Sposati per un mese
Genere: Romance
Scritto da: Cate Ashwood
8 febbraio 2023
Migliori amici fin dal liceo, Chase Bradley e Alec Montero sono agli antipodi su quasi ogni aspetto delle loro esistenze. L’unica cosa su cui sembrano concordare è che il matrimonio è per gli sfigati.
Tutto va perfettamente nelle loro vite, fino a quando una scommessa fatta da ubriachi li porta davanti all’altare. Il loro temporaneo “lo voglio” non è altrettanto divertente da sobri, il mattino dopo, quando si trovano bloccati in un matrimonio e in tutto ciò che esso comporta.
La domanda che adesso si devono porre è: può la loro amicizia sopravvivere, dovendo restare sposati per un mese?
Ciao Lettori,
oggi recensiamo “Sposati per un mese”, romance m/m autoconclusivo scritto da Cate Ashwood edito da Triskell Edizioni, che ringraziamo per la copia ARC del libro.
Chase e Alec sono migliori amici dal liceo, ma non potrebbero essere più diversi. Soprattutto Chase, scapolo impenitente che, messo alle strette dai suoi amici di bevute, decide di accettare la scommessa di riuscire a vivere come in un matrimonio per un mese.
Sfortunatamente per Alec, Chase sceglie proprio lui come finto marito, trascinandolo in quella che doveva essere solo una convivenza forzata per trenta giorni e che invece potrebbe trasformarsi nella rovina della loro amicizia: una cosa è ospitare gli amici per un paio di giorni, tutt'altra è quella di doverli tollerare in casa propria per un intero mese.
Ma dopo un inizio parecchio turbolento dove per un pelo non voleranno i “vaffa”, i due si scopriranno sempre più dipendenti l'uno dall'altro e scopriranno che la convivenza non è solo calzini sporchi o letti invasi, ma molto altro.
Questo libro ha molti pro a suo favore: innanzitutto è un romance con la piena consapevolezza di essere un romance e non un trattato di filosofia, quindi è leggero,
divertente
e “coccoloso”. Ashwood ha creato una combinazione tra personaggi, trama e stile di scrittura che si fa leggere con grande piacere.
I due personaggi sono molto ben bilanciati, senza storture o strozzature, la loro combinazione è molto ben disegnata, i due si incastrano come due pezzi in un puzzle consumato, senza forzature. Indovinata è anche la lunghezza del libro e il ruolo delle comparse, principalmente gli amici dei due protagonisti, che offrono gli assist giusti alla storia.
Chase è spumeggiante e vivace, un po' la mina vagante dei due, mentre Alec è più posato e concreto. Entrambi sono molto ben disegnati e caratterizzati, sempre coerenti, con sé stessi o in combinazione con l'altro.
Il doppio punto di vista ci permette di leggere i sentimenti e i pensieri di entrambi a mano a mano che la storia si apre, alimentando anche quel sottofondo di tensione sessuale che al culmine diventa quasi palpabile sulla nostra pelle. Molto buona anche la traduzione. Consigliatissimo.
Voto libro - 4
0 comments