.
Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato.
Trasferirsi con la zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso.
Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?

Salve lettori,
“Baciami per prima” di Anna B. Doe è una novella della serie Blairwood University con cui facciamo un salto nel passato.
Questo volume non è ambientato all’Università, come gli altri, ma al liceo di Bluebonnet, in Texas, dove Katherine si è appena trasferita con sua sorella a casa della zia.

Durante il primo giorno nella nuova scuola Katherine si imbatte, letteralmente, in Emmett Santiago, il ragazzo d’oro della città, che rimane stregato dalla nuova arrivata.
Katherine non ha intenzione “di piegarsi” al fascino del giocatore di football più amato della città e inizialmente è restia a tutte le proposte del giovane. Emmett però non ha intenzione di mollare con lei.
La corteggia e pazientemente attende che sia lei a fare la prima mossa, a baciarlo per prima, per citare il titolo di questo romanzo.

Emmett è il cuore di questo romanzo, nonostante la giovane età fa innamorare chiunque. Ricordo che questa è una storia adolescenziale, ambientata al liceo, non ci sono scene passionali, ma vi è tanta dolcezza e tanta spensieratezza.
Ho letto davvero con piacere questa novella. È scorrevole, ben scritta e molto carina.
Ho apprezzato i personaggi secondari, tutti, ma soprattutto la piccola Penny, sorellina di Katherine.

Vi consiglio questa novella ricordandovi che è una storia tra adolescenti e che fa un piccolo salto nel passato rispetto per al resto della serie (che io però devo ancora leggere).
Ho iniziato da questa novella e ne sono veramente felice perché nei volumi che verranno ritroverò i protagonisti in vesti più adulte, alle prese con nuovi amici e con il college.

Voto libro - 4.5



 

Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

28 settembre 

Il passato li ha divisi.

Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all'università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.

Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.

Il presente li riunisce.

Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa.

Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.

Buongiorno lettori del Confine,
oggi vorrei parlare con voi di un libro che ho scoperto per caso. Si tratta del primo volume della serie "Blairwood University series" dal titolo "Un bacio per conquistarti", edito da Heartbeat edizioni e scritto dall'autrice Anna B. Doe, che esordisce in Italia proprio grazie a questo romanzo. 

Callie Stewart è pronta a inziare una nuova vita al college lontana dalle persone che la conoscono, continuando a vivere la sua vita nascondendosi sotto i cappellini da baseball e da sola, così come è stato per gli ultimi tre anni. Ma la sua compagna di stanza Yasmin la spingerà ad uscire dalla stanza e a vivere un po’ di più la loro giovane età.
Sarà durante la loro prima uscita insieme che Callie si scontra con una persona che fa parte del suo passato e a cui lei ha fatto del male: Hayden Watson. Hayden non è più il ragazzino nerd impacciato che era al liceo, alla Blairwood è una divinità, ma incontrare Callie è l'ultima cosa che si aspettava e vuole solo farla soffrire, così come lei ha fatto con lui anni prima. Basterà un bacio per cancellare tutto quello che è stato e conquistare il futuro?
Come ho detto prima, ho scoperto per caso questa storia. Sono settimane che non faccio altro che rileggere vecchi libri perché nulla mi colpisce o mi interessa a tal punto da dare un opportunità alla lettura. Tra i suggerimenti sul mio Kindle è apparso "Un bacio per conquistarti" e appena ho letto la trama ho pensato che questa fosse la volta buona per togliermi da questa situazione. E avevo perfettamente ragione. Callie e Hayden sono stati la mia medicina a questo strano blocco del lettore e non vedevo l'ora di parlarvi di loro. 

"Dicono che le ferite guariscano con il tempo, ma chiunque l’abbia mai detto era un dannato bugiardo. Alcune ferite sono troppo profonde per guarire. Troppo frastagliate per essere ricucite. Alcune persone rimangono troppo danneggiate per ritornare tutte d’un pezzo, di nuovo. E alcuni, come me, non se lo meritano nemmeno."

