Restiamo solo amici


La serie è composta da: 

1. Restiamo solo amici
 
2. Non voglio mica la luna
 
3. Perfetti innamorati




Genere: Romance

Autrice: Abby Jimenez

6 Gennaio 2023

Situazione sentimentale: complicata.

Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a gonfie vele per lei, almeno finché non inizia a organizzare il matrimonio della sua migliore amica. I guai di Kristen assumono presto un nome e un cognome: Josh Copeland, il testimone. Josh è divertente, sexy e riesce a tenere testa al suo sarcasmo. Sa farsi amare proprio da tutti, persino dal cane di Kristen… Ma l’affascinante testimone ha da subito messo le cose in chiaro: desidera una grande famiglia. E Kristen non è sicura che i bambini facciano parte del suo futuro. Per questo si è convinta di dover tenere Josh a distanza, per il suo bene. Così che possa trovare qualcuno capace di dargli tutto quello che vuole. L’unica strada è confinarlo nel girone infernale della friendzone. Ma c’è un  problema: nonostante gli sforzi di Kristen, è evidente che riuscire a resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile…


Ciao readers!
Oggi voglio parlarvi di "Restiamo solo amici" di Abby Jimenez, primo volume della serie "The Friend Zone" edita Newton Compton editori. Visto che sta per uscire un nuovo volume, ho deciso di recuperare subito questa storia per rimanere al passo.

Kristen ha una vita ben programmata, ha un fidanzato che al ritorno dalla missione andrà a vivere da lei, un lavoro che ama, un cagnolino che abbaia contro tutti e una migliore amica in procinto di sposarsi. Sembra andare tutto bene, fino a quando in città arriva il testimone dello sposo, Josh. Non solo Josh è un pompiere bello e dolce, ma è l'unico essere umano che il suo cucciolo non attacca.
È difficile rispettare il suo piano e resistere a Josh, ma purtroppo il suo segreto le impone di relegarlo nella Friend Zone.

«C’è una cosa che devi sapere su di me, Josh. Io dico sempre quello che penso. La timidezza non so dove sia di casa. Quindi sì, sei sexy. Goditi il complimento perché non sempre ti piacerà quello che uscirà da questa bocca, ma sappi che non mi importa niente se ci resterai male o meno».

Kristen vende accessori per cagnolini di piccola taglia. Quando il suo falegname la abbandona all'improvviso, è costretta a trovarne velocemente un altro. Josh è la scelta migliore, oltre ad essere un pompiere paramedico è anche un ottimo falegname e il fatto che la sua migliore amica lo conosca lo rende una persona di fiducia da far lavorare nel proprio garage.
I due iniziano a vedersi spesso e nasce un'amicizia divertentissima. Kristen però deve stargli lontano perché più passa il tempo più diventa difficile a fare a meno di lui e l'ansia per il futuro con il suo ragazzo diventa opprimente.
La soluzione, secondo lei, è vestirsi male per non farsi piacere. Devo dire che ha avuto un coraggio non indifferente in questo caso, perché farci vedere senza trucco davanti al ragazzo che ci piace, con i bigodini e i vestiti bucati, dovrebbe essere annoverato tra gli atti eroici.
Tutti i suoi tentativi, però, sono inutili, poiché è palese che i due hanno una sintonia pazzesca, sono perfetti insieme. Peccato che hanno una visione del futuro diversa: Josh vuole sposarsi e avere dei bambini, mentre Kristen deve subire un'isterectomia per una questione di salute, anche se lui non lo sa. È convinta che debba nascondere le sue emozioni affinché lui possa avere il futuro che ha sempre sognato, quindi tiene per sé questa informazione.
Kristen ha una forza incredibile nel tenerlo sempre lontano, nonostante Josh sia un tenerone che ha mille attenzioni per lei. Ha un coraggio incredibile a decidere di rinunciare al suo utero e quindi alla possibilità di diventare madre per poter stare bene.

"Avevo trovato la mia anima gemella. Era lei la mia roccia. La base su cui costruire tutto il resto. Stare con lei era per me la cosa più importante."

