The first girl child
Genere: Fantasy
Autrice: Amy Harmon
Prossimamente
Bayr di Saylok, figlio bastardo di un capotribù invidioso, è perseguitato dalla maledizione lanciata dalla madre morente. Barattato, abbandonato e raramente amato, ha colpito la terra con le sue parole: Da questo giorno, non ci saranno più figlie a Saylok.
Cresciuto tra i Keepers a Temple Hill, Bayr è dotato di una forza inumana. Ma è anche dotato di un cuore fin troppo umano che batte per un solo scopo: proteggere Alba, la prima bambina nata in quasi due decenni e la salvezza di un paese a rischio.
Adesso il destino di Saylok è nelle mani di Alba e Bayr, il cui legame diventa sempre più profondo ad ogni voce di caos imminente.
A lui è stato affidato il compito di sconfiggere i loro nemici, sia all’interno che all’esterno, ma Bayr è animato anche dall’amore per una ragazza che ha disobbedito al flagello di Saylok.
Ciò che Bayr e Alba non sanno è che entrambi sono una minaccia per il re, un uomo avaro che ha costruito il suo trono su bugie, omicidi e tradimenti.
C’è un solo modo per difendere la loro terra dalla corruzione che ha preso piede. Spezzando la maledizione, potrebbero sconfiggere il re… ma potrebbero anche distruggere se stessi.
( Trama tradotta dallo staff de Il confine dei libri)
0 comments