The Ravens


La serie è composta da: 

1. La confraternita delle streghe

2. Il segreto sepolto




Genere: Fantasy Young Adult 

Autrice: Kass Morgan, Danielle Paige

2 Novembre 2021

La Kappa Rho Nu non è una confraternita come le altre. Le loro feste sono famose in tutto il campus universitario e i loro sostenitori sono tra i più importanti finanziatori del Westerly College. Ma dietro alle apparenze, le sorelle della Kappa Rho Nu nascondono un segreto: la loro confraternita in realtà è un covo di streghe. Per Vivi Deveraux essere una di loro significherebbe trovare finalmente un posto nel mondo e conquistarsi un'identità precisa. Per Scarlett Winters, figlia di un ex membro della confraternita, è l'opportunità per assecondare le aspettative della madre, che la vorrebbe presidente delle Kappa Rho Nu. Scarlett è consapevole che sarebbe la candidata perfetta, se non fosse che nel suo armadio c'è uno scheletro piuttosto ingombrante. Quando lei e Vivi vengono messe in coppia per il processo di iniziazione, entrambe sono costrette a destreggiarsi in un mondo sinistro fatto di giuramenti di sangue e tradimenti.

Ciao readers,
Questa notte l'ho dedicata a concludere un libro che non mi ha lasciata in pace fino a quando non ho girato l'ultima pagina. Sto parlando di “La congrega delle streghe", primo libro della serie “Raven” scritto a quattro mani da Danielle Paige e Kass Morgan. Ringrazio la Mondadori per avermi permesso di leggerlo in anteprima.

Vivi è stata accettata al college ed è pronta a partire per potersi allontanare da una madre che ha passato la vita a spostarsi da un posto all'altro e che come lavoro legge i tarocchi alle persone. Finalmente Vivi potrà vivere con un po' di stabilità, ferma in un solo posto e studiare, anche se la madre non fa altro che dirle che ha brutte sensazioni per il suo futuro.
Scarlett fa parte della confraternita Kappa Rho Nu, i cui membri vengono chiamati chiamati i Corvi. Non è una confraternita come le altre, sono tutte donne con un potere straordinario e ogni anno cercano nuove adepte. Scarlett ha come obbiettivo diventare la presidentessa, per questo deve dimostrare di esserne all'altezza.
Quando Vivi e Scarlett si incontrano non è tutto rose e fiori, ma il loro destino si intreccerà.
A Vivi verrà rivelato di essere una strega e Scarlett dovrà guidarla come sua sorella maggiore alla scoperta dei suoi poteri. Qualcuno però metterà in pericolo i Corvi e sarà solo la loro unione a proteggerle.

"Sei una strega" si disse. "Sono le cose che si aggirano nella notte a dover avere paura di te adesso."

Per Vivi entrare a far parte delle Kappa significherebbe avere delle amiche, far parte di qualcosa che le è mancato muovendosi di continuo con la madre. È sempre stata la nuova e quindi esclusa, le Kappa invece sembrano avere un fascino che attira le persone verso di loro. Quando scopre di avere la magia dentro di sé e di poter far parte di questa grande famiglia ne è felicissima. Però deve superare la selezione.
Le streghe hanno poteri che derivano dai tarocchi, ognuna ha un seme che rispecchia i poteri della terra.

"Ogni strega nasceva con il suo specifico tipo di magia: Coppe per il segno d'Acqua; Denari per il segno di Terra; Spade per il segno d'Aria; Bastoni per il segno di Fuoco."

Unite possono accedere a poteri molto più forti e grandi. Vivi è una denari e pian piano si rende conto di avere dentro di sé un potere immenso.
Ammetto che avrei preferito leggere molto di più delle prove dedicate alle neofite per l'accettazione. Mi è sembrato troppo breve, un giorno non conoscevano la magia e l'altro sì.

Scarlett viene da una famiglia d'élite, è messa sotto pressione da una madre e da una sorella ex presidentesse della Kappa. Non può deluderle ma la competizione è alta.
Inoltre, il pericolo è dietro l'angolo. La sua migliore amica viene rapita da una forza oscura e sembra che il passato sia tornato per regolare i conti. Ciò che dovrà sempre ricordare Scarlett è che la forza dei Corvi è l'unione.

"Ciò che rende speciali i Corvi è la maniera in cui la nostra magia interagisce con le altre. Non sono le cose che abbiamo in comune, ma le nostre differenze, i nostri singoli poteri individuali, a renderci forti."

Questo libro mi ha completamente rapito, non facevo altro che pensare a cosa stava accadendo ai Corvi e a chi le stesse mettendo in pericolo. I colpi di scena non mancano e si sente, attraverso le pagine, il legame che unisce tutte le sorelle della congrega. Si proteggono l'un l'altra ed è proprio la loro unione a renderle forti e speciali.
Il libro è narrato dal punto di vista alternato tra Vivi e Scarlett. Due opposti che dovranno scegliere se restare unite come sorelle o lasciarsi andare alla gelosia.

