More than a hat trick


Genere: Contemporary romance

Autore: Len McCabe

25 maggio 2022

Graham "Thunderbolt" Stanton è il capitano della squadra di hockey, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Le sue giornate sono piene, passate con i suoi compagni di squadra e amici fra studio, hockey e divertimenti. Attraente e seducente non ha problemi ad avere tutte le ragazze che vuole. Eppure è irrequieto, sente che nella sua vita manca qualcosa.
Reese Hartam ce l'ha fatta! Finalmente è al college, pronta alla vita universitaria da studentessa modello. Timida e riservata, osserva più che sperimentare. Fino a quando qualcosa cambia e inizierà a vivere tutte le sue prime volte.
Quando una fata si scontra con un fulmine l'amore diventa magia e niente è più impossibile.

Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlare con voi della mia ultima lettura. Si tratta del primo romanzo dell'autrice Len McCabe dal titolo "More than a hat trick", pubblicato lo scorso 25 Maggio dalla casa editrice O.D.E. edizioni.

Reese Hartman è una studentessa modello, è al suo primo anno al college, non ha mai avuto degli amici e non sa minimamente relazionarsi con le persone, ma quando inizia a dare ripetizioni a Dean, un giovane giocatore di hockey, lui la spingerà a conoscere i suoi amici, che la accolgono subito nel loro gruppo.
C'è un ragazzo che attirato la sua attenzione più di tutti, Graham, grande e grosso ma di una dolcezza unica.
Reese, però, non sa come comportarsi con i sentimenti che prova per questo ragazzo.

Graham "Thunderbolt" Stanton è uno dei ragazzi più popolari del college, è capitano della squadra di hockey e al contrario di molti suoi compagni non è un donnaiolo. Ha avuto delle storielle, ma non quante gliene si attribuiscono; forse vorrebbe qualcosa di più stabile e importante, ma nessuna per ora ha attirato la sua attenzione.
Quando incontra Reese, pensa di avere davanti a sé una fata, una persona unica e rara, vuole a tutti i costi che lei faccia parte della sua vita. Combattere contro la sua timidezza e i fantasmi del suo passato sarà un’impresa ardua, ma quando si tratta di amore, nulla è impossibile.

"Incomincio a credere alle fate, e che una ragazza in particolare sia la fata del mio cuore."

Amici, dopo aver concluso la lettura di questo libro mi sono presa alcuni giorni per pensare a cosa scrivere nella recensione, per non essere precipitosa nel mio giudizio e per schiarire completamente la mente e pensare in modo razionale alla mia opinione, senza farmi prendere dalla foga del momento. A distanza di giorni e con un po’ più di freddezza, devo dire che, ahimè, il mio giudizio non è cambiato.
Avevo deciso di prendere "More than a hat trick" molto incuriosita dalla trama, una studentessa timida e un giocatore di hockey erano proprio nel mio elemento, e qualcosa che non vedevo l'ora di leggere. Conclusa la lettura, però, sono rimasta con l'amaro in bocca e un po’ delusa, non era ciò che mi aspettavo o forse è rivolto a un target completamente diverso dal mio.

"In amore non c’è educazione, non è semplice quando ci sono di mezzo i sentimenti, soprattutto paura e sofferenza, però l’amore può tanto, quasi tutto."

Ho faticato a concludere la lettura. In un primo momento ammetto di non essere riuscita a capire come fosse strutturato il libro; quando riuscivo ad entrare finalmente in sintonia con la storia e con i personaggi venivano cambiati contesto e ambientazione. Per essere più chiara: il libro è strutturato in due parti, tra vicende del passato avvenute un anno e mezzo prima, quando i due protagonisti si sono conosciuti, e il presente. Ma il salto tra passato e presente viene fatto talmente spesso da risultare quasi confusionario, soprattutto in momenti che secondo me meritavano di essere sviluppati subito e non spezzati in questo modo.

"Amare ed essere amato da una fata è un privilegio di pochi e io, anche se per poco, sono stato uno dei fortunati."

Con i due protagonisti è un discorso più complicato, ho paura di fare troppi spoiler per farvi capire appieno il mio giudizio, ma proverò ad essere il più chiara possibile. Graham è un giocatore di hockey molto bravo e desiderato da tutte, ha un lato che fa conoscere a pochi, ovvero la sua dolcezza, che in presenza della sua sorellina mostra al 100%. È forse questo suo lato che ha fatto in modo che Reese si innamorasse di lui. Devo dire che la dolcezza e l'amore che Graham mostrava sia per la piccola Bonnie che per Reese ha conquistato anche me, ma quando i due si rivedono dopo un anno e mezzo sono venute fuori delle cose che lui ha fatto all'insaputa di Reese che non ho apprezzato e che mi hanno fatto storcere il naso.

"Non so se la ragazza al mio fianco sia una fata, io però mi sento sommerso dalla magia, e vorrei che questa sensazione non svanisse mai."

Purtroppo neanche la nostra protagonista non è da meno. Reese è una ragazza timida ed è abituata a vivere nella sua solitudine, ha paura di relazionarsi con le persone, anche perché non è mai stata la scelta di nessuno. Quando conosce Graham e si affeziona a lui e ai suoi amici, ha il terrore di commettere un errore e che tutti loro non facciano più parte della sua vita. Reese è scomparsa dalla vita sia di Graham che dei suoi amici portandosi con sé alcuni segreti, uno dei quali molto importante.
Inizialmente avevo capito il perché della sua scelta e ho appoggiato quello che ha fatto perché aveva comunque diciannove anni, era sola e aveva paura delle conseguenze delle sue azioni; ma non ho apprezzato il fatto che, una volta rivisto Graham dopo un anno e mezzo, abbia aspettato che il segreto venisse a galla da solo invece di raccontargli tutto.

"Volevo solo evitare di rovinargli la vita, rischiando di rubare i suoi sogni, e invece l’ho distrutto."

Mi dispiace tanto perché ero partita con la voglia matta di leggere questa storia e ne sono rimasta delusa. Spero non me ne voglia l'autrice, ma probabilmente non è un libro che fa per me nonostante la trama mi abbia colpita.
Vorrei però invitare voi lettori a dare un’opportunità a questa giovane autrice e di leggere il suo "More than a hat trick", magari voi lo apprezzerete di più.
Buona lettura e a presto.

Voto libro - 2





 

You Might Also Like

0 comments