Lucky Penny

 

Genere: Romance

Autrice: L.A. Cotton

22 marzo 2022

Ero la sua Lucky Penny.

Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.

Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.

Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.

Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.

Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.

Non è così?

Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.


Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Lucky Penny”, il nuovo romanzo autoconclusivo di L.A. Cotton, che io ho ricevuto in anteprima dalla CE Hope Edizioni, che ringrazio.
Questa autrice, per me una garanzia, mi ha sempre regalato letture coinvolgenti e ben scritte, e questa nuova lettura non è da meno.
“Lucky Penny” è la storia di Penny e Blake, due bambini cresciuti in casa famiglia.

Blake era già lì quando la piccola Penny è arrivata e da quel giorno ha trovato una migliore amica, l’amore, l’anima gemella.
I due protagonisti sono cresciuti insieme e sognavano di fuggire dalla casa famiglia una volta compiuti i 18 anni, ma poco prima del compleanno di Blake, uno zio molto ricco lo porta via da lì, regalandogli una vita lussuosa ma vuota. Poiché una vita senza la sua Lucky Penny per lui è una vita vuota.
Blake insiste affinché gli zii prendano anche Penny, ma non è mai stato accontentato, così le vite di queste anime gemelle viaggiano su strade completamente diverse.

Anni dopo i due si ritrovano nel Camp Chance, un campo estivo per ragazzi in affido e una volta uno di fronte all’altro sembra che il tempo non sia mai passato, ma la realtà è ben diversa.
I due, così simili da bambini, ora vengono da mondi diversi: mentre Penny ha molto su cui lavorare, Blake ha una vita ben organizzata da altri.
La famiglia di Blake è una famiglia molto potente e autoritaria, suo zio ha già una moglie pronta per il suo ragazzo, una moglie molto diversa da Penny. I due dunque dovranno combattere molto, prima per loro stessi e poi per il loro futuro, ma quando due anime affini, gemelle, si trovano, è impossibile dividerle… noi amanti del Romance lo sappiamo bene.

"Io e Blake vivevamo in mondi differenti. Ma appartenevamo l'uno all'altro."

Essendo un romance autoconclusivo ero certa che ci avrei trovato un ben lieto fine.
L.A. Cotton è sempre una garanzia per me e ogni suo lavoro mi emoziona e mi regala ore di lettura piacevolissime. Come potete intuire poi, questo romanzo tratta anche di tempi importanti come l’affido di minori e i disastri che spesso sono i genitori affidatari. La vita per Penny non è stata facile, ma grazie all’amore di Blake e alla sua forza, la ragazza si rimetterà in piedi.
E Blake, come ogni protagonista maschile di questa autrice, è un fidanzato di carta perfetto: dolcissimo, bellissimo e davvero incasinato. Io l’ho adorato e sono certa che anche voi lo farete.

Dunque, se amate i Romance intensi e romantici, questa è la storia per voi.
Ve la consiglio assolutamente!

Voto libro - 4.5








You Might Also Like

0 comments