Sin dalle prime pagine si capisce che Callie ha subito un trauma che le ha totalmente cambiato la vita. Nessuno di noi però è in grado di vedere il senso di colpa che si porta dietro da ben tre anni e che ha influenzato il suo modo di essere e vivere. È passata dall’essere una ragazza solare e popolare, ad isolarsi completamente da tutti e a evitare i loro sguardi.
La cicatrice sul viso è nulla in confronto a tutte quelle che si porta dentro e che protegge con le unghie e con i denti. Ogni tanto però riaffiora il suo modo di fare da reginetta della scuola che cerca di sopprimere perché non vuole più essere quella ragazza, le ha portato solo grossi guai e ha fatto delle cose di cui non va fiera. Trovarsi davanti Hayden Watson dopo quello che gli ha fatto è un promemoria costante di quanto possa essere cattiva.
Lui è stato buono con lei anni prima e non meritava la sua cattiveria, ma adesso la situazione si è ribaltata.
Hayden è un giocatore di football sexy e popolare alla Blairwood, non è più il ragazzino impacciato che si faceva prendere in giro da tutti al liceo, Callie-dannata-Stewart lo ha rovinato e adesso vuole solo colpirla come lei ha fatto con lui. Vuole umiliarla, farla soffrire, l'odio che nutre per lei lo logora nel profondo, forse perché nonostante tutto ciò che è successo prova ancora qualcosa per lei. 

"Non posso farci niente. Voglio ferirla per farle sentire anche solo una minima parte del dolore che lei mi ha provocato. Quello che sento tutt’ora avendola qui di fronte a me."

Sono cambiati entrambi, sono successe tante cose e forse l'unico modo per cancellare l'odio che Hayden prova e il senso di colpa di Callie, è imparare a conoscersi di nuovo per quello che sono adesso, lasciando il passato in un angolo. Ma il passato li lega in qualche modo, anche se non sanno come.
Ho adorato la storia di questi due ragazzi, mi hanno conquistata in tutto. Ogni tanto avrei voluto prendere a sberle Hayden; nonostante avesse le sue ragioni per essere arrabbiato con Callie, trattarla in quel modo all'inizio non è stato per niente carino. Diciamo però che anche le cose che ha fatto lei in passato non sono state molto belle per il nostro protagonista. L'odio e l’amore tra i due protagonisti cresce e cambia ad ogni capitolo della storia. La loro crescita, sia singolare che come coppia, è stata la cosa che mi è piaciuta di più.

"Ho accettato la vita in cui sono stata costretta a vivere, senza le persone che amavo di più. Ma non ho mai iniziato a sognare di nuovo. Fino ad ora."

L'autrice con questo romanzo ha esordito nel nostro paese con il botto e sono veramente felice di aver letto questa storia. La scrittura fluida, i PoV alternati e l'aggiunta di alcuni capitoli con episodi del loro passato, tutto insieme hanno reso la storia completa e chiara a noi lettori a 360°. Non vedo l'ora di leggere e di parlarvi del prossimo capitolo della serie dove vedremo come protagonista Yasmin, la compagna di stanza di Callie.
Ora non vi resta che leggere "Un bacio per conquistarti", un romance che parla di seconde possibilità e di due ragazzi segnati dal passato.
Vi lascio alla lettura, a presto.

Voto libro - 5
 

 

Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

9 aprile

Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio.
Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto?

Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del Campionato Nazionale di Football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere.

Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere.
Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero.

Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtà.
Sarà sufficiente per salvarli o sarà la causa di un cuore spezzato?

Salve lettori,
Sono tornata a leggere la serie Blairwood University di Anna B. Doe, nello specifico il secondo volume “Un bacio per dimenticarti“, che vede come protagonisti i migliori amici dei protagonisti precedenti, Yasmin e Nixon.

Yasmin, sapevamo già dal volume precedente, nasconde molti segreti ad amici e parenti. È una ragazza che lavora troppo e dà sempre il massimo. Lo studio, il volontariato e il lavoro sono importanti per lei, per raggiungere i suoi obiettivi.
Non sapevamo, però, che la vita con lei non è stata sempre semplice, per questo si impegna così tanto.

«Che cosa è successo al “solo una notte”?»
«Sei capitato tu».

