L'amico del cuore


Genere: Sport Romance

Autrice: Ella Maise

17 marzo 2022

E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.

Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.

Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?


Ciao readers,
Ho vissuto un periodo in cui non riuscivo a sentirmi attratta da alcun tipo di lettura. Ho iniziato, un po' demoralizzata, la nuova uscita della Always Publishing e ne sono rimasta estasiata. Sto parlando di "L'amico del cuore" di Ella Maise e non vedo l'ora di parlarvene.

Zoe è molto, molto timida, ma quando, durante una festa, entra nel bagno dei maschi per chiedere a Dylan se può baciarla, non lo sembra così tanto.
Dopo il suo rifiuto, l'unico obbiettivo di Zoe è di evitarlo per tutti gli anni del college rimanenti. Peccato che anni dopo se lo ritrovi come coinquilino e fingere di non ricordare cosa sia successo tra loro non è molto efficace. Nonostante l'attrazione che li lega, decidono che possono essere amici oltre che coinquilini. Riusciranno a resistere dal darsi il bacio che li ha fatti conoscere?

“L’amico del cuore” è veramente un libro molto dolce. Zoe ha dei segreti che non vorrebbe nascondere, ma ne va della sua famiglia. Ha scelto di trasferirsi a Los Angeles proprio per cercare di risolvere i suoi problemi e spera di farlo al più presto.
Quando Dylan si trasferisce nell'appartamento dove vive non pensa possa essere un problema evitarlo visto che fanno vite completamente diverse. Lei studia e scatta fotografie per lavoro, mentre lui è uno sportivo. I loro orari sembrano non poter coincidere, a meno che non lo si voglia. La soluzione giusta è essere cordiali coinquilini, ma conoscendosi meglio non riescono a evitare di diventare amici. L'attrazione non sarà di ostacolo e per fortuna Zoe si dichiara fidanzata, nulla può andare storto, no?

La nostra protagonista è veramente una delle persone più timide che io conosca. Non riesce a guardare nemmeno in faccia Dylan senza esplodere in fiumi di parole senza senso. La sua timidezza scompare solo con i suoi amici o quando viene sfidata a fare qualcosa, tipo farsi baciare da un tipo a una festa. L'unica soluzione per mantenere la sanità mentale con un ragazzo che si allena in soggiorno ogni mattina senza maglietta è quella di essergli amica. Devo dire che ho adorato la sua fragilità, specialmente quando non si sente abbastanza o quando viene trattata male da chi pensa di poterselo permettere perché condividono il DNA. La ricerca della sua "famiglia" è così reale che sarei voluta entrare nel libro per poterla difendere, per fortuna Dylan mi ha dato soddisfazioni.

"Sembrava che ci fosse un lato completamente diverso di lei sotto la superficie. Forse era questo ad attrarmi: le possibilità di Zoe."

Dylan è il migliore amico che ogni ragazza vorrebbe. Logicamente nel caso in cui si è completamente immuni al fascino maschile. Non parlo solo del suo fisico perfetto, che è quasi scontato nei protagonisti maschili, ma specialmente per la sua dolcezza, l’educazione, il rispetto. Quando scopre che la sua coinquilina è Zoe, sa già che è destino.
Rifiutarla anni prima è stato difficile per lui, ma doveva rispettare la ragazza con cui usciva all'epoca. Ma è sicuro che riavrà l'opportunità di baciare Zoe, deve solo capirlo anche lei.
Io mi sono innamorato delle attenzioni che questo ragazzo ha per lei, si rende conto che la sua timidezza è eccessiva, ma riesce ad apprezzarla anche per questo. Cerca di scavarsi un posto nel suo cuore sapendo perfettamente di non poterla avere, essendo fidanzata. Sono due migliori amici invidiabili, perché a me non capita mai un Dylan nella mia vita?

Lo stile è scorrevole e non mi ha mai fatta annoiare, grazie anche ai capitoli alternati che apprezzo tanto.
I protagonisti sono profondi e a tutto tondo, nonostante siano al college hanno delle responsabilità che rispettano senza lasciarsi allontanare dai loro obiettivi. Mi sembrava di vedere un film più che leggere un libro, immaginavo tutto senza bisogno di troppo impegno. Il finale poi mi ha completamente fatto innamorare. Chissà che non trovi un Dylan anche io con cui poter condividere le mie manie come ha fatto Zoe.

Se avete bisogno di leggere una storia dolce che nasce pian piano da un'amicizia, allora questo libro è adatto a voi. Non lasciatevelo scappare, buon lettura.


Voto libro - 4.5









You Might Also Like

0 comments