Josh vuole Kristen; non ha intenzione di fare nulla perché è fidanzata, ma nulla gli vieta di gravitarle attorno. Ama ridere con lei, scherzare, giocare, curarla quando è dolorante a causa del ciclo continuo. Non riesce a comprendere perché non si accorga che tra loro ci sia qualcosa di speciale, lui sa che sarebbero perfetti insieme.
Parto dal presupposto che un ragazzo così sarebbe l'uomo ideale, il problema è che lui continua ad aspettare che lei ceda ai sentimenti, senza però conoscere il motivo delle sue scelte. Avrei preferito che prendesse una posizione, non può fare il “sottone” accontentandosi delle briciole che lei gli permette di mangiare. Anche in una situazione critica il suo unico pensiero è parlare dei loro sentimenti. Comprendo l'essere innamorati, ma un po' di amor proprio non guasta. Sembra un cagnolino pronto a scodinzolare quando la padroncina gli rivolge uno sguardo.

"Lei era una specie di unicorno. Una creatura mitica. Una donna sincera, genuina, concreta, schietta, che beveva birra e diceva parolacce, e a cui non importava il giudizio degli altri. Un unicorno nascosto nel corpo di una donna affascinante con un culo pazzesco.
E io non potevo averla."

Mi è piaciuto questo romanzo soprattutto per la stoicità di Kristen nell'accettare la sua situazione. È difficile per una donna rinunciare a una parte di sé o a diventare mamma. Kristen preferisce vivere una vita piena piuttosto che tenersi un utero che la fa stare male quasi ogni giorno da quando era adolescente.
La cosa che mi è piaciuta meno è stata la lunghezza del volume, a mio parere è tirato troppo per le lunghe a causa del tira e molla tra i due. Un po' di tagli qui e là avrebbero reso il libro più interessante e privo di momenti inutili, anche se la storia scorre comunque molto bene.

Sono certa che la mia storia preferita sarà quella del secondo volume. La storia di Sloan e Brandon, i migliori amici di Kristen e Josh, mi ha rubato il cuore. Ancora non ho capito perché la casa editrice ha deciso di pubblicare il terzo volume e non il secondo. PERCHÉ? Era nelle mie corde, avevo pronti i fazzoletti. Spero vivamente che ci ripensino perché questa autrice ha una bella penna e non vedo l'ora di leggere la loro storia. Buona lettura.

Voto libro - 3.5




Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Abby Jimenz

 12 aprile 2024

The Happy Ever After Playlist

Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
Un incontro inaspettato.
Due sconosciuti agli antipodi.
Un simpatico cagnolino che li farà innamorare.



Ciao readers,
Oggi ho letto il secondo volume (pubblicato come terzo dalla Newton Compton editori) della serie "The Friend Zone" di Abby Jimenez. Abbiamo già conosciuto Sloan e quello che le è capitato tramite la storia di Kristen. Conosciamo meglio questa nuova protagonista in "Non voglio mica la luna".

Sloan si è lasciata andare dopo aver perso l'amore della sua vita. Sono passati due anni e continua ad andare avanti per inerzia fin quando un cagnolone non si lancia davanti alla sua auto. Mentre è alla ricerca del padrone inizia ad occuparsi dei bisogni di Tucker e questo sembra farle bene.
Tra passeggiate obbligatorie, compere canine e visite veterinarie, inizia a uscire più di quanto abbia fatto in due anni.
Quando il padrone risponde ai messaggi che lei ha lasciato al numero impresso sul collare, non ha nessuna intenzione di ridargli il cane. Jason era fuori per lavoro e non sapeva di aver perso Tucker, l'unico modo per riaverlo è dimostrare alla donna che lo ha salvato che gli importa di lui. Inizia tra i due una conoscenza fatta di messaggi, chiamate e foto che li porterà all'atteso incontro e a tutto ciò che comporterà.

Sloan non si è mai dedicata a nessun uomo dalla morte di Brandon, per questo le sembra strano sentirsi attratta dai messaggi e dalle chiamate di Jason. Lui è in Australia e nel frattempo lei è ben felice di prendersi cura di quel cagnolone che giorno dopo giorno l'ha fatta uscire dal guscio in cui si era rinchiusa. Iniziano così a conoscersi, a flirtare a distanza in attesa del giorno in cui Jason sarebbe tornato e si sarebbero incontrati. Le aspettative non saranno deluse, ma Sloan ancora non sa chi sia davvero Jason e forse sarà davvero un bello scossone decidere di conoscerlo davvero.

«Era ogni canzone d’amore che non sono mai stato abbastanza bravo a scrivere».