Questo dark fantasy mi ha coinvolto davvero tanto e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo della storia. La nota positiva è che se siete ancora indecise su se leggerlo o meno, potete tranquillamente leggere questo libro e valutare poi, la storia non ha un finale sospeso che vi obbliga a continuare.
Saranno toccati anche temi più comuni a noi mortali come la gelosia per un ragazzo o nuovi amori, ma verranno messi in secondo piano rispetto alle esigenze della congrega. Prima le sorelle e poi tutto il resto.
Che dirvi più? Vi auguro una buona lettura.



Voto libro - 4





Genere: Fantasy Young Adult 

Autrice: Kass Morgan, Danielle Paige

2 novembre 2022

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.


Ciao readers.
Oggi ho avuto la fortuna di leggere il secondo volume della serie "The Ravens", "Il segreto sepolto", scritto a quattro mani da Danielle Paige e Kass Morgan. Ringrazio la Mondadori per la copia, visto che il primo mi era piaciuto davvero tanto. Immergiamoci nella trama per scoprire cosa è accaduto alle nostre protagoniste dopo l'incidente del primo volume. Logicamente gli spoiler sulla storia precedente sono involontari.

Dopo un semestre per niente tranquillo, i Corvi tornano al college cercando di ritrovare un equilibrio. Scarlett è stata eletta presidentessa e ha intenzione di apportare delle modifiche per migliorare la congrega. Non vuole che accada di nuovo ciò che hanno dovuto affrontare loro con il talismano Henosis.
Le cose però non filano lisce come credeva, alcuni incidenti mettono in allerta Scarlett sul suo nuovo ruolo.
Vivi è sempre accanto alla sua Sorellona, ma ci sono cose che non si spiega se non come trauma dopo l'incidente del semestre precedente. Per fortuna la sua vita sembra procedere bene, oltre a un fidanzato meraviglioso riceve da Scarlett un ruolo importante all'interno della Congrega e ha qualche indizio in più su suo padre. Forze malvagie, però, sembrano intenzionate a rovinare tutto il duro lavoro dei Corvi. Si ritroveranno a dover combattere di nuovo da sole per salvaguardare sé stesse e il mondo.

«Non avere paura, ma sii prudente» le diceva sempre Minnie quando percepiva i suoi timori. «Tu sei la tempesta. Ma là fuori ci sono altre tempeste.»

Scarlett, dopo la nomina a presidentessa, ha tutte le migliori intenzioni di cambiare le cose. Vuole dimostrare a sua sorella e a sua madre di valere qualcosa, a differenza di quello che pensano. Quando torna al college e la prima festa organizzata da lei fallisce miseramente, inizia a mettere in dubbio le sue doti e iniziano i paragoni con le sue predecessori.
C'è qualcosa che non va, ma lo stress e la pressione le fanno vedere un unico problema: sé stessa. Inizia a pensare che non sia in grado perché la sua mente non è focalizzata solo sui Corvi, ma anche su Jackson.
Scarlett è sempre la stessa: ambiziosa, testarda e ha come primo pensiero il bene dei Corvi. Sarà anche snob e autoritaria, ma niente e nessuno può mettere in pericolo la sua congrega perché è disposta a combattere con le unghie e con i denti per loro. Quando dovrà scegliere se sacrificarsi o salvare le sue sorelle, non avrà alcun dubbio.

Vivi ha sempre vissuto con sua madre spostandosi da un posto all'altro. Sono sempre state solo loro due fino a quando la madre non si lascia sfuggire il nome di suo padre, inizia così delle ricerche che la portano da un fratellastro, Tim. Vivi inizia a destreggiarsi tra i Corvi, il suo nuovo ruolo di PR, il fidanzato, gli studi di una stregoneria diversa e una nuova minaccia.
Vivi ha il sentore che ci sia qualcosa che non vada nella magia, ma deve tenere testa a una confraternita, le Tetha, che hanno intenzione di rubare loro il posto di confraternita più importante del college. È così sommersa dai suoi impegni che dimentica completamente di chi le importa davvero. Di sicuro un demone liberatosi con la distruzione del talismano, che si aggira per il campus e che può mettere in repentaglio non solo i Corvi ma anche il mondo stesso, non lascia molta scelta. Devono trovare una soluzione o moriranno tutti.

Che dire lettori? Le cose che accadranno in questo libro mi hanno tenuta incollata alle pagine notte e giorno. Non riuscivo a staccarmi perché ero curiosa di sapere cosa stesse accadendo. Dopo l'avventura con il talismano Henosis meritavano almeno un po' di tranquillità, ma a quanto pare non c'è mai limite al peggio.
La storia è narrata sempre dal punto di vista di Scarlett e Vivi. Due persone lontane caratterialmente ma molto vicine emotivamente. Hanno solo un piccolo problema, cercano di risolvere le cose da sole senza chiedere aiuto, vogliono dimostrare entrambe qualcosa, ma così facendo mettono in pericolo tutti. Non so se ci sarà un altro libro, mi auguro di sì perché voglio leggere ancora dei Corvi. Questo finale possiamo definirlo conclusivo, ma non è detto. Sperare con costa nulla, no?
Mi auguro di avervi trasmesso quanto mi sia piaciuto questo volume e vi auguro una buona lettura!


Voto libro - 4.5



























You Might Also Like

0 comments