Nixon è il quaterback della squadra di football del college, un ragazzo molto amato dai suoi compagni e dalle ragazze.
Tra lui e Yasmin, nonostante si frequentino abbastanza a causa dei loro migliore amici, il rapporto non è stato sempre amorevole.
Lui ha una specie di cotta per lei, ma lei odia gli sportivi, soprattutto quelli sicuri di sé come Nix.
Tutto cambia quando lui scopre il segreto di Yasmin, tanto che tra loro si stabilirà una sorta di tregua. Tregua che diventa molto di più quando anche Nixon è costretto a mettersi a nudo con lei.

Che dirvi? Ho apprezzato tantissimo entrambi i protagonisti, la loro vita non facile e la loro storia d’amore.
Li ho trovati molto umani e reali: soffrono, si scusano e perdonano, entrambi commettono errori, mentono e sbagliano. Ancora di più ho apprezzato le tante scene commoventi e familiari che l’autrice ci regala. Nixon, infatti, sta soffrendo a causa di problemi familiari e Yasmin sarà per lui un sostegno, una luce.

Se cercate una storia ambientata al college, carina e scorrevole, questa fa per voi. Ma attenzione! Seppure siano romanzi autoconclusivi vi consiglio di leggere la serie in ordine, così da scoprire nel modo corretto l’ordine dei legami che si stanno creando.
Io non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie!

Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

15 Novembre 2021


Appartengono a due mondi completamente diversi…
Dopo aver dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico, Rei Mitchell-Nagasaki è pronta a vivere un po’ di normalità. E cosa c’è di più normale che frequentare il college?
Zane West ha avuto una vita difficile. Finalmente, ha trovato la sua strada fuori da Ashton Heights e non ha intenzione di perdere tutto, ma i demoni del passato tornano a bussare alla sua porta.
...che stanno per scontrarsi sul ghiaccio.
Rei ha un semestre per dimostrare a suo padre che può ottenere tutto quello che si è prefissata: una vita normale e la qualifica ai Giochi Olimpici Invernali. Ma raggiungere l’obiettivo non è così facile, non con un giocatore di hockey a ostacolare i suoi piani. Quando i battibecchi si trasformano in condivisione della pista di ghiaccio e baci bollenti a tarda notte, nessuno dei due sarà in grado di resistere all’attrazione.
Riusciranno a sfidare gli ostacoli o il loro amore è condannato fin dall’inizio?

Salve lettori,
La serie Blairwood University di Anna B. Doe mi ha preso molto e in poco più di una settimana ho concluso i primi tre volumi, più la novella. Oggi vi parlo di “Un bacio per sfidarti“, la storia di Zane.

Zane è il coinquilino di Nixon e Hayden. Al contrario dei suoi amici, Zane non gioca a football, ma a hockey sul ghiaccio.
È sul campo da hockey che Zane si innamora di Rei.
Rei è una sportiva, una campionessa. Per lei lo sport è tutto, il pattinaggio è tutto. Sogna le Olimpiadi e sa che per arrivarci deve lavorare sodo e rinunciare alle cose più superficiali.
Per vivere una vita “normale”, decide di iscriversi al college. Un giorno arriva in ritardo e quasi investe Zane. A causa di questo, il loro rapporto all’inizio è poco carino, ma si trasforma quando i due si conoscono meglio, sul ghiaccio e fuori.
È facile per Rei innamorarsi di Zane, ma lui ha un passato che bussa costantemente alla sua porta, mentre lei ha un futuro roseo.
I due hanno un conto in banca molto diverso, così come lo sono le loro origini; Rei è giapponese, mentre Zane è afro-discendente.

Avrà anche vinto l’oro, ma io ho ottenuto lei, e nessuna vittoria ha mai avuto un sapore più dolce.

Ecco allora che la storia tocca anche temi più profondi.
Questo romanzo non è il classico new adult ambientato al collage ma, come il resto della serie, tocca tasti più intensi, più veri, problemi più reali, non solo il razzismo o la differenza sociale, ma anche il duro lavoro.
Grazie a Rei impariamo davvero cosa significa essere una sportiva, lavorare sodo, a volte mettendo anche a rischio la propria salute e rinunciando alle cose più semplici, come uscire e divertirsi.

Questa serie mi ha convinta al 100%. È bella, intensa e attenta ai dettagli. Ogni romanzo è uno standalone, ma tutti hanno tanto da insegnare.
I due protagonisti sono davvero intriganti e ben strutturati ed è difficile non affezionarsi a loro, che con le loro paure e i loro sogni ci regalano una piacevolissima lettura.

