Matches of love series


La serie è composta da: 

1. That Kiss

2. Strike in love

3. Cam
 


Genere: Sport romance

Autrice: Karen Morgan

10 maggio 2021

REBECCA OLEN
Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo.
Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.

RANDELL WARREN
Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante.
Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me.
Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile…
Si comincia a giocare!

Salve lettori,
Oggi vi parlo di “That Kiss” di
Karen Morgan, uno sport romance ambientato a Dallas.

Rebecca Olen, la protagonista, studia per diventare una interior designer e non ha molto tempo per pensare ai ragazzi o alle relazioni.
Randell Warren, il protagonista maschile, è una star indiscussa essendo il battitore e capitano della squadra del Richland College.
Randell, inoltre, è tutto ciò che Rebecca evita: un donnaiolo che usa le ragazze solo per divertimento.
Come anticipa il titolo del romanzo, però, un bacio tra di loro cambia tutte le carte in tavola e trascina i due protagonisti in una storia molto movimentata, ricca di passione, litigi e allontanamenti.

Dopo il loro bacio, per quasi tutto il romanzo Randell si vede costretto a rincorrere Rebecca; è una caccia spietata fatta di seduzione e tentazione, ma la nostra protagonista, per mancanza di fiducia, traccia un confine, terrorizzata dall’idea che Randell le spezzi il cuore.
Randell è il classico sportivo, egocentrico e pieno di sé.
Le ragazze per lui sono solo un gioco, una sfida, e la sua reputazione lo precede.
Rebecca però è diversa.
Un solo bacio e Randell non fa altro che pensare a lei, per lei è disposto anche a smettere di vedere altre donne. Per Randell però non esistono relazioni e il suo unico obiettivo è il baseball, la sua carriera.
Rebecca, quindi, terrorizzata dall’idea di soffrire per amore, cerca in tutti i modi di tenere il ragazzo a distanza e soprattutto di tenere il suo cuore al sicuro, anche se per lei Randell è diventato un chiodo fisso.
Entrambi non fanno altro che pensare all’altro, alla sensazione che l’altro gli regala e alla passione che insieme emanano, ma mentre Rebecca cerca di essere più forte per paura di soffrire, Randell non desidera altro che lei e farebbe di tutto per averla di nuovo con sé.

Dunque lettori, questo è sicuramente uno young adult, ma molto passionale.
Tanto che nella prima parte del romanzo, considerando anche il linguaggio spinto e l’arroganza del protagonista maschile, avevo pensato di mollare la storia. Non riuscivo ad entrarci pienamente e non riuscivo ad apprezzare il protagonista maschile.
Per fortuna però Randell, man mano che la storia evolve, si fa conoscere e si fa anche amare, sopratutto nei capitoli dove si leggono i suoi punti di vista.
Rebecca all’inizio mi era piaciuta molto ma, al contrario di Randell, mano mano che la storia proseguiva ho iniziata a trovarla pesante.
È sicuramente una ragazza segnata dal suo passato familiare e molto sensibile, ma le sue paranoie hanno allungato di molto il brodo. Avrei apprezzato di più questa storia se, visto il contenuto del romanzo, l’evoluzione fosse stata più veloce.

La storia di Rebecca e Randell è molto carina, sicuramente ben scritta e ben strutturata ma, a mio parere, troppo lunga.
Però l’ho letta con piacere e a parte qualche ripensamento nella prima parte, devo dire che nel complesso l’ho apprezzata.


Voto libro - 3.5





Genere: Sport romance

Autrice: Karen Morgan

29 marzo 2022 

NATHANIEL GRIFFIN
Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere.
Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere.
Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei.
June Long sarà mia.

JUNE LONG
Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale.
Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere.
Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò.
Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione.
Nathaniel Griffin non mi avrà mai.

Salve amici del Confine,
Con “Strike in love”, il secondo volume della serie Matches of love, tornano Karen Morgan e i suoi sport romance autoconclusivi.

Nathaniel è il migliore amico di Randell, protagonista del primo volume, ed è il lanciatore della squadra di baseball del Richland college. 
Nathaniel, come ogni sportivo, è uno che ama vincere, quindi non gli va proprio giù che June Long non voglia più avere a che fare con lui.
Tra loro era stato tutto facile: si frequentavano, stavano bene insieme, il sesso era pazzesco, ma quando June ammette a Nat di bessere innamorata di lui il ragazzo fugge, letteralmente.
Per lui conta solo il suo sport, in cui è molto bravo, e la sua carriera. 
Quindi l’amore e le relazioni serie sono fuori discussione.
Ma quando June inizia ad andare avanti, Nat capisce quanto lei sia importante per lui e si pone un solo obiettivo: riconquistarla.
June però è una ragazza orgogliosa, e decide di mettere a dura prova le intenzioni di Nat. Prima gli concede un’amicizia, poi una reazione fatta di solo sesso, facendo perdere ogni speranza al ragazzo che si è reso conto troppo tardi di amarla.
Ma Nat non molla e la riconquisterà. 

