Travis & Viola



Genere: Romance

Scritto da: Kennedy Fox

Lei lo odia.
Lui ama farla impazzire.

Travis King è un vero stronzo.
Si diverte a tormentarmi perché sono una brava ragazza e si fa beffe dei miei alti standard.
È un uomo crudele, rozzo e con un ego spropositato.
E io lo odio.

Se solo potessi eliminarlo dalla mia vita…
Ma è il migliore amico di mio fratello e, dato che vivono insieme, mi tocca vederlo fin troppo spesso. Un fisico da urlo e occhi meravigliosi, sprecati su un uomo arrogante e prepotente come lui. Mi sembra di odiarlo ancora di più per questo.

Mi sono presa una cotta per lui quando ancora avevo dieci anni, ma lui ha messo bene in chiaro da tempo che quei sentimenti non erano ricambiati. Ha sempre amato infastidirmi fino a farmi impazzire e una notte, contro ogni buonsenso, lo accolgo nel mio letto. Quel puttaniere è riuscito a farmi cadere nella sua ragnatela, ma tra di noi non cambierà comunque nulla.

Mio caro King, sarai anche un re, ma stai per perdere al tuo stesso gioco.

Scaccomatto, re.

Salve lettori,
Questa settimana ho iniziato il primo volume della dilogia di Kennedy Fox: “Una sola parola: Guerra”, che racconta la storia d’amore e odio tra Travis e Viola e che apre una serie composta da tre diogie raccolte nella serie Checkmate Duet.

Travis e Viola si conoscono da sempre e sono ricchi dei vari cliché dei romanzi rosa. Lui playboy incallito, un buon lavoro e tante donne ai piedi. Lei bellissima e seria, una nerd con la fissa per Harry Potter.
I due sono stati vicini di casa da bambini, ma crescendo si sono allontanati. Ma non finisce qui: lui è il migliore amico del fratello di Viola, che tra l’altro è anche il coinquilino.
E qui arriva un altro cliché: Viola si dovrà trasferire per un po’ da Travis mentre suo fratello Drew è assente.
Immaginate come prosegue la storia vista la convivenza forzata e il loro rapporto poco pacifico, giusto?

Questi due, nella prima parte del romanzo, passano la maggior parte del tempo impegnati in discussioni e in scherzi di cattivo gusto, concentrandosi esclusivamente sull’odio che provano l’uno per l’altra, conseguenza di fatti accaduti quando erano poco più che bambini.
Poi passano ai fatti, regalandoci tantissimi momenti frizzanti o piccanti, stuzzicandosi e alimentando la loro attrazione.

All’inizio non ero sicura mi stesse piacendo il romanzo, ma dopo un inizio poco fruttuoso il romanzo riprende bene. La prima metà annoia, mentre la seconda parte, seppur non sia per niente innovativa e assolutamente poco originale, è più piacevole.
Nella seconda metà vediamo questi due personaggi mostrare altri lati di sé; ad esempio Viola mostra anche il suo lato di bella tentatrice. Mentre Travis, per tutti il playboy che non si sarebbe mai sistemato, invece si trasforma in un uomo innamorato.

Dunque, perdersi in queste pagine piccanti, fresche e coinvolgenti è stato facile.
Non sono del tutto convinta della storia, ma devo dire che ho apprezzato lo stile e i personaggi, anche quelli secondari.
Inoltre, quando pensi di sapere ogni cosa, anche come andrà a finire, ecco che l’autrice ti sorprende con un finale che mi spinge a prendere in mano subito il secondo volume.
Voto libro - 3.5




Genere: Romance

Scritto da: Kennedy Fox


Viola Fisher è la perfezione in persona.
Detesta la mia vita da donnaiolo e si fa beffe dei miei modi molto pochi eleganti.
È intelligente, bellissima e il sogno di qualunque uomo. Voglio farla mia.

Fosse stata una ragazza qualunque, ci avrei provato anni fa, ma è la sorella minore del mio migliore amico, quindi è off-limit. Dimenticavo: mi disprezza con tutta se stessa. Ormai ne ha fatto la sua religione, ma ho bisogno di farla mia. La desidero da impazzire, con quelle curve vertiginose e la boccaccia impertinente che la rendono irresistibile. E so che riuscirò a farle cambiare idea.

Le farò capire che non ho più voglia di giocare e che sono pronto a seguire le sue regole.
Viola Fisher avrà anche vinto una battaglia, ma non la guerra.

Scaccomatto, principessa.

Salve lettori,
Dopo aver letto “Una sola parola: Guerra” ho deciso di proseguire subito con la lettura del secondo volume di questa dilogia firmata Kennedy Fox.
Con “Una sola parola: Amore” prosegue la storia di Travis e Viola, che ci aveva lasciato con un grande punto interrogativo.
Cosa ci faceva Travis in macchina con Mia? Tra l’altro nuda?

Spinta da questo punto interrogativo ho proseguito la lettura sperando di ritrovare quegli elementi che nel primo libro non mi erano dispiaciuti ma, seppur sempre molto piccante e passionale, questo secondo volume mi ha lasciato un po’ interdetta.
Ritroviamo i due protagonisti che avevano appena poggiato l’ascia di guerra completamente innamorati. Ma quando è successo? Io non ne ho idea.
Certo, si erano avvicinati molto, avevano svelato le loro carte e smesso di fingere di odiarsi, ma mi aspettavo uno svolgimento più impegnativo. Invece va tutto molto velocemente. Tutte le questioni che io non vedevo l’ora di scoprire vengono trattate in modo molto superficiale.
Deludente anche la reazione del fratello di Viola, Drew, alla relazione.

Insomma, mi aspettavo di più da questo secondo volume, invece l’unica cosa che non mi ha delusa sono proprio i personaggi.
Viola si rivela matura, forte e decisa, Travis un uomo che sa amare.
Il resto però mi ha delusa. Cercavo più emozioni, più intensità, invece va tutto liscio come l’olio nonostante il romanzo promettesse tutt’altro.
Non credo che, per il momento, leggerò le altre dilogie che compongono questa serie, ma se voi decidete di proseguire fatemi sapere cosa ne pensate.

Voto libro - 3






 



You Might Also Like

0 comments