Isadora Moon
Genere: Libri per bambini
Autrice: Harriet Muncaster
7 settembre 2021
La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' dì tutti e due. Isadora ha una nuova passione: le lezioni di astrologia a scuola! Sta imparando tutto su meteoriti, pianeti, galassie... Una sera, mentre è col naso all'insù impegnata a osservare il cielo, vede sfrecciare una stella cadente! Isadora non perde neanche un secondo e vola nel punto dell'impatto. Lì ad attenderla c'è una nuova, scintillante, piccola amica: si chiama Nova ed è precipitata dallo spazio! E cosa ancora più grave: Nova non trova più il suo gattino spaziale, Pluto! Dove si sarà cacciato? Ancora una volta, Isadora si darà da fare per aiutare l'amica, ma i guai per una pasticciona come lei sono sempre dietro l'angolo...
Readers,
la DeAgostini mi ha regalato un libro a sorpresa! È una storia per bambini dal titolo "Isadora Moon - La stella cadente", scritto da Harriett Muncaster.
Isadora è per metà fatina e metà vampira, è l’unica della sua specie. Come tutti i bambini va a scuola e ha amici della sua età. Un giorno la maestra, affrontando il tema dello spazio, affida loro il compito di realizzare un progetto.
Poiché i suoi amici hanno già le idee chiare, Isadora si affida alla contemplazione delle stelle per avere uno spunto nuovo ed originale. Mentre è al telescopio con il padre vampiro vede una stella cadere sulla terra. Quando arriva sul posto si rende conto che non è una stella ma una bimba come lei, solo più luminosa. Per la prima volta Isadora conosce un Genio Fulgente, atterrato sulla Terra per cercare il suo gattino disperso.
Iniziano così un'avventura alla ricerca di Pluto.
"Isadora Moon non vola velocissima come i vampiretti, e non fa le magie benissimo come le fatine i maghetti della sua età. Così, sembra che non ci sia nessuno uguale a lei. Ma è per questo che Isadora è speciale."
È stata una lettura molto carina che mi ha permesso di conoscere la protagonista ma anche la sua famiglia un po' strampalata.
Prima della storia nel libro troviamo l’albero genealogico con ogni componente della famiglia. Alla fine invece Isadora ci regala ricette per dolci da preparare a casa o decori a tema spaziale. Ho pensato fosse veramente una bella idea per sviluppare la fantasia ma anche la manualità dei bambini che hanno sempre voglia di fare.
Questa avventura è solo una delle tante che vede come protagonista Isadora. Vi consiglio di regalare le sue storie ai vostri piccoli bimbi perché sono molto belle anche da avere in libreria, con la loro copertina rigida e glitterata. Ho apprezzato i disegni che accompagnano la storia perché sono molto belli e spesso prendono tutta la pagina, trasportandoci all'interno del libro. Grazie ancora per questo stupendo regalo. Vi auguro una buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments