Bodhi Beach


La serie è composta da:
 
1. Fox
 
2. Doc

2.5 Lollipop


Genere: Romance

Autrice: S. M. Lumetta

Sophie Fordham non ha mai davvero pensato alla maternità, almeno finché l’insorgere di una menopausa precoce non la mette di fronte a una scelta: se vuole avere un bambino deve sbrigarsi. Ma cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria?

Forse rivolgersi al suo migliore amico, quello che si conosce sin dai tempi dell’asilo?
Non dovrebbe essere poi un gran sacrificio visto che Fox Monkhouse è un sexy surfista che ha un gran successo con le donne, anche se chiedergli di “inzuppare il biscotto” potrebbe risultare davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà poi iniziare a spogliarsi…
Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che mantenere separati sesso e sentimenti non è ciò che sa fare meglio e, se la loro inconsueta relazione non dovesse evolvere in qualcosa di diverso, potrebbero distruggere l’amicizia di una vita.

Salve amici del Confine,
è con molto piacere che vorrei parlare con voi di una delle mie ultime letture. Si tratta di “Fox”, un contemporary romance scritto da S.M. Lumetta e edito in Italia dalla casa editrice Hope edizioni.

Sophie, a ventotto anni, non avrebbe mai pensato che le venisse diagnosticata una menopausa precoce; non ha mai pensato a una gravidanza nell'immediato futuro e adesso si ritrova in qualche modo costretta a dover pensare seriamente di mettere al mondo un bambino. È single e trovare un uomo disposto ad avere un figlio con lei senza conoscersi non è una cosa da poco, ma forse potrebbe chiedere aiuto a Fox, il suo migliore amico.
Fox e Sophie sono amici sin dall'infanzia e tra loro non c'è mai stato nulla di romantico, ma lui accetta subito di aiutarla e di mettere in pausa la sua vita da playboy per dedicarsi solo alla sua migliore amica. Ma sarà facile separare i sentimenti dal sesso o la loro relazione sarà compromessa per sempre?

"I suoi occhi sono puri, speranzosi e colmi d’amore. Ora riesco a vederlo."

Sin da quando ho letto per la prima volta la trama di “Fox”, sapevo di andare incontro a un friend to love tutt'altro che semplice. La causa del cambiamento della relazione tra i nostri due protagonisti è un argomento molto delicato, quello della menopausa precoce. Sophie ha saputo da un giorno all'altro che la sua vita sta cambiando drasticamente; un momento prima pensava di potersi godere ancora per qualche anno la sua giovinezza per poi fare i conti con il suo corpo, ma adesso sta andando in pensione prima di quanto ci si potesse aspettare.
Sono rimasta molto turbata dalla sua storia, perché Sophie ha la mia stessa età e mi sono subito immedesimata in lei, ho iniziato anche io a pormi un sacco di domande, a pensare al mio futuro e soprattutto a come avrei reagito se fossi stata in lei. Insomma, un dramma in piena regola. Sophie, al contrario di me, che mi sarei crogiolata nel silenzio e avrei aspettato l'aiuto di qualcun altro, si è rimboccata le maniche e ha pensato a tantissime soluzioni per riuscire a concepire un bambino prima che il suo sistema riproduttivo la abbandonasse del tutto.
La soluzione più semplice e più appropriata è quella di chiedere aiuto al suo migliore amico, lui fa già parte della sua vita, è una delle persone che ama di più e poi in futuro sarà presente in ogni caso nella vita di suo figlio.

"Ma poi lui mi sorride, ed è come quando si vede il sole per la prima volta; è un qualcosa di indescrivibile, che ti cambia per sempre la vita."

Quando Sophie chiede a Fox di concepire un bambino si rende subito disponibile e decide di anteporre ogni volere e desiderio di Sophie alla sua vita da playboy, anche perché lui tiene tanto a lei e vuole renderla felice in ogni modo possibile.
Nessuno dei due ha messo in conto il cambiamento che subirà la loro relazione e il fatto che da qui in poi non si potrà più tornare indietro.
Il loro rapporto si evolve ad ogni capitolo, anche se per gran parte della storia restano comunque gli stessi delle prime pagine. Tra il prendersi in giro a vicenda e le rassicurazioni reciproche, si vedrà il loro cambiamento; fino all'ultimo saranno ignari di tutto, troppo immersi nella loro bolla emotiva, ma quando scoppierà sarà troppo tardi per tornare indietro.

"Nel momento in cui mi rendo conto che mi sentirei giustamente gelosa e mortalmente ferita, se facesse questo con un’altra, è come se il respiro mi venisse strappato dal petto."

Mi sono divertita tantissimo con Sophie e Fox, con le loro numerose battute (che ho dovuto leggere più di una volta per capire, devo ammetterlo), ma soprattutto ho amato vedere crescere e mutare il loro rapporto.
Forse avrei apprezzato che l'ultima parte non fosse così veloce e breve, ma nel complesso “Fox” mi è piaciuto, è stata una ventata d'aria fresca e divertente.

Bene amici, se volete una bella lettura con un pizzico di divertimento non vi resta che immergervi nelle pagine di “Fox”. Buona lettura e a presto!


Voto libro - 4


Genere: Romance

Autrice: S. M. Lumetta

6 novembre 2021

Nora Bennett non ha bisogno di un uomo e di questo ne è assolutamente certa.
Tranne se si tratta di quel gran pezzo di australiano di Declan “Doc” Wellesley. 
Quando la migliore amica di Nora diventa madre, Nora va in tilt e non riesce più a ignorare la connessione che la lega a Doc.

Doc ci va con i piedi di piombo, quando di mezzo c’è Nora. In fondo è lei quella che se n’è andata. Il sesso tra loro era bollente, la chimica stratosferica, e lui è convinto che ci sia ancora qualcosa a unirli.
Quando convince una ritrosa Nora a fare un altro tentativo, lei non fa altro che confonderlo e disorientarlo, fino a cercare di allontanarlo del tutto, rivelandogli un oscuro segreto. 

Alla fine, Nora arriverà però a capire che ha solo due opzioni: affrontare il suo passato con Doc al suo fianco, o rischiare di perdere per sempre l’uomo di cui è innamorata. 

Buongiorno amici del Confine, 
è con molto piacere che oggi vi parlo della mia ultima lettura. Si tratta del secondo volume della serie Bohdi Beach, un contemporary romance autoconclusivo scritto dall'autrice S.M. Lumetta, pubblicato in Italia dalla Hope Edizioni.

Nora non ha bisogno di un uomo nella sua vita, di una relazione né tanto meno dell'amore, ma non riesce a stare lontana da Doc. 
Declan, Doc, invece, vorrebbe abbattere tutti i suoi muri e avere con lei una relazione stabile. Riprovarci con Nora non sarà semplice, ma è disposto a lottare anche contro di lei per i suoi sentimenti. 
Un lotta silenziosa di cui nessuno dei due riesce a fare a meno. 

«Non sono mai riuscito a smettere di pensare a te.»

Amici, dopo aver letto "Fox" volevo saperne di più su Nora e Doc, erano due personaggi che, nella storia di Sophie e Fox mi avevano fortemente colpita, e non vedevo l'ora di conoscere la loro storia. 
Nora come personaggio secondario aveva destato in me enorme curiosità, ma devo dire che mi ha un po’ delusa, in particolare per aver tenuto nascoste alcune cose alla sua migliore amica e soprattutto per i modi in cui ha trattato Doc per la maggior parte del libro. È sempre stata poco chiara con le due persone a lei più vicine e anche quando alla fine si è aperta con loro, ha sempre cercato di tenere un certo distacco emotivo. Alla fine è stato chiaro anche a noi il perché del suo comportamento, ma ha comunque rovinato in parte il mio parere su di lei. 

"Nora Bennett è una cattiva notizia. Lei è fuochi d’artificio e caramelle, trementina e chiodi arrugginiti, viziosa e dolce, tutto concentrato in una donna." 

Doc invece mi è piaciuto di più, ho sofferto con lui in alcuni momenti per la freddezza di Nora e ho sperato molte volte che lui lasciasse stare, invece ha creduto fino in fondo ai sentimenti che provava per lei, lottando da solo per quell'amore. 

"Declan Wellesley è pericoloso per il mio senso di controllo. Proprio per il modo in cui mi guarda... sono scoperta e indifesa." 

I due, nonostante i tentativi passati a cercare di stare lontani l'uno dall'altra, non riescono in alcun modo a staccarsi, il loro legame è troppo forte ma anche complicato.
I segreti che Nora nasconde la tengono lontana da tutto, anche dal lasciarsi andare e provare qualcosa per quell'uomo che la fa stare bene e a cui non riesce a rinunciare. 

"C’è qualcosa di inspiegabilmente intenso tra noi, una connessione che raddrizza la curva dell’apprendimento, come se ogni tocco fosse già stato scritto." 

È stato bello ritrovare le battutine e l'umorismo dell'autrice S.M. Lumetta. Mentre in “Fox” molte volte perdevo il filo della storia a causa del troppo sarcasmo, qui ho apprezzato il fatto che la serietà e l'umorismo nella storia fossero ben calibrate tra loro. 
Mi sono divertita tantissimo per tutta la durata del libro, quindi spero di leggere ancora qualcosa di questa autrice che è riuscita per la seconda volta a farmi passare dei bei momenti in compagnia delle sue parole. 
Bene, non vi resta che leggere questa nuova storia e stare in compagnia di Doc e Nora.
Buona lettura e a presto. 


Voto libro - 3.5






 

You Might Also Like

0 comments