Be my shield



Genere: Contemporary Romance

Autrice: Roby A.

21 Giugno 2021

Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera.
Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio.
Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle.
Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone.
Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto.
Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura.
Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi.
Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri.
Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta.
Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento.
Incontri casuali in grado di cambiarti la vita.
Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?

Salve lettori,
è finalmente arrivato il mio turno di parlare con voi di una lettura che ho amato tantissimo, così come i suoi due protagonisti. Si tratta della prima pubblicazione dell'autrice Roby A., un contemporary romance dal titolo "Be my shield" pubblicato lo scorso 21 Giugno in self publishing. 

Sono passati tre anni da quando Sam è fuggita dall'Inghilterra e dal suo passato mettendo un oceano in mezzo. In questi anni ha sempre vissuto la sua vita in solitaria cercando di non affezionarsi alle persone e tenendo sempre la testa bassa, evitando contatti con tutti. Solo Ellis, la sua coinquilina, è riuscita a guadagnarsi la sua fiducia, fino a quando non si scontra con due occhi azzurri e tempestosi che stravolgono le sue certezze. Andrew viaggia con il suo van alla scoperta del mondo, ogni tanto fa delle soste per far visita ai suoi amici ed è proprio durante una di queste soste che incontra Sam e i suoi occhi viola magnetici gli fanno dubitare di tutto. Per una volta pensa di fermarsi in un posto per lei, ma hanno un ostacolo grande tra di loro: entrambi sono spezzati dal loro passato.

“Amare qualcuno non significa solo saltare nel vuoto, Sam. Amare implica anche salvarsi la pelle, il cuore e sentirsi al sicuro, per tanto tempo. A volte per sempre.”

Non vedevo l'ora di potervi parlare di "Be my shield", che per me è stata un'avventura bellissima. Durante la lettura sono stata risucchiata in un vortice di mille emozioni, Roby A. è riuscita sia a spezzarmi il cuore che a curare le sue ferite. Sam e Andrew con le loro paure, le loro cicatrici e il loro amore sono riusciti a rapirmi totalmente e penso che un pezzetto di me resterà sempre con loro. 

"Lei è l’unica a lenire il dolore ogni volta che mi sfiora sul petto. Lei mi fa sentire vivo più di chiunque altro."

La nostra protagonista Sam vive nella paura costante, non solo per sé stessa; lei non vuole che a causa sua e del suo passato le persone che ama siano in pericolo, ecco perché per anni ha sempre tenuto tutti a distanza, con la testa bassa e le lenti a contatto per celare i suoi occhi. Solo la sua amica Ellis è riuscita ad abbattere i suoi muri e ad aiutarla a ricostruirsi una vita. Sarà proprio lei a convincere Sam ad uscire la sera in cui incontrerà Andrew e, nonostante la sua poca fiducia nelle persone e soprattutto negli uomini, gli occhi azzurri di quel ragazzo incontrato per caso le trasmettono un senso di sicurezza, il che è una novità per lei visto che non si sente mai al sicuro. 

"È innegabile l’elettricità che c’è tra noi. Io la sento, Sam. Quando ti sfioro, quando ti parlo, quando ci guardiamo. Io... non riesco a starti lontano e… non va bene. Né per me, né per te."

Andrew non sta mai fermo in un posto solo, anche lui come Sam è tormentato dal passato, ma mentre la nostra protagonista si nasconde da tutto e da tutti, lui preferisce scappare e spostarsi. Entrambi si portano dietro un bagaglio emotivo doloroso e vengono spesso sopraffatti dalle insicurezze e i timori per poi respingersi reciprocamente, ma grazie alla forte attrazione e il legame che sentono l'uno per l'altra riusciranno a fidarsi un po’ alla volta, con la costante paura che il passato vada a cercarli.

"Siamo fiamme roventi e onde gelate. Siamo il nero e il bianco. Siamo incendio e tempesta."

Un buon esordio per Roby A. che, nonostante sia alla sua prima esperienza come autrice, è riuscita a dare vita a una storia bella, coinvolgente e ricca di suspense, senza cadere mai nel banale e mantenendo alta la curiosità del lettore fino alla fine.
Grazie Roby per avermi dato l'opportunità di conoscere Andrew e Sam in anteprima, i due protagonisti che grazie anche alle loro fragilità hanno saputo emozionarmi fino all'ultima pagina.
Bene amici del Confine, non vi resta che leggere questa emozionante storia e farvi trasportare dalla pioggia ad Atlanta in compagnia di Sam e Andrew, buona lettura e a presto.

Voto libro - 4.5
 

 






You Might Also Like

0 comments