Un bacio d'estate

 


Genere: Romance

Scritto da: Sarah Bennett

26 luglio 2022

Il canto delle sirene può essere ingannevole o rivelatore... Laurie gestisce il bar della Baia delle sirene, chiamata così per le leggende su quel tratto di mare. Quando qualcuno posta online la foto di una “strana” creatura marina avvistata in zona, il bar viene preso d'assalto dai curiosi. E tra loro c'è un affascinante giornalista che ben presto si troverà diviso tra dovere e piacere, e porterà scompiglio in paese. La monotonia rassicurante della vita di Laurie sta per essere stravolta.


Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice Newton Compton editori. Si tratta di “Un bacio d’estate” di Sarah Bennett.

Laurie Morgan è una giovane ragazza cresciuta a Mermaids Point, un piccolo paese sul mare dove gestisce una caffetteria.
Gli affari vanno bene, soprattutto da quando la cittadina è presa d’assalto dai turisti a causa di una foto in cui si vede una sirena; vogliono tutti un pezzetto di quel mistero e sono incuriositi dal mito. Jack Smith è un giornalista investigativo, si reca a Mermaids Point per scoprire cosa si nasconde dietro la foto sfocata di una sirena. Si trasferisce lì per l’estate è per avere gli scoop migliori si finge uno scrittore, ma l’attrazione che nutre verso Laurie mette un freno alla sua voglia di sapere, anche perché ha mentito sulla sua vera identità e sul vero motivo per cui è arrivato in quella cittadina.

“Un bacio d’estate” è una lettura fresca e leggera con un pizzico di mistero. La cittadina di Mermaids Point è totalmente presa d’assalto dai turisti curiosi che sperano, in qualche modo, di vedere la sirena, un mito che attrae sia grandi che piccoli. Da questa strana apparizione ne traggono vantaggio tutti i commercianti del paese, compresa Laurie, che gestisce una piccola caffetteria.
Laurie è cresciuta a Mermaids Point con i racconti della sua famiglia sulle sirene e i pescatori, ama la sua famiglia e suo fratello Nick e ha fatto crescere dal nulla la sua caffettiera. Anche se ha rinunciato all’amore, ama la sua folle cittadina.
Oltre al via vai di turisti, Laurie conosce casualmente Jake, lo scrittore andato lì per passare l’estate; sin dal primo istante si sente attratta da lui, ma ha paura che una volta finita l’estate lei rimanga di nuovo sola e con il cuore spezzato.

“Laurie era bella come il sole, e anche divertente quando dimenticava di essere nervosa davanti a lui.”

Jack Smith mente a tutti dicendo di essere uno scrittore in modo tale da svolgere il suo lavoro in tranquillità e senza intralci. Quando però incontra Laurie perde la testa per lei; non è solo attrazione quella che prova, con lei riesce a lasciarsi andare e ha paura di ciò che potrebbe succedere alla fine dell’estate o quando lei scoprirà il vero motivo per cui lui è lì.

“Il suo sorriso luminoso la scombussolò tutta e si voltò prima che inconsciamente facesse qualcosa di stupido, come allungare le dita su quella fossetta che gli si era formata sulla guancia.”

Quando i sospetti di Jake si concentrano su Nick, il fratello di Laurie non sa se seguire il suo cuore o terminare il lavoro e tornare alla sua vecchia vita lasciando il suo cuore a Mermaids Point.

“Avrebbe giusto acceso la scintilla che c’era tra loro due e avrebbe alimentato la fiamma finché non si fosse consumata velocemente così come si era creata.”

“Un bacio d’estate” è stata una lettura rilassante che mi ha regalato delle ore di spensieratezza. Ho apprezzato la storia di Laurie e Jake, entrambi restii verso i sentimenti ma che davanti all’amore non hanno potuto fare nulla.
Anche i personaggi secondari, ovvero la simpatica famiglia di Laurie, sono serviti a donare ancora più leggerezza alla storia.
Se avete bisogno di staccare un po’ la spina e amate i romance con un pizzico di mistero, “Un bacio d’estate” fa proprio al caso vostro. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 3.5














You Might Also Like

0 comments