Voto libro - 4.5




Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

30 Gennaio 2023


Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita. Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio. Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket. Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre. Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi. Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare tutto?


Salve lettori,
Con “Un bacio per ricordarti“ torna la serie Blairwood University di Anna B. Doe.
Questo quarto volume racconta finalmente la storia di Grace, una delle mie protagoniste preferite.
Di lei mi aveva colpito la gentilezza e l’umiltà, che la caratterizzano anche in questo volume, e per la sua storia avevo alte, altissime aspettative. Sono felice di dire che non sono stata delusa.

Per la sua dolce metà l’autrice ha pensato a una storia quasi surreale, una storia però tutta da leggere.
Del suo amato sappiamo solo che già dal primo sguardo le ricorda il ragazzo che per tutta la vita Grace aveva amato, un ragazzo che era scomparso.
Un ragazzo che Grace sta cercando da anni di togliersi dalla testa e che ora ha ritrovato al college, uguale ma diverso, simile ma così lontano da ciò che era.
Il ragazzo che lei incontra si chiama Trent e ha una ragazza, ma il ragazzo che le ricorda è il suo Marcus, conosciuto anni prima, di cui si era innamorata e che dopo il loro primo appuntamento non è più riuscita a trovare.

Marcus e Trent, seppur simili, non potrebbero essere la stessa persona, perché lui ha una vita che non combacia con ciò che ricorda Grace.
Marcus oltretutto ha una ragazza da tutta la vita e un migliore amico storico.
Ma più Grace passa del tempo con Marcus più i due sembrano essere destinati e sembrano conoscersi da sempre.

Vi consiglio questa storia bellissima, unica e fuori dal comune, ambientata più o meno nello stesso periodo della precedente, ma con un bel prologo all’inizio.
Anche Trent, come tutti questi sensuali protagonisti, è uno sportivo, ma l’autrice non ha viaggiato sempre sulle stesse linee e ha scelto per loro sport differenti, abbiamo avuto il football, l’hockey e ora il basket, lo sport che ama e pratica Trent.

Chissà cosa ci riserverà ancora questa serie perché è arrivata solo alla metà, mancano ancora la storia di Jade, che non vedo l’ora di leggere, e quella di Alyssa.
Questa autrice mi ha davvero sorpreso, regala storie sempre bellissime, coinvolgenti e molto intense, con trame molto diverse tra loro. Non è mai scontata e non annoia, anzi più andiamo avanti più mi sento legata a questi personaggi tutti intriganti e con una bella storia da raccontare.

Dunque, se cercate una bella storia d’amore vi consiglio questa lettura perché la storia di Grace è molto dolce, passionale e romantica. Racconta inoltre di seconde opportunità e di amori già scritti, predestinati, quindi sono sicura che farà innamorare tutte le lettrici romantiche con il suo stile che incanta e che tiene il lettore incontrollato dall’inizio alla fine.
Buona lettura!

Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

14 luglio 2023


Sono da sempre innamorato della mia migliore amica, ma Alyssa Martinez non mi ha mai guardato in quel modo. Perché avrebbe dovuto? Siamo due completi opposti. Io sono solo un nerd che preferisce i libri alle persone, mentre lei è la ragazza popolare che tutti amano. Poi tutto cambia. Il suo stupido ragazzo la lascia quando scopre di averla messa incinta; i suoi genitori non ne voglio sapere e lei si ritrova senza una casa. Così, faccio l’unica cosa che posso: le offro un posto in cui stare. La mia stanza. C’è solo un problema: ho solo un letto. Non dovrebbe essere imbarazzante, dopotutto ci conosciamo da una vita. Ma lei ha invaso il mio spazio e ora è una tentazione irresistibile. Come faccio a dormire accanto all'unica donna che abbia mai amato e a tenere le mani a posto?


Salve lettori,
Grazie alla CE Heartbeat Edizioni, che ringrazio per la copia Arc, ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo e quinto romanzo della serie Blairwood University di Anna B. Doe: “Un bacio per appartenerti”.