Jason è un musicista e la sua carriera è in ascesa. Mai avrebbe pensato che la persona a cui aveva affidato il suo migliore amico non lo avesse per niente accudito, tanto da farlo scappare e farlo finire tra le braccia di una sconosciuta. Per di più deve dimostrare a una donna che nemmeno conosce che non ha abbandonato il suo cane e che lo ama davvero, altrimenti non lo riavrà indietro. Jason si sente attratto da questa donna senza nemmeno averla mai vista, il loro scambio di battute e il fatto che lei non abbia capito chi sia in realtà è ciò che lo spinge a chiederle un appuntamento.

«Ti noterei anche in mezzo a un milione di persone».

È da questo momento che nascono molte insicurezze in Sloan; dalla morte di Brandon non si è più curata del proprio aspetto e ha paura di deludere Jason.
Per fortuna ha sempre al suo fianco Kristen, che la spinge a tornare a vivere se sente che sia arrivato il momento.
Kristen è un personaggio che continuo ad amare a distanza di tempo. Sono stata felice di ritrovarla e sapere che è felice. È proprio la possibilità di leggere dell’evoluzione della sua storia sullo sfondo che mi fa apprezzare la scelta della Newton Compton dell’ordine di pubblicazione. Se avessi letto prima questo volume mi sarei spoilerata tutta la storia di Kristen che invece ho avuto modo di apprezzare e scoprire pian piano.

«Hai bisogno di andare a letto con qualcuno. Trova un ragazzo che ti sc*pi come se fosse appena uscito di galera. Ah! Facciamo subito una ceretta brasiliana!», disse all’improvviso. «Facciamo un vajazzle! Renderemo la tua vagina nuova e scintillante!».

Lettori devo essere onesta, conoscendo la storia tragica di Sloan ero convinta che il libro si basasse sulla sua esperienza traumatica. Lo so che sono probabilmente masochista, ma avevo preparato i fazzoletti senza nemmeno leggere la trama e mi sono lanciata nella lettura.
Purtroppo non è stato come mi aspettavo perché ci troviamo anni dopo la morte di Brandon, quindi non avremo modo di vivere quell'esatto momento. Questo non influisce sulla valutazione del libro, ma volevo essere onesta con voi nel caso vi foste illuse come me.

Nonostante non leggiamo della morte di Brandon, mi aspettavo di trovare una donna addolorata e inizialmente è così, questo l'ho trovato coerente con il trauma che ha vissuto. Basta però un messaggio, una chiamata, una foto per cambiare completamente la situazione. Non dico che avrebbe dovuto essere inconsolabile per sempre, ma sarebbe stato meglio un passaggio graduale, magari ripensare a Brandon nel momento in cui qualcuno sta prendendo il suo posto, invece questo non accade. Addirittura abbandona tutta la sua vita per Jason dopo poche settimane di conoscenza. Un po' troppo a mio parere.

"A volte il posto più difficile in cui vivere è quello di mezzo. E a volte uno spazio intermedio è tutto ciò che si può ottenere."

Sono rimasta un po' delusa da questo volume. Avevo tante aspettative non solo per colpa della mia immaginazione, ma anche perché l'autrice mi ha abituata bene. Questa è la storia più "tranquilla" delle tre, non tratta temi importanti come invece accade negli altri due.
Qui troverete una tranquilla storia d'amore tra un'artista e un famoso musicista, con gli alti e bassi di una vita dettata dalla fama. Se non avete troppe pretese questo libro fa per voi.
Buona lettura.

Voto libro - 3




Genere: Romance

Autrice: Abby Jimenez

7 febbraio 2023

Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato...

Ciao readers,

Dopo aver recuperato il primo volume della serie "The Friend Zone" sono qui per parlarvi del secondo volume pubblicato dalla Newton Compton editori. "Perfetti innamorati" in realtà è il terzo volume della serie originale e ancora non ho compreso perché scegliere di saltare il secondo per poi spoilerarlo con il terzo. Nonostante queste perplessità andiamo avanti e leggiamo la trama.


Vanessa è una vlogger famosa, il suo lavoro è documentare i suoi viaggi, ma quando sua sorella le lascia sua figlia e scappa la situazione cambia totalmente. Aveva scelto di viaggiare per vivere a pieno la vita visto che ha un'alta possibilità di morte prima dei trent'anni a causa di una malattia genetica ereditaria. Mai si sarebbe aspettata che ad aiutarla con la piccola Grace sarebbe stato il suo vicino di casa Adrian, tantomeno che sarebbero stati così in sintonia. Peccato che Vanessa non voglia legarsi a nessun uomo, altrimenti lui sarebbe stato perfetto.


