Mille canzoni d'amore


Genere: Romance

Autrice: Brittainy Cherry

6 Gennaio 2023


Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di una delle mie autrici preferite, Brittainy Cherry.
Tutti i libri di questa autrice riescono a regalarmi nuove emozioni; anche se sono storie semplici, è la profondità che l'autrice mette nei sentimenti dei protagonisti a farmi amare ogni singola storia.
Questa volta in "Mille canzoni d'amore", edito da Newton Compton editori, ci racconta una storia di musica e di famiglia.

Oliver e Alex sono due fratelli gemelli che dopo anni hanno realizzato il loro sogno: cantano insieme e sono famosi.
Grazie alle loro canzoni hanno migliaia di fan e girano il mondo con i loro tour.
Alex è dinamico, carismatico, è la parte esplosiva del duo. Oliver è sempre stato il fratello sulle sue, diffidente e timido. Nonostante ciò ha una ragazza, Cam. Anche lei è una cantante famosa, anche se parte del suo successo è dovuto al duo Alex&Oliver.
Dopo una serata in un nightclub per pubblicizzare il lancio del nuovo album, Oliver decide di andare via, non sopporta quell’ambiente, e avverte Alex e Cam.
Alex decide di andar via con suo fratello, non vuole lasciarlo solo.
Il destino, però, si mette di mezzo e i due fratelli sono vittime di un incidente d'auto che causa la morte di Alex.
Sei mesi dopo, il duo Oliver&Alex è un lontano ricordo, ora esistono solo Oliver e i suoi incubi. Ora esiste solo un ricordo di quello che era Oliver. Ora tutto quello che fa è bere per dimenticare i sensi di colpa che lo perseguitano e che non riescono a far riemergere la persona che era prima.

Dall'altra parte abbiamo Emily.
Emily è una giovane ragazza, una madre con due lavori, di cui uno appena perso. Ha affitti da saldare, bollette da pagare e un frigo da riempire. La sua vita è un disastro, tranne per il fatto che ha una bambina splendida: Reese.
Dopo aver accompagnato Reese al campo estivo passa l'intera giornata in cerca di un lavoro, per poi andare al suo secondo lavoro al bar. Quella giornata sembra particolarmente caotica, non succedeva spesso ma le stava bene, perché le avrebbe procurato più mance.
I clienti che entrano, però, sembrano lamentarsi tutti della stessa cosa: di un biglietto pagato e di un concerto mancato. Al bancone c'è un ragazzo che beve come una spugna, maleducato e triste.
Il ragazzo è Oliver Smith, uno dei suoi cantanti preferiti. In quel momento capisce che è Oliver a non essersi presentato al concerto.
Le persone continuano a lamentarsi e Oliver, ubriaco e un po' coraggioso, decide di affrontarli. Peccato che tutto finisce in una rissa, ma grazie all'aiuto di Emily, che riesce a farlo uscire di lì, ne esce sano e salvo. Oliver non è in sé in quel momento e il suo cellulare è morto, così Emily decide di portarlo a casa sua. Cosa succederà?
Due persone segnate dal passato.
Un amore che viene intralciato.
Una passione che li unisce: la musica.

Ho letto questo libro lentamente, dandomi tempo, per gustarmi ogni parola, azione e ogni singola canzone. Ho riso, mi sono emozionata, ho anche pianto. Anche se questo ormai è diventato impossibile non farlo per ogni libro della Cherry.
Come dicevo all'inizio di questa recensione, è impossibile non innamorarsi della profondità che l'autrice mette nei suoi protagonisti. È difficile non essere curiosi del bagaglio che si portano addosso. L’autrice in ogni capitolo regala una traccia, fino ad arrivare alla bomba finale. E tutto questo è accompagnato da dolcezza e romanticismo.

La storia è raccontata dai punti di vista di Emily e di Oliver. Ci saranno anche dei salti temporali nei PoV di Emily che raccontano del suo passato.
È una storia che inizia tragicamente, ma lentamente porta entrambi i protagonisti alla loro felicità. Il tutto è accompagnato dalla splendida musica.
Qundi fatevi un favore, lasciatevi travolgere da “Mille canzoni d'amore” e forse alcune di quelle canzoni entreranno anche nella vostra playlist. Alla prossima.

Voto libro - 4.5









 

You Might Also Like

0 comments