Conoscevamo già Alyssa e Maddox, e sapevamo, grazie ai volumi precedenti, che sono migliori amici da sempre, ma che Maddox ha da sempre una cotta per lei.
Alyssa non vede Maddox in quel modo, non vede l’uomo straordinario che è, vede in lui solo l’amico leale e il ragazzo amorevole che c’è sempre stato.
Mentre Maddox vede in Alyssa la sua migliore amica e la donna che ama da sempre, ma che ha una relazione con un altro.
Un altro che non la ama come lui, che non la comprende e che non appena scopre che è incinta la lascia.
Senza casa, senza partner e senza un soldo, dopo che i genitori l’hanno diseredata, come sempre Maddox si prende cura di lei, dandole un tetto sopra la testa, una casa, una famiglia.
Non tutto sarà semplice, soprattutto non la convivenza tra due persone che sono amiche da tutta la vita. Ma il bello della vita è proprio questo, no?
Così, una situazione disperata si rivelerà l’occasione giusta per far sì che Alyssa apra gli occhi e riesca a vedere che ciò che ha sempre avuto davanti è esattamente ciò di cui ha bisogno.

"Continuo a guardarla come faccio sempre sperando che un giorno riesca a vedere ciò che provo davvero. Che un giorno riesca a vedere me."

Dunque lettrici, lettura non originalissima ma molto carina, scorrevole e ben scritta. Io l’ho letta tutta d’un fiato e l’ho adorata, ma me lo aspettavo dopo aver letto i primi quattro volumi.
È una lettura fresca, ma a tratti anche intensa. Molto dolce e romantica. Perfetta per queste giornate così calde.
Maddox d’altronde è un toccasana per noi amanti del romance. Mi ha fatto sognare con la sua bontà, la sua generosità e la grandezza del suo cuore.
Tra i boys della serie si è rivelato il mio preferito: nerd, bello da morire e dolce come pochi sanno essere.
Per me lui è la vera chicca di questo romanzo che si legge tutto d’un fiato, non annoia e regala una piacevolissima lettura.
Ve lo consiglio.

Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 


22 Dicembre 2023


La vita di alcuni dei giocatori di football più popolari della Blairwood University sta cambiando in fretta. Mancano solo due mesi alla fine del loro ultimo anno, così Hayden, Nixon e i loro amici decidono di passare le vacanze primaverili alle Hawaii e di godersi gli ultimi momenti da studenti universitari. Presto le loro esistenze potrebbero cambiare definitivamente, ma i legami che hanno stretto alla Blairwood dureranno per sempre, così come i loro amori. Ma quando uno dei ragazzi decide di fare la proposta di matrimonio durante la vacanza, tutto il gruppo si ritroverà a organizzare delle nozze improvvisate.


Salve lettori,
Con “Baciami per sempre” torna la serie Blairwood University di Anna B. Doe, questa volta con una novella che riprende le storie precedenti.

Questa nuova storia si concentra su tutti i vecchi protagonisti, uno a uno, ed è una finestra sulle loro vite, sulla loro amicizia e sul loro amore.
È una storia molto carina, si legge bene e non annoia, ma come spesso accade con queste novelle non è una lettura necessaria se state seguendo la serie.
È una novella che si incentra su una loro piccola vacanza, quasi tutti insieme.

"Da oggi e per tutto il tempo che ci sarà concesso. Che sia un giorno, un anno o l’eternità, sarà tutto per te."

Tra le righe si legge anche qualcosa sulla prossima storia e sui prossimi protagonisti, quindi leggerla non guasta di certo.
Io l’ho trovata davvero piacevole e sono felice di aver intrapreso questa breve lettura.
In queste pagine possiamo trovare la profondità dei sentimenti che lega i protagonisti e non parlo solo delle coppie, ma anche dell’amicizia che è sempre al centro della storia.
Tutta la serie è caratterizzata da dolcezza, passione e leggerezza e io l’ho apprezzata molto, per questo non vedo l’ora di leggere la prossima storia.

Ringrazio la CE per l’anteprima e attendo con ansia il volume seguente, ancora più consapevole della bravura di questa autrice e ancora più curiosa di sapere come ha intenzione di incantarci nel prossimo volume.

Voto libro - 4





Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 

6 Settembre 2024


Dovrebbe essere solo una storia estiva, ma è determinato a tentarmi e a farmi desiderare di più.

