Campus Player
Autore: Jennifer Sucevic
Genere: Sport romance
12 novembre 2021
Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University. Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro. Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?
Autore: Jennifer Sucevic
Genere: Sport romance
15 luglio 2022
Brayden Kendricks sarà anche il dono di Dio per le ragazze della Western University, ma io non voglio avere niente a che fare con il giocatore di football dai capelli scuri.
È affamato di attenzioni solo perché è sexy e talentuoso. Dannazione.
L’ho detto sul serio?
Va bene, sì… ammetto a malincuore che Brayden ha un aspetto decente. È possibile che abbia avuto una piccola, minuscola cotta per lui al primo anno del college? Preferisco non rispondere a questa domanda. Per fortuna sono tornata in me e da allora mi sono sforzata di stargli alla larga. Non è stato facile, considerando che la mia migliore amica sta frequentando il suo coinquilino e che ci hanno assegnato un progetto da svolgere insieme. Si potrebbe pensare che dopo anni passati a mostrargli i denti come un animale feroce, quest’uomo avrebbe capito che non sono interessata a lui. Ma a quanto pare non è così, dato che va dicendo in giro per il campus che stiamo uscendo insieme. Voglio dire, ve lo immaginate? Io? Che esco con Brayden Kendricks?
Ho tre parole per lui… Neanche. Per. Sogno
Cari followers del Confine,
Benvenut3 alla nostra tappa del review party dedicato allo sport-romance “Campus Lover” di Jennifer Sucevic, secondo volume della “Campus Series” edita dalla CE Kiss Publishing, che ringrazio per avermi permesso di leggere la storia in anteprima.
Brayden Kendricks è lo scapolo più ambito della squadra di football americano della Western University, ma lui sembra più interessato alla sua media e a giocare al meglio sul campo senza distrazioni.
Cosa che non tutti comprendono, soprattutto una specie di stalker che lo perseguita.
“«Sai cosa ti servirebbe?»
Ho quasi paura a chiederglielo. Il mio stoico silenzio non gli impedisce di continuare.
«Una fidanzata.»”
Il lampo di genio si presenta sotto forma di una calciatrice bionda, nonché migliore amica e coinquilina di Demi, la ragazza del suo migliore amico Rowan.
Sydney è di fatto la sua versione al femminile, senza la scia di cuori infranti e con qualche perplessità in più riguardo la sua carriera futura. Lei mal sopporta Brayden e non fa nulla per nasconderlo, anche, e soprattutto, quando lui mette in giro la voce della loro relazione. Cosa dovrà fare per far ricredere tutti?
“Non importa cos’è questa cosa tra di noi, me la godrò finché durerà. E quando sarà finita, mi allontanerò con le mie emozioni intatte. Non dovrebbe essere un problema, giusto?”
Le storie dei due protagonisti sono intrecciate in un una storia di dolore, un filo che li lega, sottile e fragile, ma allo stesso tempo così ingombrante da cambiare il loro modo di vivere.
Pensavo di aver capito quale fosse il nodo cruciale, invece sono rimasta colpita dal modo in cui è stato affrontato l'episodio che segna le storie dei protagonisti.
“La gente dice che il tempo guarisce le ferite. Io credo che sia una bugia che ci raccontiamo [...]. La consapevolezza che non diventa mai più facile sarebbe troppo da sopportare.”
Mi è piaciuto come siano state inserite anche le famiglie in questo contesto e mi sono molto divertita a leggere degli indizi che l’autrice ha lasciato su Carson e Elle e la completa cecità di Brayden a riguardo.
Ho apprezzato meno alcuni riferimenti stile fan-fiction e alcuni modi di fare dei protagonisti un po’ infantili, ma parliamo sempre di poco più che ventenni, quindi ci può ancora stare.
La narrazione avviene a PoV alterni e permette di immedesimarci in entrambi i protagonisti.
Purtroppo, in passato, ho letto già altre serie ambientate al college o sport-romance, che ho trovato più vicine ai miei gusti, questo non mi ha permesso sempre di godere dell’esperienza della lettura.
Posso sicuramente consigliare questo romanzo a chi si approccia adesso al contesto o a chi trova in questo genere il suo angolo felice.
Buona lettura e alla prossima!
Voto libro - 3.5
0 comments