Dunque lettrici, così come per il primo volume, il mio giudizio resta più o meno lo stesso.
Il romanzo scorre bene e non annoia, ma è privo di intensità e di elementi coinvolgenti, cosa che invece io bramo in un new adult.
Consiglio però questa storia a chi cerca una lettura spensierata o a chi ama gli sport romance autoconclusivi perché la storia non è affatto male e ci racconta delle seconde possibilità e di come sia possibile, a volte, “aggiustare” ciò che ci sembrava da buttare.
Per June infatti la relazione con Nat era decisamente finita, lui l’aveva ferita e la ragazza si era ripromessa di andare avanti, lasciandosi alle spalla il dolore e l’amore.
Mq Nat, che ingenuamente l’aveva ferita, cercherà in tutti i modi di rimediare, facendo finalmente sentire la ragazza che ama apprezzata e adorata. 

Mentre la storia si evolve ritroveremo nella lettura vecchi amici, come Rebecca e Randell, che dopo vari tira e molla hanno finalmente trovato il loro lieto fine. 
Essendo una serie di new adult autoconclusivi non mi resta che attendere per scoprire chi sarà il prossimo sportivo che ci regalerà una piacevole lettura: Cam o Will? Entrambi sono amici di Randell e Nat.
Io qualche idea ce l’ho. E voi?
Buona lettura!


Voto libro - 3.5




Genere: Sport romance

Autrice: Karen Morgan

29 Marzo 2022


CAM DUVALL
Mi conoscono tutti, anche voi.
Sono Cam Duvall: bad boy, playboy e irresistibile battitore del Richland.
Le donne si strappano i capelli per me. Il motivo? Semplice, distruggo i loro cuori.
Non c’è molto da capire, basta guardarmi. Soprattutto nei pantaloni.
Ma Ivy ha visto qualcosa in me e questo mi spaventa.

IVY CATLER
L’apparenza inganna, quanto è vero.
Mi è stato detto di stare lontana da Cam Duvall perché mi avrebbe usata e distrutta.
Credevo non fosse possibile, ma è stato inevitabile.
È entrato nella mia vita come un tornado, l’ha scombinata creando subbuglio e tormento.
Ma non posso farne a meno.
Lui è l’amore che mi consuma.

Cari lettori,
Con “Cam” di Karen Morgan torniamo nelle aule del Richland, dove dei giocatori di baseball ci deliziano con le loro storie.
Con il terzo volume lèggiamo la storia di Cam, anche questa autoconclusiva, che forse era quella che attendevo di più.

Cam ha una bella reputazione e chi ha letto i volumi precedenti la conosce. Cam è l’anima della festa, quello con la battuta sempre pronta, ma anche quello con un bel bagaglio emotivo.
La storia di Cam non sarà solo passione e spensieratezza, ma porta a galla anche un tema importunate. Il ragazzo potrebbe sembrare superficiale e frivolo con le sue battute e la sua lunga sfilza di ragazze, ma qui scopriamo che è un ragazzo responsabile e protettivo. Cam si prende cura di chi ama, tra cui sua sorella, che è tutto il suo mondo.

Anche Ivy ha sofferto molto e come Cam ha solo sua sorella. All’inizio Ivy cerca di respingere tutte le avance di Cam, che la vede come un trofeo, una scommessa, ma più i due si avvicinano più capiscono che sotto la scorza dura dell’altro c’è altro.
Ivy si innamorerà facilmente del ragazzo d’oro della Richland, non appena le sarà chiaro quanto lui ami sua sorella e quanto fa per lei, ma la loro storia non sarà affatto facile, perché il nostro bel protagonista non lo è.
L’autrice si è dedicata molto a Cam, ai suoi demoni e alle sue paure, mettendolo un po’ più al centro in questa storia. Ivy sarà un dolce contorno, una buona spalla e un’ottima compagna.
Tra loro inizierà tutto per gioco, saranno amici di letto insomma, ma ciò che accade nella storia cambia ogni cosa e i due diventeranno ben presto tutto per l’altro.

All’inizio la storia mi sembrava troppo lunga e anche un po’ noiosa, m a metà mi sono dovuta ricredere. È un libro pieno di temi importanti, come il bullismo e il suicidio, e la storia d’amore è molto carina, ben scritta e ben strutturata.
È raccontata, come le precedenti, a PoV alterni ed è ricca di passione e spensieratezza nonostante i temi di cui parla.
Mi è piaciuta molto, forse di più dei precedenti, ma Cam aveva davvero un ottimo potenziale, quindi me lo aspettavo.
Con la sua storia poi, in un certo senso, si chiude un cerchio, infatti nel finale abbiamo un bel epilogo che vede al centro anche i migliori amici di Cam, i ragazzi che abbiamo già conosciuto.

Non credo comunque che questa serie si concluda qui, quindi ci vediamo al prossimo volume!



Voto libro - 4












You Might Also Like

0 comments