A trent’anni, pensavo che la mia vita fosse ormai decisa. Ma scoprire che il mio ragazzo – l’uomo con cui immaginavo avrei passato il resto della mia vita – con un’altra mi dimostra quanto mi sbagliavo.

Con il cuore a pezzi, torno a casa per leccarmi le ferite in solitudine, ma la fortuna non è dalla mia parte perchè il mio sexy vicino di casa mi trova in lacrime sul pianerottolo.

Alto, tenebroso e affascinante, Quinn McLannister è il sogno di ogni donna. Inoltre, è otto anni più giovane di me e lavoriamo insieme.

So che non dovrei cedere. Se solo Quinn non fosse una tentazione per il mio cuore ferito.

Sebbene avere una famiglia sia tutto ciò che ho sempre desiderato, non sono sicura di essere pronta per una relazione seri dopo che l’uomo che pensavo di amare ha tradito la mia fiducia. Tuttavia, Quinn mi convince che gli va bene frequentarci senza impegno. Allora, perché ho la sensazione che giochi per vincere ogni volta che siamo insieme?


Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Un Bacio per Tentarti“ una novella della serie Blairwood University di Anna B. Doe.

Questo quinto volume racconta di Vanessa e Quinn.
Quinn è molto più giovane di Ness, ma è da sempre innamorato della donna che lavora con lui al centro sociale, che però è impegnata in una lunga relazione.
Una relazione che si conclude quando Ness scopre l’infedeltà del compagno.
Ness si ritrova tra le braccia del bellissimo e sexy Quinn, che le propone una storiella estiva, anche se lui spera in qualcosa di più e farà di tutto per dimostrarlo alla donna che ama.

Una storia leggera, piacevole e poco impegnativa quella di Quinn e Ness, perfetta per chi cerca una lettura da portare sotto l’ombrellone.
È facile affezionarsi ai due protagonisti e mettersi nei loro panni. Vanessa è una donna matura che sa quello che vuole, una famiglia; Quinn è un ragazzo con la testa sulle spalle, innamorato da sempre di Vanessa. Una bella combo insomma e non troveremo nessun dramma inutile.

La storia scorre velocemente e non annoia, regala una bella lettura, leggera, molto romantica e con la giusta dose di spicy.

Voto libro - 4




Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 


5 Marzo 2024


Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso.

Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, una mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo.

Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai.

Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca.

Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott. E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me.



Salve lettori,
Con “Un bacio per spezzarti” torna nelle nostre librerie Anna B. Doe con la serie Blairwood University, edita da Heartbeat Edizioni che ringrazio per la copia.

La storia racconta di Jade, la sorellina di Nixon, e di Prescott, il migliore amico di Nixon.
Niente di nuovo dunque: lei è off limits per lui, anche se in realtà non si sopportano a causa del rapporto che lega Nixon e Prescott.
Tra amici e feste in comune, i due passano davvero tanto tempo insieme, tanto che alla fine resistere alla loro attrazione sarà difficile.

"Sei mia, Jade. Mia. Non mi piace condividere"

Seppure non vadano molto d’accordo a causa dei temperamenti di entrambi, Jade e Prescott sono come due calamite dal punto di vista dell’attrazione sessuale e alla fine sarà proprio questa a farli avvicinare sotto ogni aspetto.
Seppure la parte passionale abbia avuto tanto rilievo, non è il cuore del romanzo.
L’autrice è stata davvero brava nel raccontare questa prima parte della storia (che è divisa in due) concentrandosi sull’attrazione tra i due, ma anche sui singoli personaggi.
Conosciamo molto bene la forte Jade, le sue sofferenze e il desiderio di voler fuggire dalla realtà.
Jade ha da poco perso la madre a causa del cancro e adesso ha anche la sua battaglia da affrontare.
Prescott, duro all’apparenza, ma tanto dolce, ha molti demoni nascosti dentro sé.

C’è ancora tanto da scoprire, ma come potete vedere ci sono anche tanta profondità e intensità, che mischiati alla passione tra i due, formano un bel mix di ingredienti.
Immagino che nel secondo volume ne vedremo delle belle, così come immagino che questa forte attrazione diventi un legame ancora più profondo e intenso.