La madre e la sorella di Vanessa hanno contratto la SLA e sono morte prima dei trent'anni. Lei possiede i loro stessi geni e piuttosto di sottoporsi ad esami e cure mediche sperimentali preferisce vivere la vita a pieno. Prima di morire però ha intenzione di non lasciare niente in sospeso, a partire dalla famiglia disastrata che mantiene. Suo padre, dopo la morte della moglie e poi della figlia, è diventato un accumulatore seriale, il fratello sembra non sia in grado di combinare nulla nella vita e la sorella è rimasta incinta ed è una tossicodipendente. Ora si ritrova a cercare di aiutare tutti e a crescere una bambina. Morire sapendo di lasciarli in quelle condizioni per lei è inaccettabile. Per fortuna guadagna abbastanza con i suoi video per potersi occupare di tutto e tutti riuscendo anche a donare per la ricerca SLA. Ho ammirato davvero tanto la forza e il coraggio di Vanessa nel non lasciarsi andare alla consapevolezza, specialmente quando avverte debolezza a una mano, uno dei sintomi della SLA. Io probabilmente mi sarei sentita persa sapendo che il mio orologio vitale sta per esaurirsi.


"La SLA mi aveva portato via tutto questo, così come aveva fatto con tante altre cose. Non era solo una ladra di vita, rubava anche la speranza, la dignità, i sogni. E avrebbe continuato a togliere finché rimasto più niente. Nemmeno io."


Adrian non riesce a dormire con una neonata che continua a piangere al di là del muro, per questo decide di bussare alla porta della sua vicina. Quando ad aprirgli è una donna distrutta che non riesce a calmare sua figlia si propone di aiutarla. Da quel momento tra i due nasce un'amicizia molto bella in cui Vanessa mette in chiaro che non ci sarà mai altro.

Adrian ha appena chiuso una relazione e non ha nessuna intenzione di iniziarne un'altra, quindi è ben felice di accettare.

Ho adorato il loro conoscersi pian piano e ad un certo punto è risultato lampante che fossero anime gemelle. Lui, pur di non perderla, si trattiene, anche se Vanessa ha tutte le ragioni per non coinvolgere qualcun altro nei suoi problemi. Ma dove lo trovate un uomo bello e intelligente che si offre di tenere una bambina mentre la mamma si toglie il vomito dai capelli. Un vero eroe per una mamma single. Ha solo un difetto, pensa solo al lavoro, essendo socio di uno studio legale, e non ha idea di come si viva in modo spensierato. Vanessa sarà un esempio non solo per lui, ma anche per chi spesso si dimentica di vivere e non solo sopravvivere.


"Trova un equilibrio. Trova la gioia. Sei il tipo d'uomo che non vede le forme nelle nuvole. E non perché ti manca l'immaginazione, ma perché sei troppo occupato per guardare il cielo."


Questo romanzo è stato molto dolce perché Vanessa ha davvero tanto di cui occuparsi da sola, se non avesse avuto il successo e quindi la disponibilità economica penso che sarebbe stato tutto più difficile per lei. La sua preoccupazione più grande è che fine farà la piccola Grace quando lei non ci sarà più. È tanto a cui pensare per una donna giovane e quando inizia a non sentire più la mano mi si è incrinato il cuore. Ho compreso che all'autrice piace davvero tanto farci soffrire con storie che sembrano impossibili. Ho letto l'epilogo alle 5 del mattino e ha ribaltato l'intera storia. Sono rimasta ferma a fissare lo schermo del Kindle per un po', non riuscendo a capacitarmene. Ciò che accadrà lo scoprirete leggendo.


"Non si faceva abbattere da niente. Incassava i colpi come un sacco di sabbia. Veniva sbilanciata, ma poi si rimetteva in piedi. Quanta resilienza."


Lettori, questa non è la classica storia d'amore, quindi dovete sapere che il tema della SLA è presente e reale, così come la sofferenza di Vanessa, anche se prova a nasconderla dietro un sorriso. Scegliete questo romanzo se vi piacciono le storie che non sono semplici e lineari, vi assicuro che non ve ne pentirete. Buona lettura.


Voto libro - 4.5








You Might Also Like

0 comments