L’autrice ha solamente gettato le basi per la storia tra Jade e Prescott. In realtà è ancora tutta da scoprire, ma mi ha già conquistato proprio grazie al carattere dei due protagonisti, all’apparenza diversi tra loro, eppure profondamente simili.

Voto libro - 4.5





Genere: Romance

Autrice: Anna B. Doe 


3 Maggio 2024

Non credevo di potermi innamorare della sorella del mio migliore amico, e non pensavo nemmeno che lei finisse per spezzarmi il cuore.

Jade Cole è entrata nella mia vita come un tornado, senza che potessi prevederlo. Avrei dovuto essere abbastanza forte da resisterle. Dopotutto, lei era proibita.

Ma più si insinuava sotto la pelle, più era difficile allontanarla. Finché ho smesso di combattere contro la tentazione. Un bacio e poi un altro ancora, e più la sentivo mia, più diventava impossibile lasciarla andare.

Poi mi ha scagliato addosso una bomba che non avevo previsto.

Ho il cancro.

Il mondo mi è crollato addosso in un secondo. Ho già perso qualcuno per lo stesso motivo, non posso affrontarlo di nuovo.

Ma non posso nemmeno abbandonarla.

Perché Jade e io siamo come magneti. Non importa quanto provino a separarci, noi troveremo il modo di avvicinarci di nuovo, a prescindere dalla distruzione che ci lasceremo alle spalle.



Salve lettori,
Con “Un bacio per salvarti“ prosegue lo dilogia incentrata su Prescott e Jade che fa parte della serie “Blairwood University“ di Anna B. Doe, arrivata in Italia grazie alla CE Heartbeat Edizioni che ringrazio per la copia.

Ricordate dove ci eravamo lasciati? La storia riparte esattamente da lì, con Prescott che scappa terrorizzato dalla notizia che Jade ha appena dato a lui e agli altri: ha il cancro.
Il cancro è un mostro che ha già portato via molto a entrambi, a Jade la madre e a Prescott il fratellino, quindi è inutile dire che da quel momento in poi il romanzo diventa davvero intenso.
La strada che la coppia dovrà affrontare è tutta in salita, tante sono le difficoltà e difficili sono le scelte da compiere.
Prescott ad esempio non ha la forza di restare, almeno all’inizio, mentre Jade ha tanto da dover affrontare e combattere.
Devo dire che l’autrice descrive la malattia molto bene.
La strada non è facile e sarebbe da ipocriti fingere che lo sia: capelli che cadono, forze che ti abbandonano, mentre la chemio si mangia tanto di te, si mangia la voglia di vivere. Fa invece tanto spazio all’oscurità, ed è così che Jade vive questo momento, con tanta forza, ma anche con umanità.
L’autrice descrive questo momento difficile nella vita di Jade come un momento oscuro, che per fortuna non dovrà affrontare da sola perché ha l’appoggio della sua famiglia, quella che si è scelta.

«Ero distrutta, ma tu mi hai aiutato a rimettere insieme i pezzi. Mi hai aiutata a imparare ad amare me stessa quando non pensavo fosse possibile, e non hai mai avuto paura della mia oscurità».

Mentre Jade combatte e si prende cura di sé, Prescott fa un percorso completamente diverso. Nemmeno per lui è semplice, nemmeno per lui c’è luce in questo momento: la pressione della famiglia, la dedizione per lo sport e la promessa fatta, il dolore mai rimarginato per il fratello perso e la paura di perdere la ragazza che ama. Tutto questo per Prescott è troppo, per chiunque lo sarebbe, ma anche il ragazzo è amato e non è solo, così mentre la sua metà combatte per la vita, Prescott combatte per la libertà, per sconfiggere i demoni che vivono dentro di lui.
Insomma, tanta oscurità, ma anche tanta bellezza e amore. È per questo che ho apprezzato la loro storia così com’è: reale, per niente falsa o scontata.

Dunque, una bellissima storia quella di questa coppia, meno romantica di altri romanzi dell’autrice, ma molto intensa, reale,m e vera. Ve la consiglio, nel frattempo attendo come sempre la prossima storia che vedrà come protagonista la bella Penelope.

Voto libro - 5




 

You Might Also Like

0 comments